Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno la pagnotta del volante scricchiolante e che smette se si mette uno spessorino sotto di essa. Fatto notare in assistenza, il capofficina mi ha risposto che per adesso ,essendo nuova l'auto, è meglio non cominciare a smontare (e comunque dalla prova da lui effettuata non si evidenziava).

Spero così che l'Alfa cominci a prendere provvedimenti su questo banale ma fastidiosissimo difetto.

Ci puoi fare una foto dello spessorino che hai messo, e il posto esatto in cui l'hai infilato? Grazie!

Quanto prima lo farò anche se mi rifiuto di andare in giro così, con un'auto nuova. Comunque,almeno nel mio caso, basta poggiare un dito su uno dei bordi della pagnotta per farla smettere di gemere.
Dispiace parlare di queste sciocchezze in un mezzo altrimenti perfetto e codì godurioso da guidare.

Riguardo a rumori/scricchiolii dei vetri esiste qualche richiamo? A me fanno rumore sia a salire/scendere che a vetro chiuso come se qualcosa ballasse....la carrozzeria ha smontato ma dice che è tutto ok e hanno solo ingrassato le guide, risultato rumori rimasti :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ho affrontato il balletto del.cristallo l anno scorso...dopo varie prove anke da me effettuate smontandomi il pannello,ho trovato una soluzione alternativa...inserire dei spessori dentro le guide moquettate dei cristalli...questo fa si che il cristallo non sia ballerino perche resta in pressione,ma non esagerate con gli spessori altrimenti il vetro fatica troppo a salire...non contento ho portato la makkina in CARROZZERIA,e dopo tante lamentele mie,il tipo ha deciso di controllarla...effetfivamente hanno trovato il motorino alzavetro un po irregolare e lo hanno registrato...risultato,problema risolto al 95%...si sente solo ratamente un tintinnio ma sembra un cavo d acciaio che sbatte appena appena.
portala in carrozzeria,no officina.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi aggiornamento: appena stato in officina Alfa per lo scricchiolio del sedile ad altre cose.
Il capo officina mi ha detto ke la mia ha già la service dello schienale fatta visto ke è di aprile 2012.
Il rumore effettivamente si sente a volte si a volte no.
Ad esempio questa mattina era silenziosissimo sembrava sapesse che andavo a cambiarlo, mentre ieri sera il rumore era presente.
Mha non so che fare...

Ragazzi aggiornamento: appena stato in officina Alfa per lo scricchiolio del sedile ad altre cose.
Il capo officina mi ha detto ke la mia ha già la service dello schienale fatta visto ke è di aprile 2012.
Ad esempio questa mattina era silenziosissimo sembrava sapesse che andavo a cambiarlo, mentre ieri sera il rumore era presente.
Mha non so che fare...

Come me...faglielo comunque ingrassare, sparirà...almeno per un po' :)

Mha non so che fare...

Anche io l'ho portata l'anno scorso in officina per lo stesso problema. Meravigliandosi per il fatto che lo schienale aveva già la nuova modifica, sono intervenuti lo stesso ma oggi , mi ritrovo peggio di prima. Secondo me bisogna rompergli le balle.

Ultimamente sento una vibrazione Cuba provenire dal tunnel centrale all'altezza Dell freno a mano oppure dal sediolo no del passeggero..qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Qualche soluzione??
ah dimenticavo anche una vibrazione proveniente credo dal montante lato passeggero..cerco delle soluzioni:(( help me

Ultimamente sento una vibrazione Cuba provenire dal tunnel centrale all'altezza Dell freno a mano oppure dal sediolo no del passeggero..qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Qualche soluzione??
ah dimenticavo anche una vibrazione proveniente credo dal montante lato passeggero..cerco delle soluzioni:(( help me

al max portiera passeggero....per il rumorino al centro potrebbe essere un cavo o qualcosa che hai nel bracciolo...fai un giro togliendo tutto dalla macchina e senti...

Io mi sa che mi tengo il rumore che viene e va via a suo piacimeto:smiley_029:

ho affrontato il balletto del.cristallo l anno scorso...dopo varie prove anke da me effettuate smontandomi il pannello,ho trovato una soluzione alternativa...inserire dei spessori dentro le guide moquettate dei cristalli...questo fa si che il cristallo non sia ballerino perche resta in pressione,ma non esagerate con gli spessori altrimenti il vetro fatica troppo a salire...non contento ho portato la makkina in CARROZZERIA,e dopo tante lamentele mie,il tipo ha deciso di controllarla...effetfivamente hanno trovato il motorino alzavetro un po irregolare e lo hanno registrato...risultato,problema risolto al 95%...si sente solo ratamente un tintinnio ma sembra un cavo d acciaio che sbatte appena appena.
portala in carrozzeria,no officina.

L'ho portata in carrozzeria e hanno pure smontato con tanto di foto per farmi vedere che avevano controllato davvero :what:
Per poi dirmi che era tutto ok, che avevano ingrassato le guide e non potevano fare di più :what:
ho risposto che se il rumore non era risolto sarei tornato e sabato, lavoro permettendo, ritornerò.

Pensa che per il sedile mi hanno detto che non esistono service :what::banghead:
Ora ho segnato quali sono prendendoli da qui e tornerò più incazzato che mai :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

X