Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Tornato ora in casa. Ho liberato il volante e mosso in tutte le direzioni ripetutamente, notando anche in fondo, un feltrino messo dal meccanico alfa. Per ora tutto ok, ma penso che il mio meccanico l'aveva già eseguita questa procedura.

Le fasi successive sono vibrazione quando si curva a destra che non capisco da dove provenga, vibrazione della retina del tweeter portiera guidatore (idee??) e come ultima cosa la più fastidiosa, la vibrazione della plastica del tunnel centrale nel punto di accoppiamento con la cornice lucida. Verso le gambe del guidatore. Ho provato ad applicare un feltrino, e il rumore è molto diminuito, però se stresso l'auto e quindi più velocità e curve più aggressive con accelerazioni più spinte dopo un po rincomincia il concertino. Avete consigli??
img.tapatalk.com_d_14_05_01_avuquvyz.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tornato ora in casa. Ho liberato il volante e mosso in tutte le direzioni ripetutamente, notando anche in fondo, un feltrino messo dal meccanico alfa. Per ora tutto ok, ma penso che il mio meccanico l'aveva già eseguita questa procedura.

Le fasi successive sono vibrazione quando si curva a destra che non capisco da dove provenga, vibrazione della retina del tweeter portiera guidatore (idee??) e come ultima cosa la più fastidiosa, la vibrazione della plastica del tunnel centrale nel punto di accoppiamento con la cornice lucida. Verso le gambe del guidatore. Ho provato ad applicare un feltrino, e il rumore è molto diminuito, però se stresso l'auto e quindi più velocità e curve più aggressive con accelerazioni più spinte dopo un po rincomincia il concertino. Avete consigli??
img.tapatalk.com_d_14_05_01_avuquvyz.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si, continua a giocare al lotto così se vinci bene ti compri una Ferrari con motore V12 e chi se ne frega più dei rumorini! ;-)
 
Ma che Ferrari e Ferrari!! Se vinco il lotto mi piglio altro ma di sicuro anche una Giuly QV.
Però dai datemi consigli utili!!XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi oggi sono riuscito a smontare il quadro strumenti x la famosa vite troppo stretta che spacca la plastica!
Vite e la plastica intatta! La vibrazione che proviene dal quadro strumenti non è la vite!! Addirittura nella mia Giulietta (non so se a tutte è così) ha una rondella di gomma simile all antivibrante!
Che cosa può essere??? o_O

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia era in comunissimo metallo.

Giulietta prodotta a Novembre 2011.
 
La mia è del Maggio 2013! Può essere che si siano accorti del problemino, comunque sia purtroppo non è quello la soluzione che fa al caso mio! :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appena ho un po più di tempo cerco di andare affondo alla questione!
Il fatto che lo scricchiolio avviene solo se il cruscotto è gelato! Esposto al sole il rumore scompare del tutto!! :/

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X