Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Giovani, oggi la mia macchina e io siamo stati un bel pezzo sotto al sole... Quando ho parcheggiato, metto la mano sul pannello della portiera e qualsiasi cosa toccavi scricchiolava come un guscio di un uovo sotto uno schiacciasassi... Cose da pazzi. Certe finiture erano meglio nella mia MiTo, credetemi!
la mostrina lucida nera come è stata fissata con la saliva? Incredibile caduta di stile gli interni di questa bellissima macchina.

Con gli sbalzi termici tutto si deforma e l'assemblaggio tiene conto anche di questo altrimenti ti troveresti le lesioni in macchina. Anche i binari dei treni che sono di metallo pieno si deformano infatti a distanze calcolate hanno degli spazi per consentire alle deformazioni di non creare danni. I rumori non li devi sentire in movimento non se tu sotto al sole li vai a sollecitare con la mano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Che dire. Dall'altra parte ho raccontato la via esperienza sulle sospensioni. Macchina rumorosa e sei mesi di interventi, si può praticamente dire che ho l'anteriore praticamente nuovo, Durante questo periodo comunque ho patito anche io parecchi rumori e vibrazioni come letto in questo tread. Ho il cruscotto spessorato base parabrezza e anche fra tunnel centrale verso l'alto. Ma i problemi maggiori li ho ai lati ovvero le bocchette aria laterali, cambiate già una volta ma che generano rumori e vibrazioni. Sembra quasi che vadano in risonanza. Si capisce benissimo che purtroppo gli interni della giulietta sono di materiale scadente, troppi particolari e mal progettati, Io sono alfista di vecchia data e purtroppo, come già detto in precedenza, questa è la peggiore. Ma non ho buttato la spugna e come per le sospensioni, sono riuscito a mettere a posto le cose. Ovviamente per la parte meccanica ho dato priorità e l'officina ha fatto il resto. Per i rumori interni invece, visto anche che non erano sempre presente, ho preferito fare io. E ora per ridere un po' vi dico come ho eliminato le vibrazioni e le risonanze ai laterali. Un bel dì mi sono proprio rotto le scatole e per prova ho infilato un vecchio cardigan nello spazio che c'è fra la bocchetta di sx e inferiormente il cassettino porte fusibili. Ho accumulato il cardigan verso la bocchetta, ovviamente facendo attenzione e non schiacciare il cavo di alimentazione della schda fusibili e come tocco finale la manica del cardigan ha fatto spessore per la chiusura dello sportellino fonte di rumori anch'esso. Dalla parte destra invece, visto che non avevo voglia di smontare il cassetto porta oggetti sono passato dal lato dx della plancia. Li non ci passava un maglione ma visto che volevo riempire ed attutire le vibrazioni sono riuscito ed infilarci una vecchia canottiera e tocco finali due calzini in zone strategiche. Be che dire dopo un mese tutto tace e le risonanze sono pressoché sparite. Ora dovrei togliere tutto per mettere feltri e materiali fonoassorbenti. ma chi me lo fa fare se va bene. per me rimane tutto li e quando venderò la macchina sarà compresa di corredo. Ora chiudo con una chicca. Se avete vibrazioni generiche sullo sconnesso nell'abitacolo e non capite da dove provengono provate e vedere i bottoni che coprono le vite delle portiere dietro le maniglie di apertura. Sono fonte di vibrazioni. Toccate con le dita, se li sentite muovere e vibrare aprite, spessorate con un po' di carta e poi richiudetele. Io ho risolto molto facendo così. Ora sono abbastanza soddisfatto e diciamo che fra sospensioni e interventi casalinghi la macchina è veramente silenziosa e confortevole. E' stata dura però!
 
Tutto è bene quel che finisce bene. Però io non li definirei scadenti gli interni, sono salito su auto che dopo una settimana erano piene di vibrazioni e scricchiolii da tutte le parti della plancia, magari poco consoni al resto dell'auto che merita tanto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
o Dario, ma adesso te il bucato con che programma lo fai? ... e l'ammorbidente un dove lo metti ????

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

l'importante e non demordere ...
 
