Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao, da qualche giorno ho un nuovo rumore sulla Giuly...
Proviene dal pedale della frizione, solo in rilascio da metà corsa sino alla fine.
Il rumore è del tipo Trrrr e contestualmente sento anche una vibrazione sul pedale...
Ho provato a guardarci e ingrassare in prima battuta l'asta che dal pedale va verso il vano motore in prossimità della guarnizione.
Il rumore sembra però non arrivare da quel punto ma dalla parte alta del pedale dove si trovano anche dei sensori e la visibilità é molto limitata.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Per risolvere il problema devi individuare la molla che si trova dietro il pedale nascosta in una foro a mo di galleria. Li non ci arriverai mai con la cannuccia della bomboletta di lubrificante spray, quindi la devi allungare con un piccolo tubicino in gomma flessibile. All'estremità ci metti la cannuccia rigida che inserirai nel foto dove è inserita la molla. Lubrificala partendo dal fondo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per risolvere il problema devi individuare la molla che si trova dietro il pedale nascosta in una foro a mo di galleria. Li non ci arriverai mai con la cannuccia della bomboletta di lubrificante spray, quindi la devi allungare con un piccolo tubicino in gomma flessibile. All'estremità ci metti la cannuccia rigida che inserirai nel foto dove è inserita la molla. Lubrificala partendo dal fondo

Grazie Wurth!
Hai avuto anche tu lo stesso problema?
Certo che è uno dei posti più scomodi per intervenire e soprattutto riuscire a vedere cosa fare...

Grazie Wurth!
Hai avuto anche tu lo stesso problema?
Certo che è uno dei posti più scomodi per intervenire e soprattutto riuscire a vedere cosa fare...

Si anche io! E dopo varie prove ho scoperto che era la molla da lubrificare

- Informazione Pubblicitaria -
Si anche io! E dopo varie prove ho scoperto che era la molla da lubrificare

Ultima domandina...ci sei arrivato da sotto il cruscotto (zona pedali) o magari dal lato dello sportello fusibili?
Ieri ho provato anche a guardare togliendo lo sportello fusibile per avere un diverso punto di vista ma non ricordo di aver visto la molla.

Ci devi arrivare da dietro il pedale. Devi togliere solo la protezione in tessuto che vedi subito sopra i pedali. Ti anticipo che individuare la molla non è semplice. Aiutati con una luce

Facci sapere se funzionerà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

niente da fare, anche provando a massaggiare il clacson continua a vibrare e a volte si fa anche più insistente. sono costretto a viaggiare sempre con lo stereo acceso per non sentire il rumore della vibrazione, smette solo se faccio pressione al clacson verso l'alto o infilo le dita sotto per sollevare...non so che altro fare mi sta facendo snervare....

Anche a me purtroppo il massaggio non funziona. L'unica è andare in officina alfa e farlo lubrificare. Io farò tutto quando metterò il volante my 2014 ormai.

Conta che questa cosa è un problema noto. Se vai in officina sanno cosa fare. E se sei in garanzia non hai problemi.

X