Salve a tutti,
ho una Giulietta 1.4 GPL My 2014 Progression due giorni di vita e nemmeno 100km percorsi. Stasera all'improvviso ho iniziato a sentire un rumore come una vibrazione lato porta guidatore. Non sono riuscito a capire da cosa derivi, fatto stà che intorno ai 40km orari si sente abbastanza e mi da ai nervi.
E' come se venisse dall'interno della portiera perchè, facendo pressione su qualsiasi punto delle plastiche non si attenua minimamente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema riuscendo a risolvere in qualche modo?
E' la mia prima Alfa nonché la mia prima auto...andiamo bene....
riprendo questo post per un aggiornamento. Nel corso dell'ultimo periodo i rumori lato destro sono aumentati, andando dal solito rumore del coprifusibili (arrivato a livelli tali da ricordare una cassa audio sfondata quando vibra), passando per un rumore di ferraglia quando apro la portiera tramite la leva interna (su cui potrei anche soprassedere) fino ad arrivare ad un rumore fastidiosissimo proveniente dalla zona alta cintura di sicurezza, un rumore di plastica che scricchiola da far saltare i nervi.
Martedì la porto presso l'officina della concessionaria UNICAR di Salerno dove ho acquistato l'auto. Mi ricontattano Venerdì pomeriggio, annunciandomi che i problemi sono stati risolti. Vado a ritirarla prima della chiusura, chiedo quale era il problema e mi dicono che era un semplice disallineamento di alcuni componenti. Faccio i primi 7/8 km di autostrada sembra tutto ok, ma attenzione il tempo di passare su un leggero tratto di asfalto sconnesso e tutto il lato destro si mette a cantare come e più di prima.
Ora, la cosa che mi fa più incazzare e che la macchina se la son tenuti 4 giorni, ho dovuto prendere un permesso a lavoro per portargliela, ho dovuto farmi accompagnare a lavoro per 4 giorni, ho dovuto riprendere un permesso per andarla a riprendere, e sono quasi certo che loro alla macchina non hanno fatto nulla.
Perchè non si spiega come per tre problemi non ne abbiano sistemato uno e dico uno.
Ora lunedì dovrò ripetere la trafila, senza troppe speranze...Che delusione e pensare che la macchina ha 2200km.