Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io eviterei...dopo un po' di tempo quel prodotto tende a perdere le sue proprietà elastiche...decisamente meglio i feltrini o le strisce di gomma adesive..


Sent from my iPhone using Tapatalk

anche questo è vero... non ci avevo pensato...

In realt avrei una rotella enorme di adesivo 3M studiato per resistere a basse e alte temperature (in modo che non perda mai le sue proprietà) ma ho paura di usarlo perchè non vorrei che poi questo mi renda difficoltoso una futura rimozione della griglia.

L'adesivo che ho è quello che ho usato per attaccare il porta assicurazione in metallo al parabrezza che, dopo un anno, è attaccato come se lo avessi appena messo

-font-b-3m-b-font-rubylith-strong-font-b-4910-b-font-double-faced-tape.jpg

la 3M garantisce l'assenza di qualsiasi traccia in fase di rimozione dell'adesivo (infatti costa un macello sto adesivo), ma nn so... vorrei un vostro parere
 
anche questo è vero... non ci avevo pensato...

In realt avrei una rotella enorme di adesivo 3M studiato per resistere a basse e alte temperature (in modo che non perda mai le sue proprietà) ma ho paura di usarlo perchè non vorrei che poi questo mi renda difficoltoso una futura rimozione della griglia.

L'adesivo che ho è quello che ho usato per attaccare il porta assicurazione in metallo al parabrezza che, dopo un anno, è attaccato come se lo avessi appena messo

Visualizza allegato 105512

la 3M garantisce l'assenza di qualsiasi traccia in fase di rimozione dell'adesivo (infatti costa un macello sto adesivo), ma nn so... vorrei un vostro parere

Bellissimo! Dove l'hai preso?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Bellissimo! Dove l'hai preso?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E' stata un odissea in realtà recuperarlo, perchè questo adesivo si trova solo in grandi quantità e su rotoli enormi industriali. Infatti questi vengono usati per assemblare pannelli di auto e parti in plastica. Ai tempi avevo contattato direttamente il commerciale 3M per farmi consigliare un modello secondo quello che volevo fare e mi ha dato modello (4910 spessore 10mm o 4905 spessore 5mm) e rivenditore.

Il rivenditore in realtà era un azienda che vendeva all'ingrosso infatti, fino a l mio arrivo, fatturava solo su partita IVA. Non è stato facile ma alla fine sono riuscito a farmi letteramente affettare un mega rotolo e a vendermelo con una fattura su codice fiscale (ovviamente mi sono fatto fare una fetta stretta 5mm).
Praticamente la mia è stata la prima fattura fatta dall'azienda con un Codice Fiscale :) Totale 35 euro circa 35 metri di adesivo

cerca 4910 3M su google, guarda che rotoli ti escono :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' stata un odissea in realtà recuperarlo, perchè questo adesivo si trova solo in grandi quantità e su rotoli enormi industriali. Infatti questi vengono usati per assemblare pannelli di auto e parti in plastica. Ai tempi avevo contattato direttamente il commerciale 3M per farmi consigliare un modello secondo quello che volevo fare e mi ha dato modello (4910 spessore 10mm o 4905 spessore 5mm) e rivenditore.

Il rivenditore in realtà era un azienda che vendeva all'ingrosso infatti, fino a l mio arrivo, fatturava solo su partita IVA. Non è stato facile ma alla fine sono riuscito a farmi letteramente affettare un mega rotolo e a vendermelo con una fattura su codice fiscale (ovviamente mi sono fatto fare una fetta stretta 5mm).
Praticamente la mia è stata la prima fattura fatta dall'azienda con un Codice Fiscale :) Totale 35 euro circa 35 metri di adesivo

cerca 4910 3M su google, guarda che rotoli ti escono :D

Se la gioca coi Rotoloni Regina? :-D
Peccato, mi sarebbe piaciuto averne un rotolo pure io :-(
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Su ebay si trova facilmente ad una 30 di Euro + trasporto.

Saluti
Marco
 
Se la gioca coi Rotoloni Regina? :-D
Peccato, mi sarebbe piaciuto averne un rotolo pure io :-(
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

beh forse su internet trovi i rotolini a grandezza di un nastro adesivo comune:

Aspetta che cerco...

