Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

La service parla di aggiungere tamponi o feltrini in determinate zone nella portiera, naturalmente togliendo il pannello. Mi è stato fatto dal mio meccanico risolvendomi, così, dei fastidiosi rumori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quindi per caso sapresti dire dove mettere i feltrini? Io stavo pensando di rivestire tutto il pannello con del materiale fonoassorbente, sempre se riesco a trovarlo...
 
Ciao a tutti! aimè,anche la mia giulietta presenta diversi scricchiolii nonostante abbia solo 19mila kilometri e 1 anno e mezzo di vita.Il primo che notai fu quello nella maniglia interna della portera anteriore destra,basta alzare un pelino la radio che questa comincia a vibrare a ritmo di musica! XD DA circa due mesi invece il sedile del guidatore cigola nella parte inferiore sinistra,lo sento sopratutto in accellerazione quando magari la schiena preme un po' sullo schienale ed infine da circa due settimane bastano piccolissime asperità per far vibrare la zona delle bocchette centrali,quelle ai lati del tasto di azionamento delle 4 frecce,se tengo premuto con forza dall'alto smette,ma come lascio.....tac che riprende! . Detto questo, io adoro la mia auto e non farei a cambio con nessuna golf /leon/serie1ecc ecc del caso ma se devo essere un minimo obiettivo,bè mi scoccia che questi rumorini si sentano su di un auto da più di 20mila euro.Scusate per il papiro, a presto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
UPDATE:

Per quanto riguarda la mia vibrazione sul cruscotto ieri ho provato a bloccare un pezzo di un tubo del gas tra il parabrezza e la plancia e il rumore è sparito definitivamente rendendo la Giulietta silenziosissima.

L'unica cosa è che il tubo del gas è troppo spesso e non arriva fino in fondo rimanendo in bella vista dall'esterno. Devo trovare una soluzione alternativa oppure un materiale in grado di bloccare la plancia restando nascosto nella parte coperta della plancia ma fino ad ora nn ho nessuna idea.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche materiale che potrebbe servire al mio scopo?
L'ideale sarebbe una gomma abbastanza densa da tenere bloccata la parte destra della plancia ma anche abbastanza morbida da permettermi di stringerla a sufficienza da farla passare nello spazio in fondo alla plancia.

Per essere più chiaro in questa posizione
plancia-compasso_587x202ppppp.jpg
 
Potresti usare la striscia di guarnizione nera in neoprene c'è di varie altezze e larghezze. Scegli quella più adatta a te, ha la parte adesiva quando la inserisci nello spazio interessato basta che lasci fuori un lembo della parte che copre la parte adesiva e poi lo tiri in tutta la sua lunghezza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao a tutti! aimè,anche la mia giulietta presenta diversi scricchiolii nonostante abbia solo 19mila kilometri e 1 anno e mezzo di vita.Il primo che notai fu quello nella maniglia interna della portera anteriore destra,basta alzare un pelino la radio che questa comincia a vibrare a ritmo di musica! XD DA circa due mesi invece il sedile del guidatore cigola nella parte inferiore sinistra,lo sento sopratutto in accellerazione quando magari la schiena preme un po' sullo schienale ed infine da circa due settimane bastano piccolissime asperità per far vibrare la zona delle bocchette centrali,quelle ai lati del tasto di azionamento delle 4 frecce,se tengo premuto con forza dall'alto smette,ma come lascio.....tac che riprende! . Detto questo, io adoro la mia auto e non farei a cambio con nessuna golf /leon/serie1ecc ecc del caso ma se devo essere un minimo obiettivo,bè mi scoccia che questi rumorini si sentano su di un auto da più di 20mila euro.Scusate per il papiro, a presto!

Per il sedile devi lubrificare la parte sottostante, devi accedere dai posti posteriori e lubrificare tutti i punti in movimento anche quelli della regolazione in altezza. Per gli altri devi spessorare con dei piccoli pezzetti di guarnizione nera in neoprene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per il sedile devi lubrificare la parte sottostante, devi accedere dai posti posteriori e lubrificare tutti i punti in movimento anche quelli della regolazione in altezza. Per gli altri devi spessorare con dei piccoli pezzetti di guarnizione nera in neoprene


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie della risposta,domani provo con il sedile intanto! ;)
 
Per i sedili c'è comunque anche il topic apposito più "garnito" di info.;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, nel mio caso ho una vibrazione fastidiosa ai bassi regimi o su strada dissestata nella zona anteriore del cruscotto, per la precisione nella zona del cassetto superiore.
Ho smontato sia il vano portaoggetti che la griglia del climatizzatore posta subito dopo....la vibrazione si sentiva comunque , ma a questo punto non capisco chi la provochi!
 
X