Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

- il rumore strano viene dalle prese d'aria/vicino ai pedali a destra no a sinistra, ho scritto male scusa (è tipo un gorgoglio)

-il Tac è dentro l'abitacolo

Inoltre non so se ne è già parlato ma a me capita a volte quando chiudo/apro la macchina o bagagliaio di sentire un rumore tipo ronzio di un motorino elettrico che continua per 3/4 secondi; come se spingendo il pulsante qualche motorino giri a vuoto, la macchina si apre chiude normalmente, ma è abbastanza fastidioso perchè sembra una lagna e si sente forte.

Vi è mai capitato? avete risolto?
 
No questo non mi è mai capitato ma me ne sono capitate altre di cose, la verità è che questa macchina è piena di piccoli difetti e che non si risolveranno mai del tutto!!La mia l'ho portata al service circa 6 volte in un anno per piccoli difetti ma mai me li hann risolti del tutto!!!
 
- il rumore strano viene dalle prese d'aria/vicino ai pedali a destra no a sinistra, ho scritto male scusa (è tipo un gorgoglio)

-il Tac è dentro l'abitacolo

Inoltre non so se ne è già parlato ma a me capita a volte quando chiudo/apro la macchina o bagagliaio di sentire un rumore tipo ronzio di un motorino elettrico che continua per 3/4 secondi; come se spingendo il pulsante qualche motorino giri a vuoto, la macchina si apre chiude normalmente, ma è abbastanza fastidioso perchè sembra una lagna e si sente forte.

Vi è mai capitato? avete risolto?

Il ronzio è normale, lo fa a tutti.
 
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....[emoji16] [emoji16]

A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito").
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.

Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

Rumore in marcia Giulietta - YouTube

Sono andato in officina, ma Nulla di risolto al momento come immaginavo...... :(


Dall'analisi dell'officina sembrava un problema legato al consumo delle pastiglie che, consumandosi lascerebbero uno strato di polvere ferrosa ed alle alte temperature potrebbe generare spessore tale da far "attaccare" disco e pinza in fase di ripartenza.....soluzione: "abbiamo fatto pulizia dei dischi" :splat) ....


Chiaramente i miei fortissimi dubbi sulla soluzione trovata si sono tramutati dopo pochi giorni in realtà poichè il fastidioso rumore si è ripresentato...


Sono ripartito quindi con "diagnosi fai da te" a cui spero possiate contribuire in tanti....


Ultimo aggiornamento: nel piazzale di casa, di ritorno da scorrazzata ho notato che il rumore si era ripresentato: ho approfittato quindi per fare alcuni test.
Alla fine dopo alcuni tentativi (frenate brusche, accelerate, sterzate da un lato o dall'altro etc ) falliti mentre mi accingevo a fare manovra per parcheggiare ho notato che dopo aver inserito e fatto alcuni metri in retro, nel muovermi di nuovo in avanti il rumore era sparito!!!
Ho ripreso a fare quindi ulteriori prove di ripartenze lente (alzando solo il piede dalla frizione senza accelerare poichè così il rumore si manifesta) e nulla, niente più rumore ISO titanic in fase di affondamento


La prox volta che si ripresenterà inserirò la retro e vedrò se accade lo stesso, intanto però inizio a dubitare quindi che possa essere qualcosa al cambio/frizione/volano......


Che ne dite???
 
Tranquilli il rumore tipo gorgolio che si sente dalla parte bassa sinistra e' la turbina in fase di carico quando si schiaccia l acceleratore... saluti a tutti
 
Tranquilli il rumore tipo gorgolio che si sente dalla parte bassa sinistra e' la turbina in fase di carico quando si schiaccia l acceleratore... saluti a tutti

Stavo per scrivere proprio a proposito di un rumore simile, ma non so se è lo stesso. Ho cercato un po ovunque sul forum ma un rumore non è facile definirlo con termini esatti.

Il rumore che avverto non so se è più appropriato definirlo un gorgoglio, a me sembra piu un qualcosa di simile ad una ventolina che gira (non il classico sibilo della turbina che è più simile ad un quasi percettibile fischio), si manifesta per pochi istanti sia accelerando, sia rilasciando l'acceleratore, sia in movimento al cambio marcia che da fermi a folle, rimanendo fra i 1500 e i 2000 giri.

Da fermi per esempio, basta dare piccoli colpetti all'acceleratore facendolo salire il contagiri intorno a 1500, il rumore, abbastanza percettibile se si tende l' orecchio destro lato guida, si avverte soprattutto al rilascio dell' acceleratore.

Può essere associato alla turbina ?
 
Si , dovrebbe essere la valvola popoff che scarica pressione dell'aria al rilascio.
 
Raga dopo aver sostituito i sedili alla Giuly dal posteriore ho uno scricchiolio forte e davvero fastidioso. I sedili anche muovendoli non sono e sono fissati bene. I connettori per i sensori cintura sembrano essere ben fermi. E il gancio del baule pure. Avete idee??

Inviato dal mio Nexus 5
 
Forse sarà già stato chiesto ma leggere 500 pagine mi sembra impossibile,
Sento degli scicchiolii provenire dalla porta lato passeggero, a mio parere causati dai braccioli delle porte (dove sta il tarso alza cristallo) come posso risolvere? inoltre a stereo con volume alto a mio parere ci sono troppe vibrazioni nelle porte...qualcuno ha provato a imbottire le cartelle? ha risolto così?
Per adesso altri rumorini non li avverto ma sto solo a 25mil km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse sarà già stato chiesto ma leggere 500 pagine mi sembra impossibile,
Sento degli scicchiolii provenire dalla porta lato passeggero, a mio parere causati dai braccioli delle porte (dove sta il tarso alza cristallo) come posso risolvere? inoltre a stereo con volume alto a mio parere ci sono troppe vibrazioni nelle porte...qualcuno ha provato a imbottire le cartelle? ha risolto così?
Per adesso altri rumorini non li avverto ma sto solo a 25mil km...

Per i pannelli se li smonto e riempi i vuoti con pannelli adesivi fonoassorbenti risolvi. Per le maniglie porte sei sicuro che il rumore dipenda da loro?


Sent from my iPhone using Tapatalk