Guarda qui:

- 3M: attualmente non è disponibile (che strano, si vede che ne fanno pochi e vanno a ruba): Nastri in espanso a due lati Nastro biadesivo 3M 4910 33mx19mm 3M 4910 - 33X19 consegna in 24 ore
- AMAZON.COM:
--- 4910 = 3M VHB Heavy Duty Mounting Tape 4910 Clear, 3/4 in x 15 yd 40.0 mil (Pack of 1): Amazon.com: Industrial & Scientific
--- 4905 = 3M Scotch 4905 VHB Tape (20 mil / transparent): 1/2 in. x 15 ft. (Clear) - Amazon.com

Cercando ho visto che li vendono addirittura in miglia. dai 240$ in su :D

Come vedi sono la maggior parte sono siti esteri perchè non è facile trovarli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,

ho provato a leggermi tutte le pagine di questa discussione e della parte I, ma senza avere una risposta definitiva al mio problema: vibrazioni in zona navigatore.
A display aperto sento in continuazione delle vibrazioni (come un ticchettio). Se premo la cornice non si smorzano, quindi non è quella. Se con un dito faccio forza sul display in modo da spingerlo verso il parabrezza, le vibrazioni cessano. Appena tolgo il dito, le vibrazioni ricompaiono.

Come posso fare? esiste un modo per spessorare il display senza fare danni?
Dalla vostra esperienza, secondo voi mi conviene sfruttare ancora i mesi che ho di garanzia per portarla in officina con la speranza che me la mettano a posto?
In questo caso sapreste consigliarmi una officina valida in Torino?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao e buone feste in anticipo!:D
 
Ciao ragazzi,

ho provato a leggermi tutte le pagine di questa discussione e della parte I, ma senza avere una risposta definitiva al mio problema: vibrazioni in zona navigatore.
A display aperto sento in continuazione delle vibrazioni (come un ticchettio). Se premo la cornice non si smorzano, quindi non è quella. Se con un dito faccio forza sul display in modo da spingerlo verso il parabrezza, le vibrazioni cessano. Appena tolgo il dito, le vibrazioni ricompaiono.

Come posso fare? esiste un modo per spessorare il display senza fare danni?
Dalla vostra esperienza, secondo voi mi conviene sfruttare ancora i mesi che ho di garanzia per portarla in officina con la speranza che me la mettano a posto?
In questo caso sapreste consigliarmi una officina valida in Torino?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao e buone feste in anticipo!:D

Beh se sei ancora in garanzia ti consiglio di andare da loro.

Il vantaggio da parte tua è che tu conosci sia il problema in sè sia la causa pertanto loro hanno tutti i dati per poter procedere alla risoluzione. L'officina sicuramente è in grado di smontare il RADIONAV pertanto se la soluzione è spessorare o stringere qualche perno non dovrebbe essere un grosso problema. Prova a vedere che ti dicono. Secondo me non è un lavoro difficile da risolvere, devono solo avere la pazienza di mettersi lì con impegno.

Hai provato a usare i tasti di movimento del display per capire se lo fa solo su alcune angolazioni?
 
Beh se sei ancora in garanzia ti consiglio di andare da loro.

Il vantaggio da parte tua è che tu conosci sia il problema in sè sia la causa pertanto loro hanno tutti i dati per poter procedere alla risoluzione. L'officina sicuramente è in grado di smontare il RADIONAV pertanto se la soluzione è spessorare o stringere qualche perno non dovrebbe essere un grosso problema. Prova a vedere che ti dicono. Secondo me non è un lavoro difficile da risolvere, devono solo avere la pazienza di mettersi lì con impegno.

Hai provato a usare i tasti di movimento del display per capire se lo fa solo su alcune angolazioni?

Grazie della risposta, in effetti ho fatto un po' di prove e naturalmente... vibra di più proprio nella posizione più naturale (ovvero quella con la migliore angolazione verso la mia testa) :mad:
Se lo tengo più basso (verso la posizione chiusa) vibra meno, mentre cessa del tutto quando tengo il display completamente chiuso.

Proverò a prendere un appuntamento in officina e sentirò che mi dicono, spero che si possa risolvere, poichè per il resto per ora (incrociando le dita) la macchina è una bellezza!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sei il solo con questo problema.

Di solito si risolve allargando le clip posteriori del display, che essendo ad incasto con il tempo tendono a "mollarsi".
 
X