Proverò ad essere esaustivo, così da accontentare tutti e ritornare velocemente in topic.
Il rumore alla pagnotta del volante dovrebbe essere causato (qualcuno lo confermi o lo smentisca) da un fissaggio un po' ballerino di alcuni cavetti che passano in quella zona, e allo sfregamento tra le plastiche.
Per risolvere il problema sono stati adottati vari modi, dal prendere a pugni la pagnotta in varie zone (occhio che danneggiate l'airbag se fate troppo forte) al suonare il clacson con pressioni energiche lungo tutto il contorno della pagnotta per far incastrarla bene nella sede volante.
La più efficace, ad ogni modo, consiste nel rimuovere la pagnotta, lubrificarne il contenuto (cavetti e plastiche) e richiudere il tutto.
Come si toglie la pagnotta? Svitandola dal retro del volante.
Dove sono le viti? Sono nascoste sotto la finta pelle, in due zone ben determinate.
Come si accede alle viti? Praticando due forellini nella finta pelle del volante, di modo da scoprire le viti e svitare.
In catena di montaggio è evidente che i volanti arrivino già belli e pronti, come pure è evidente che l'assemblatore ricopra con la finta pelle dopo aver chiuso il tutto.
Si torna a discutere di scricchiolii!! (ma quanti ne avete?)