Sei un grande! :)

p.s.
I calzini erano puliti? :lol2:


Che dire. Dall'altra parte ho raccontato la via esperienza sulle sospensioni. Macchina rumorosa e sei mesi di interventi, si può praticamente dire che ho l'anteriore praticamente nuovo, Durante questo periodo comunque ho patito anche io parecchi rumori e vibrazioni come letto in questo tread. Ho il cruscotto spessorato base parabrezza e anche fra tunnel centrale verso l'alto. Ma i problemi maggiori li ho ai lati ovvero le bocchette aria laterali, cambiate già una volta ma che generano rumori e vibrazioni. Sembra quasi che vadano in risonanza. Si capisce benissimo che purtroppo gli interni della giulietta sono di materiale scadente, troppi particolari e mal progettati, Io sono alfista di vecchia data e purtroppo, come già detto in precedenza, questa è la peggiore. Ma non ho buttato la spugna e come per le sospensioni, sono riuscito a mettere a posto le cose. Ovviamente per la parte meccanica ho dato priorità e l'officina ha fatto il resto. Per i rumori interni invece, visto anche che non erano sempre presente, ho preferito fare io. E ora per ridere un po' vi dico come ho eliminato le vibrazioni e le risonanze ai laterali. Un bel dì mi sono proprio rotto le scatole e per prova ho infilato un vecchio cardigan nello spazio che c'è fra la bocchetta di sx e inferiormente il cassettino porte fusibili. Ho accumulato il cardigan verso la bocchetta, ovviamente facendo attenzione e non schiacciare il cavo di alimentazione della schda fusibili e come tocco finale la manica del cardigan ha fatto spessore per la chiusura dello sportellino fonte di rumori anch'esso. Dalla parte destra invece, visto che non avevo voglia di smontare il cassetto porta oggetti sono passato dal lato dx della plancia. Li non ci passava un maglione ma visto che volevo riempire ed attutire le vibrazioni sono riuscito ed infilarci una vecchia canottiera e tocco finali due calzini in zone strategiche. Be che dire dopo un mese tutto tace e le risonanze sono pressoché sparite. Ora dovrei togliere tutto per mettere feltri e materiali fonoassorbenti. ma chi me lo fa fare se va bene. per me rimane tutto li e quando venderò la macchina sarà compresa di corredo. Ora chiudo con una chicca. Se avete vibrazioni generiche sullo sconnesso nell'abitacolo e non capite da dove provengono provate e vedere i bottoni che coprono le vite delle portiere dietro le maniglie di apertura. Sono fonte di vibrazioni. Toccate con le dita, se li sentite muovere e vibrare aprite, spessorate con un po' di carta e poi richiudetele. Io ho risolto molto facendo così. Ora sono abbastanza soddisfatto e diciamo che fra sospensioni e interventi casalinghi la macchina è veramente silenziosa e confortevole. E' stata dura però!
 
Se son bucati vanno bene lo stesso i calzini? :D

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo sapevo io che il cardigan stava tornando di moda... ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ok torniamo in Topic....
oppure se leggono a Cassino.......
 
Ok torniamo in Topic....
oppure se leggono a Cassino.......

Ma io vorrei che lo leggessero a Cassino!!! Lo dice un cinquantenne che ha avuto sette AR e come vedete non si è perso d'animo e dopo le avventure di questa Giulietta ha preso per la moglie una Mito confidando che tutte non sono così. Mio cognato ha anche lui una giulietta e non ha avuto problemi. Non so in percentuale quante hanno problemi di sospensioni e di cruscotto, a vedere il forum sono i problemi maggiori ma non so la percentuali sul venduto. Il modello 2014 ha pressoché invariato gli interni quindi forse ai progettisti non è tornato il feed back dei problemi. So di parecchie modifiche sulle sospensioni ma non so di modifiche sugli interni. Forse perché gli interventi sono più casalinghi e non tutti hanno la sensibilità sulla rumorosità interne della macchina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In casa abbiamo due Giulietta ed entrambe silenziose. La mia ha anche i cerchi 18" e pack sport


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X