Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

I buchi che hanno fatto e te sono serviti per accedere alle viti, non credo che si possano sfruttare per lubrificare


Sent from my iPhone using Tapatalk

So che non è questo il thread ma non ho capito perchè bisogna bucare il volante per smontarlo. In catena di montaggio invece come lo montano?
 
Non per smontarlo, ma per lubrificarlo senza smontarlo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
So che non è questo il thread ma non ho capito perchè bisogna bucare il volante per smontarlo. In catena di montaggio invece come lo montano?

Per smontarlo va bucato in corrispondenza di alcune viti che inizialmente sono nascoste dalla plastica del volante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora probabilmente in officina bucano, aprono, lubrificano e richiudono... Sbaglio?? So che è una operazione che fanno...ma non so bene come...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma in realtà non è che si buca il volante, si elimina la plastica che copre le viti. Infatti ci sono dei segni dove questa plastica va tolta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
È questo che non capisco, perchè non si può rimuovere questa plastica per smontarlo? Ed invece bisogna bucare?

Ps Jennenz ho svuotato i messaggi, scusa
 
  • Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Non so... Però ho letto in giro di utenti che avevano notato il volante bucato posteriormente, dicendo che l'operazione era stata fatta per lubrificare il volante in modo da eliminare i fastidiosi scricchiolii

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Proverò ad essere esaustivo, così da accontentare tutti e ritornare velocemente in topic.

Il rumore alla pagnotta del volante dovrebbe essere causato (qualcuno lo confermi o lo smentisca) da un fissaggio un po' ballerino di alcuni cavetti che passano in quella zona, e allo sfregamento tra le plastiche.

Per risolvere il problema sono stati adottati vari modi, dal prendere a pugni la pagnotta in varie zone (occhio che danneggiate l'airbag se fate troppo forte) al suonare il clacson con pressioni energiche lungo tutto il contorno della pagnotta per far incastrarla bene nella sede volante.

La più efficace, ad ogni modo, consiste nel rimuovere la pagnotta, lubrificarne il contenuto (cavetti e plastiche) e richiudere il tutto.

Come si toglie la pagnotta? Svitandola dal retro del volante.
Dove sono le viti? Sono nascoste sotto la finta pelle, in due zone ben determinate.
Come si accede alle viti? Praticando due forellini nella finta pelle del volante, di modo da scoprire le viti e svitare.

In catena di montaggio è evidente che i volanti arrivino già belli e pronti, come pure è evidente che l'assemblatore ricopra con la finta pelle dopo aver chiuso il tutto.

Si torna a discutere di scricchiolii!! (ma quanti ne avete?)
 
  • Like
Reactions: il_capitano

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 203
  • Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Pezzo vagante in plancia

Giulietta con quasi 5 mesi di vita e 8500 km; nelle ultime settimane sento un pezzo "vagante" all'interno della plancia.
Nelle curve, nelle partenze e nelle frenate un pò più decise sento un pezzo (penso di plastica) che si muove e si sposta nella zona sotto il volante o dietro la plancetta del clima.
Immaginate di avere una vaschetta di plastica e far muovere qualcosa al suo interno; chi sa dirmi dove cercare e dove ci possono essere dei vani del genere
dentro la plancia?
 
X