Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

come non detto... 130€ più mano d'opera del meccanico di fiducia e passa tutto (resto sempre del parere che 36000km sono un po' pochini per degli ammortizzatori che hanno lavorato sempre su strada, non penso che Antonio rm faccia gare di rally...)

No no xD, normale uso urbano solo che da me le strade fanno proprio schifo, il problema che qui non ho trovato nessun meccanico che riesce a individuarmi il problema, basta che hanno un ponte e due chiavi si fanno chiamare meccanici. Mi resta solo di andare dove ho comprato la macchina e parlare con il capo officina per vedere il problema ma essendo proprio all'alfa romeo non so che prezzo mi sparano
 
Salve a tutti.
ho notato ultimamente che nelle frenate e quando in particolare salgo con una ruota su un marciapiede o su una rampetta scricciola in modo molto percettibile qualcosa dentro al montante lato guidatore, zona cintura sicurezza, parte alta (per capirci si sente da dove esce la cintura). Non è qualcosa che tocca o sbatte, sembra un rumore di plastica che scricciola e sembra ricollegarsi ai momenti in cui il telaio o l'auto è in "torsione". Non succede sulle buche (se non quando sono belle grosse e le prendo a bassa velocità) ma come vi accennavo succede in frenata, in accelerazione e soprattutto su rampette (tipo quelle di ingresso nei passi carrai) e soprattutto quando salgo o scendo con una ruota.

che cosa può essere!? Non ho trovato tantissimo nel post, peraltro troppo lungo per cercare dettagliatamente.
Il rumore mi preoccupa non poco.
 
No no xD, normale uso urbano solo che da me le strade fanno proprio schifo, il problema che qui non ho trovato nessun meccanico che riesce a individuarmi il problema, basta che hanno un ponte e due chiavi si fanno chiamare meccanici. Mi resta solo di andare dove ho comprato la macchina e parlare con il capo officina per vedere il problema ma essendo proprio all'alfa romeo non so che prezzo mi sparano

Se hai un meccanico di fiducia o anche no, alza l'auto sul ponte e poi poniti sotto la ruota posteriore e spingila verso l'alto, vedrai che tenderà a salire senza troppa resistenza, questo è sinonimo di ammortizzatore scarico e nel caso della Giulietta/ automobili del gruppo FCA sinonimo di rumorosità in sollecitazione + o - marcate, aggiungo di non passare per l'assistenza Alfa Romeo altrimenti la sostituzione degli ammortizzatori ti costerà almeno il doppio dei 130€ + mano d'opera che ti ho ho preventivato (io ho pagato 130€ + 20€). Gli ammortizzatori originali della nostra macchina non hanno questa grande qualità e ovviamente usati sulle nostre strade hanno una durata esigua oserei dire ridicola
 
Ma se fossero stati gli ammortizzatori la macchina per fare la revisione non gli avrebbe dato più di 60% buoni...per me è qualche gommino o supporto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ma se fossero stati gli ammortizzatori la macchina per fare la revisione non gli avrebbe dato più di 60% buoni...per me è qualche gommino o supporto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Credo che il test degli ammortizzatori lascia il tempo che corre... la prova la deve fare alzando l'auto sul ponte e spingendo a mano la ruota verso l'alto se sale senza resistenza gli ammortizzatori sono usurati, e sono sicuro che al 60% del test annoverato, gli ammortizzatori in realtà sono scarichi... nel mio caso le cose sono andate così... poi felice di sbagliarmi... e la prova che ho consigliato non costa nulla
 
Salve a tutti.
ho notato ultimamente che nelle frenate e quando in particolare salgo con una ruota su un marciapiede o su una rampetta scricciola in modo molto percettibile qualcosa dentro al montante lato guidatore, zona cintura sicurezza, parte alta (per capirci si sente da dove esce la cintura). Non è qualcosa che tocca o sbatte, sembra un rumore di plastica che scricciola e sembra ricollegarsi ai momenti in cui il telaio o l'auto è in "torsione". Non succede sulle buche (se non quando sono belle grosse e le prendo a bassa velocità) ma come vi accennavo succede in frenata, in accelerazione e soprattutto su rampette (tipo quelle di ingresso nei passi carrai) e soprattutto quando salgo o scendo con una ruota.

che cosa può essere!? Non ho trovato tantissimo nel post, peraltro troppo lungo per cercare dettagliatamente.
Il rumore mi preoccupa non poco.
Secondo me è il sedile guida, avevo lo stesso scricchiolio che sembrava provenire dalla tua stessa zona.
 
ragazzi ma a voi capita di sentire tipo un ticchettio/scricchiolio provenire dall'imperiale?
Ho toccato tutto il tetto ma sotto le mani non sento niente, la plafoniera dietro idem, sarà qualcosa al suo interno??
Ho l'auto da 15gg e già mi sto dannando....
 
ragazzi ma a voi capita di sentire tipo un ticchettio/scricchiolio provenire dall'imperiale?
Ho toccato tutto il tetto ma sotto le mani non sento niente, la plafoniera dietro idem, sarà qualcosa al suo interno??
Ho l'auto da 15gg e già mi sto dannando....

Hai il panoramico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X