Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Concordo con chi ha scritto che alla fine sono ca***te, le vibrazioni lato portiere o cruscotto si dovrebbero risolvere inspessorando o stringendo qualche vite. Non è tanto questo che scoccia quanto il fatto che non è possibile che dopo soli 3 mesi e manco 1500km percorsi (parlo del mio caso), ai primi caldi o strade magari dissestate cominci già un concerto di rumorini assurdo.

Concordo con chi ha scritto che alla fine sono ca***te, le vibrazioni lato portiere o cruscotto si dovrebbero risolvere inspessorando o stringendo qualche vite. Non è tanto questo che scoccia quanto il fatto che non è possibile che dopo soli 3 mesi e manco 1500km percorsi (parlo del mio caso), ai primi caldi o strade magari dissestate cominci già un concerto di rumorini assurdo.

Appunto questo è il problema.... verificare che in un'auto che hai pagata l'ira di Dio si verifichino tante stupidate che ti fanno girare le scatole. Io, come seconda macchina, ho una Clio del 2005 che va benissimo e l'ho pagata neanche la metà della Giulietta. E' vero che ha un concerto di rumori specie nel didietro, ma si sono verificati dopo qualche anno e tutto sommato è un'auto che sta continuamente al sole ed alla pioggia. Diciamo la verità: se uno compra un'auto del genere non ha le aspettative che si hanno quando si spendono più di 22mila Euro come ho fatto io con l'alfa. Insomma è una delusione cocente, perchè, se fosse più attenzionata in fase di assemblaggio, non avrebbe nulla da invidiare a nessuno, neanche alle tedesche.

Gentilmente però ora cerchiamo di ritornare in argomento.

Qui si scrive e ci si confronta sui rumori e scricchiolii.

Qualsiasi altro intervento non in tema sarà rimosso senza preavviso.

- Informazione Pubblicitaria -
Riguardo a rumori/scricchiolii dei vetri esiste qualche richiamo? A me fanno rumore sia a salire/scendere che a vetro chiuso come se qualcosa ballasse....la carrozzeria ha smontato ma dice che è tutto ok e hanno solo ingrassato le guide, risultato rumori rimasti :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Riguardo a rumori/scricchiolii dei vetri esiste qualche richiamo? A me fanno rumore sia a salire/scendere che a vetro chiuso come se qualcosa ballasse....la carrozzeria ha smontato ma dice che è tutto ok e hanno solo ingrassato le guide, risultato rumori rimasti :(

che io sappia purtroppo non esistono richiami riguardanti vetri e relative guarnizioni.......
ma per ulteriori informazioni puoi sempre sentire l'Alfainfomore....

Aloha

Grazie per la celere risposta :thumbup:

ciao oggi ho un nuovo problema...praticamente se ho acceso la radio e apro la portiera lato guidatore, la cassa sinistra dentro la porta comincia a sentirsi male e fare rumori tipo "strappo"..... mi tocca smontare tutto? magari qualche cavo rotto?
Se la porta è chiusa va tutto perfetto...

ciao oggi ho un nuovo problema...praticamente se ho acceso la radio e apro la portiera lato guidatore, la cassa sinistra dentro la porta comincia a sentirsi male e fare rumori tipo "strappo"..... mi tocca smontare tutto? magari qualche cavo rotto?
Mi sa che dovrai farti aprire il pannello porta in officina.

Mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno la pagnotta del volante scricchiolante e che smette se si mette uno spessorino sotto di essa. Fatto notare in assistenza, il capofficina mi ha risposto che per adesso ,essendo nuova l'auto, è meglio non cominciare a smontare (e comunque dalla prova da lui effettuata non si evidenziava).

Spero così che l'Alfa cominci a prendere provvedimenti su questo banale ma fastidiosissimo difetto.

cassa allentata....bisogna stringere le viti...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno la pagnotta del volante scricchiolante e che smette se si mette uno spessorino sotto di essa. Fatto notare in assistenza, il capofficina mi ha risposto che per adesso ,essendo nuova l'auto, è meglio non cominciare a smontare (e comunque dalla prova da lui effettuata non si evidenziava).

Spero così che l'Alfa cominci a prendere provvedimenti su questo banale ma fastidiosissimo difetto.

credici...in alfa non hanno nemmeno i muletti...fanno gli aggiornamenti in linea di produzioni sopra le segnalazioni del service....che pu*****ta...

X