Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ahi ahi ahi un problema strano , lo fà solo la mattina appena accento la macchina, lo sterzo rimane duro come se non ci fosse il servo, se spengo e riaccendo l'auto ritorna normale che può essere ?

Siamo stati invitati a rimanere in topic. Con questo post sei OT...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ho visto che nessuno l'ha menzionato: solo io ho un rumore simile ad uno scricchiolio nella plancia del radionav?
 
ho visto che nessuno l'ha menzionato: solo io ho un rumore simile ad uno scricchiolio nella plancia del radionav?

Se leggi qualche post dietro ne trovi uno mio dove spiego come risolvere. Devi togliere la griglia intorno al navigatore e la zona del display nella zona sotto il parabrezza il display è poggiato in due punti. Sono quelli che generano il rumore, li sotto devi mettere due pezzetti di bi-adesivo spesso 1mm


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me oltre che dalla cornice, il rumore proveniva anche dalla plastica (i due semigusci) intorno al display.

Appena rivestiti di nastro telato (dall'interno, in corrispondenza delle clip) ha regnato il silenzio.
 
A me oltre che dalla cornice, il rumore proveniva anche dalla plastica (i due semigusci) intorno al display.

Appena rivestiti di nastro telato (dall'interno, in corrispondenza delle clip) ha regnato il silenzio.

Probabilmente la fonte del rumore era la stessa di cui parlavo io prima.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non credo.

Dalla cornice (dove ci sono le bocchette d'aria, per intenderci) era fisso il rumore, mentre dalla cornice display si manifestava con gli sbalzi termici.

Anche il tipo di rumore era diverso. Un "trrrrr" per il display ed un "criiick, criiiick" per la cornice. :D
 
Non credo.

Dalla cornice (dove ci sono le bocchette d'aria, per intenderci) era fisso il rumore, mentre dalla cornice display si manifestava con gli sbalzi termici.

Anche il tipo di rumore era diverso. Un "trrrrr" per il display ed un "criiick, criiiick" per la cornice. :D

Dalla tua descrizione sono sicuro che la fonte era la stessa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sgancia la leva della regolazione del volante e muovi un po' il volante nei suoi movimenti di regolazione. Poi rimettilo com'era e fammi sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
Provato oggi e niente da fare.. Anzi così facendo l'altro problema dello scricchiolio al volante si è accentuato.

Per il resto invece mi sembra di capire che questo problema sia legato alla zona strumentazione dietro il volante. Spingendo su qualche cornice il rumore diminuisce. Altri consigli??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provato oggi e niente da fare.. Anzi così facendo l'altro problema dello scricchiolio al volante si è accentuato.

Per il resto invece mi sembra di capire che questo problema sia legato alla zona strumentazione dietro il volante. Spingendo su qualche cornice il rumore diminuisce. Altri consigli??

Allora togli la striscia lungo il cruscotto e la piccola mostrina che segue al lato sx del volante. Avrai così accesso alle viti della strumentazione. Controlla se sono serrate bene oppure eventualmente te le allenti per capire se spostando un po la strumentazione il rumore sparisce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X