Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ciao a tutti, per caso esiste un riassunto di tutti gli interventi fai da te che si possono fare per poter sistemare un po' tutti sti rumori? purtroppo 200 e passa pagine sono un'enormità! :( grazie mille
 
ciao a tutti, per caso esiste un riassunto di tutti gli interventi fai da te che si possono fare per poter sistemare un po' tutti sti rumori? purtroppo 200 e passa pagine sono un'enormità! :( grazie mille

Mi sa che ti conviene cominciare subito a leggere dalla prima pagina...
 
ciao a tutti, per caso esiste un riassunto di tutti gli interventi fai da te che si possono fare per poter sistemare un po' tutti sti rumori? purtroppo 200 e passa pagine sono un'enormità! :( grazie mille

Facciamo prima se tu ci descrivi il problema che hai e noi cerchiamo di darti la soluzione


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Salve....Raga io ho un formicolio nello sterzo continuo e nello sportello/cintura di sicurezza ( non capisco esattamente da dove )...
 
Salve....Raga io ho un formicolio nello sterzo continuo e nello sportello/cintura di sicurezza ( non capisco esattamente da dove )...

Benvenuto nel club :)

Il formicolio nello sterzo è una costante...non sai quanto lo odio...cmq a me hanno consigliato di pigiare per bene il clacson, la pagnotta dell'airbag...non dargli pugni ne...stai lì e pigi schiacciando bene ogni punto...io l'ho fatto e per un "tempo variabile" il formicolio va via... poi però ritorna... la soluzione definitiva sarebbe quella di portarla in Alfa che ti bucano il volante da dietro per accedere alle sedi da lubrificare...
se decidi per la prima soluzione temporanea, ti consiglio di togliere il fusibile del clacson, così lo schiacci a lungo senza far impazzire il vicinato :grinser005:

Per l'altro rumore prova a vedere se non è il cassetto coprifusibili (quello a sinistra-in basso) del volante... mentre sei in marcia, radio spenta, e ci appoggi la mano...se il rumore smette hai fatto "tombola"... dopodiché lo spessori come ho appena fatto io... per ora un silenzio quasi "zen" sull'auto...incredibile...sicuramente nei prossimi giorni comincerà qualcosa di nuovo... :D
 
Benvenuto nel club :)

Il formicolio nello sterzo è una costante...non sai quanto lo odio...cmq a me hanno consigliato di pigiare per bene il clacson, la pagnotta dell'airbag...non dargli pugni ne...stai lì e pigi schiacciando bene ogni punto...io l'ho fatto e per un "tempo variabile" il formicolio va via... poi però ritorna... la soluzione definitiva sarebbe quella di portarla in Alfa che ti bucano il volante da dietro per accedere alle sedi da lubrificare...
se decidi per la prima soluzione temporanea, ti consiglio di togliere il fusibile del clacson, così lo schiacci a lungo senza far impazzire il vicinato :grinser005:

Per l'altro rumore prova a vedere se non è il cassetto coprifusibili (quello a sinistra-in basso) del volante... mentre sei in marcia, radio spenta, e ci appoggi la mano...se il rumore smette hai fatto "tombola"... dopodiché lo spessori come ho appena fatto io... per ora un silenzio quasi "zen" sull'auto...incredibile...sicuramente nei prossimi giorni comincerà qualcosa di nuovo... :D

Non sono un veterano, ma sono iscritto da abbastanza......Avevo una 147 jtd e a gennaio sono passato alla giulia come lo sempre sognata ( nera, exclusive ) ....Dopo 3 mesi gia mi fa sti rumorini, e che diavolo ^^
 
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Non sono un veterano, ma sono iscritto da abbastanza......Avevo una 147 jtd e a gennaio sono passato alla giulia come lo sempre sognata ( nera, exclusive ) ....Dopo 3 mesi gia mi fa sti rumorini, e che diavolo ^^

a me ha iniziato a farli dopo un mesetto... anzi il volante da subito...:Bash:
cmq fammi sapere...
 
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Il formicolio nello sterzo è una costante...non sai quanto lo odio...cmq a me hanno consigliato di pigiare per bene il clacson, la pagnotta dell'airbag...non dargli pugni ne...stai lì e pigi schiacciando bene ogni punto...io l'ho fatto e per un "tempo variabile" il formicolio va via... poi però ritorna... la soluzione definitiva sarebbe quella di portarla in Alfa che ti bucano il volante da dietro per accedere alle sedi da lubrificare...
se decidi per la prima soluzione temporanea, ti consiglio di togliere il fusibile del clacson, così lo schiacci a lungo senza far impazzire il vicinato :grinser005:

Per l'altro rumore prova a vedere se non è il cassetto coprifusibili (quello a sinistra-in basso) del volante... mentre sei in marcia, radio spenta, e ci appoggi la mano...se il rumore smette hai fatto "tombola"... dopodiché lo spessori come ho appena fatto io... per ora un silenzio quasi "zen" sull'auto...incredibile...sicuramente nei prossimi giorni comincerà qualcosa di nuovo... :D

Stesso nome e stesso problema :lol2:

Ho fatto le stesse identiche cose: pigio con forza vicino lo stemma Alfa e tutto tace ma poco dopo si ripresenta.

Penso sia uno dei difetti più diffusi della Giulietta e questo mi fa pensare che rientri in una certa "normalità".

In teoria la parte dell'airbag la si può togliere anche senza forare nulla... non capisco perché debbano fare questa porcata!
 
Stesso nome e stesso problema :lol2:

Ho fatto le stesse identiche cose: pigio con forza vicino lo stemma Alfa e tutto tace ma poco dopo si ripresenta.

Penso sia uno dei difetti più diffusi della Giulietta e questo mi fa pensare che rientri in una certa "normalità".

In teoria la parte dell'airbag la si può togliere anche senza forare nulla... non capisco perché debbano fare questa porcata!

GOLDEN !!! mi sei mancato :: Abbraccio :.

cmq correggerei quel "uno dei difetti più diffusi" con "uno dei difetti più ridicoli".... ahimè...dai è imbarazzante quel "ticchettio"...non lo faceva manco la mia vecchia auto datata duemilaeuno.........
...devo risolverlo in maniera definitiva cavolo...
In effetti la storia della porcata non l'ho capita neppure io...
 
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Perché le viti posteriori sono coperte.

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