Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Nella parte posteriore rispetto al tuo dito ci sono due viti, controlla se sono serrate bene ma non stringerle troppo. Appena si fermano non aumentare la forza. Se sono serrate bene allora vai in un posto isolato dove nessuno ti sente così non dai fastidio a nessuno e premi su tutta la superficie del clacson con un po' di energia


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, ti ringrazio per la risposta! Adesso provo a controllare le due viti dietro al volante poi stasera quando esco dal lavoro verifico se il rumore è ancora presente o no!
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta! Adesso provo a controllare le due viti dietro al volante poi stasera quando esco dal lavoro verifico se il rumore è ancora presente o no!

Facci sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi salve a tutti siccome mi scoccio di leggere tutte le pagine per vedere se e stato già trattato questo tipo di problema.
Vi spiego molto spesso capita sopratutto a prima mattina che quando sono fermo nel traffico si senta un rumore metallico o roba simile nella parte sinistra della plancia. La cosa strana e che nn lo fa ogni volta che mi fermo con l'auto accesa ma ogni tanto non capisco cosa possa essere la macchina e una my2014 1.4 120cv
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk
 
Ragazzi salve a tutti siccome mi scoccio di leggere tutte le pagine per vedere se e stato già trattato questo tipo di problema.
Vi spiego molto spesso capita sopratutto a prima mattina che quando sono fermo nel traffico si senta un rumore metallico o roba simile nella parte sinistra della plancia. La cosa strana e che nn lo fa ogni volta che mi fermo con l'auto accesa ma ogni tanto non capisco cosa possa essere la macchina e una my2014 1.4 120cv
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk

Ci devi dare qualche indicazione in più. La zona precisa ad esempio. Prova ad aprire lo sportellino coprifusibili e vedi se li c'è qualcosa che si muove.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi salve a tutti siccome mi scoccio di leggere tutte le pagine per vedere se e stato già trattato questo tipo di problema.
Vi spiego molto spesso capita sopratutto a prima mattina che quando sono fermo nel traffico si senta un rumore metallico o roba simile nella parte sinistra della plancia. La cosa strana e che nn lo fa ogni volta che mi fermo con l'auto accesa ma ogni tanto non capisco cosa possa essere la macchina e una my2014 1.4 120cv
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk
poggi le chiavi di casa nella tasca della portiera?
 
No in tasca
Cmq ho notato che nn lo fa sempre e quando lo fa sembra provenire dalla parte posteriore di dove si trova la ventola lato guida
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk
 
Ciao a tutti,

non ne vengo a capo, ho scritto qualche giorno fa in questo thread ma ritorno a bomba perché vorrei capire se effettivamente il rumore che sento è normale o meno.
Con precisione, il rumore si avverte a 1500 giri, sopra o sotto smette. Sia in folle che in marcia, soprattutto con marce basse.

Ho trovato un thread ->qui<-, il rumore spiegato sembra essere molto simile, ma il motore a differenza del mio è un diesel.

Ho provato a registrare tale rumore, che trovate in allegato, direttamente dal vano motore, è udibile appena salgono i giri ed è udibile anche dall'interno.

L'auto ha 22K km e tale rumore è presente da un bel pezzo ma, ho sempre pensato fosse normale, ultimamente però, si è leggermente accentuato.

Cosa ne pensate ?

Grazie!!!
 

Allegati

  • Rumore_1500.zip
    681.9 KB · Visualizzazioni: 177
Non ho potuto sentire il rumore postato, ma fai una cosa: sulla parte inferiore del coperchio coprimotore ci sono dei pannelli paracalore fissati con mollette , controlla che siano ben fissati. Il coperchio coprimotore è fissato a incastro ,basta tirarlo in verticale che viene facilmente . e controlla anche le protezioni sullo scarico .Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, proverò a controllare i fissaggi in quella zona questo fine settimana, purtroppo non riesco a verificarlo prima, poi ti faccio sapere.

Comunque ho fatto anche un video a questo link ->qui<-, non appena la lancetta tocca i 1500 il rumore si fa più intenso, simile ad un sibilo. Se avete altri consigli o se magari è gia capitato a qualcuno di voi è tutto ben accetto così nel prossimo fine settimana mi metto all'opera per verificare più cose possibili. Grazie!!!