Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Quale panzerotto? Con il bitume, non elimini i vuoti. È le vibrazioni sono causate dai vuoti


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ripeto con la colla a caldo riempi i vuoti ovvero le giunzioni. . Cmq ognuno è libero di mettere cosa vuole. . Ed ogni materiale và utilizzato per la giusta causa. Secondo le mie esperienze passate avute nel car audio ribadisco che per il problema delle porte della Giulietta il materiale fonoassorbente è del tutto inutile e non risolve il problema delle vibrazioni che sono causate dalle giunzioni delle plastiche.
Poi c'è un altro problema essendo che gli altoparlanti sono con coni in carta molto leggeri l'intera porta risuona causando altre vibrazioni. E la soluzione sarebbe quella di abbassare i bassi ? :cool::)

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Quando parlo di vuoti mi riferisco allo spazio che c'è nella parte interna tra pannello e sportello. Io ho risolto in modo definitivo e senza imbrattare nulla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quando parlo di vuoti mi riferisco allo spazio che c'è nella parte interna tra pannello e sportello. Io ho risolto in modo definitivo e senza imbrattare nulla


Sent from my iPhone using Tapatalk

I vuoti sono un problema. Le risonanze causate da spessori plastica molto sottili sono un altro problema. Il foglio si mette intatto senza imbrattare nulla. ;)

Aspetta i primi caldi. Lascia la macchina a 40° e vedrai che sinfonia con le plastiche .

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente anche la tua soluzione è ottima, io ho descritto la mia esperienza poco invasiva, senza appesantire nulla perché quel materie non pesa nulla e ho risolto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sicuramente anche la tua soluzione e ottima, io ho descritto la mia esperienza poco invasiva, senza appesantire nulla perché quel materie non pesa nulla e ho risolto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sul fatto di appesantire la porta è vero.. ma dipende dal bitume utilizzato. . Non tutti i fogli sono uguali. Però ripeto se si vuole una porta sorda sia a livello acustico che a livello di vibrazioni la soluzione ideale è quella del bitume. Sulla vecchia auto addirittura utilizzai il bitume per irrigidire e come chiusura il fonoassorbente. :cool: a proposito poi misi la guarnizione sotto i parafanghetti e le vibrazioni dal passa ruota non ci sono più. Un domani che avrò voglia smonterò i passa ruota e bitumeró anche li. Calcola che io ho bitumato anche l'interno della porta andando a smontare tutto il sistema alza vetro ecc ecc. Ma l'ho fatto per avere una buona resa audio. E non a caso ora sembra di avere il sub in auto ma in realtà sono le porte che suonano grazie a quelli accorgimenti

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Da una settimana é comparso quel rumorino fastidioso e questa mattina toccando cruscotto e volante ecco che lo becco. Appena riesco provo la tecnica wurth e speriamo funzioni anche a me.
Certo che dopo soli 1600km non é un buon inizio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da una settimana é comparso quel rumorino fastidioso e questa mattina toccando cruscotto e volante ecco che lo becco. Appena riesco provo la tecnica wurth e speriamo funzioni anche a me.
Certo che dopo soli 1600km non é un buon inizio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Conviene preventivamente effettuare già tutte le modifiche .. altrimenti diventerai schiavo dell'auto. Ahha

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
??? Quali??? ...tutte quelle indicate in questo t?;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
??? Quali??? ...tutte quelle indicate in questo t?;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In svariati thread. A partire dalla lubrificazione delle guide sedili a finire a gli spessoramenti di alcune plastiche

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ahia...sono già preoccupato ahahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
X