Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Raga ieri al BRICO CENTER ho acquistato una guaina isolante che è fatta di un materiale spugnoso che ho pensato mi potesse servire per il mio problema

Visualizza allegato 108764

Per mancanza di tempo, appena uscito dal BRICO ho provato a fissarne un angolo nel punto sospettato in questo modo

Visualizza allegato 108765

Indovinate? Problema risolto... il rumore completamente sparito. Settimana prossima, appena ho un attimo, creo uno spessore usando questo materiale ma mi è sorta una domanda:

Per creare questo piccolo spessore, mi conviene usare del nastro isolante da usare sulla guaina ripiegata oppure usare qualche altro sistema? Non vorrei che con il tempo e con il caldo dell'estate il nastro isolante e il suo adesivo si sciogliesse sulla plancia

Lascialo così sul cruscotto, non sta male. :D
P.S. Cos'è quel disco attaccato al parabrezza?
 
Ultima modifica:
Lascialo così sul cruscotto, non sta male. :D
P.S. Cos'è quel disco attaccato al parabrezza?

Ahahahahahahah !:)


ahahahaha si certo... in efetti è proprio bello da vedere.

Quel dischetto è il portassicurazione in metallo privo di disco orario e altro....
2013-05-24 19.12.03.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Conoscendoti sono sicurissimo che stai scherzando....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh, diciamo che è sempre meglio del mio porta-assicurazione anonimo, ma ancora per poco...;)
Peccato sia così grande e di metallo con quei finti rivetti: dalla parte interna sembrava più carino.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Raga ieri al BRICO CENTER ho acquistato una guaina isolante che è fatta di un materiale spugnoso che ho pensato mi potesse servire per il mio problema

Visualizza allegato 108764

Per mancanza di tempo, appena uscito dal BRICO ho provato a fissarne un angolo nel punto sospettato in questo modo

Visualizza allegato 108765

Indovinate? Problema risolto... il rumore completamente sparito. Settimana prossima, appena ho un attimo, creo uno spessore usando questo materiale ma mi è sorta una domanda:

Per creare questo piccolo spessore, mi conviene usare del nastro isolante da usare sulla guaina ripiegata oppure usare qualche altro sistema? Non vorrei che con il tempo e con il caldo dell'estate il nastro isolante e il suo adesivo si sciogliesse sulla plancia
Una curiosità....che tipo di vibrazione ti ritrovi?simile a quella da me descritta...
Quando applicherai lo spessore tienici aggiornati, vorrei crearne uno anche io che sparisca alla vista però;)
 
Una curiosità....che tipo di vibrazione ti ritrovi?simile a quella da me descritta...
Quando applicherai lo spessore tienici aggiornati, vorrei crearne uno anche io che sparisca alla vista però;)

il mio è una vibrazione plastica proveniente sicuramente dalla plancia e nello specifico da quel lato.

Facendo pressione sul lato destro della plancia (verificato più volte) la vibrazione scompare.
Inizialmente ha iniziato a verificarsi solo sulle asperità del manto stradale, ma ultimamente lo fa anche accelerando in folle.

Ovviamente il lavoro verrà fatto in modo che sia invisibile sia all'esterno sia dall'interno e, molto probabilmente senza usare collanti o adesivi che possono rovinare le componenti plastiche
 
A me è spuntata una strana vibrazione, simile ad un pannello in plastica non fissato che sbatte per il vento, avvertibile dai 130 km/h in poi.

Pensavo provenisse dal vano motore, ma nulla.

Nessuno che ne sa qualcosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me è spuntata una strana vibrazione, simile ad un pannello in plastica non fissato che sbatte per il vento, avvertibile dai 130 km/h in poi.

Pensavo provenisse dal vano motore, ma nulla.

Nessuno che ne sa qualcosa?

Devi controllare i due passaruota anteriori. Ti consiglio di mettere dei pezzetti della solita guarnizione nel bordo interno del parafango


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: polinesiano
X