Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Salve ragazzi è ormai più di un mese che ho ritirato la mia bellissima Giulietta. Avevo un'aspettativa molto alta del prodotto Alfa che purtroppo in parte è stata tradita,la vita a bordo non è delle migliori,nonostante l'auto sia "fresca" è costellata da rumori e scricchiolii che mettono a dura prova il sistema nervoso.
Ma vengo al dunque,ma è mai possibile che fin da subito ho già diversi problemi tipo il rumore di aria che si sente all'interno dell'abitacolo accompagnato secondo me da un eccessivo rumore di rotolamento pneumatici.Non è finita qui a volte sento un rumore tipo ferraglia che si sfrega dal lato posteriore in alcuni cambi di direzione o quando salgo e scendo dai dossi.Quando spengo l'auto in garage sento vibrare come se sbattesse con qualcosa il portellone posteriore.Infine rumore alto montante centrale lato guida e piccole vibrazioni sulla fascia del cruscotto centrale.
Mi appello alla vostra clemenza,potete darmi delle indicazioni di massima su come risolvere i suddetti problemi?
Grazie mille.

Che anno è la tua Giulietta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Luglio 2015

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

S. Wurth aiutami tu...
 
Salve ragazzi è ormai più di un mese che ho ritirato la mia bellissima Giulietta. Avevo un'aspettativa molto alta del prodotto Alfa che purtroppo in parte è stata tradita,la vita a bordo non è delle migliori,nonostante l'auto sia "fresca" è costellata da rumori e scricchiolii che mettono a dura prova il sistema nervoso.
Ma vengo al dunque,ma è mai possibile che fin da subito ho già diversi problemi tipo il rumore di aria che si sente all'interno dell'abitacolo accompagnato secondo me da un eccessivo rumore di rotolamento pneumatici.Non è finita qui a volte sento un rumore tipo ferraglia che si sfrega dal lato posteriore in alcuni cambi di direzione o quando salgo e scendo dai dossi.Quando spengo l'auto in garage sento vibrare come se sbattesse con qualcosa il portellone posteriore.Infine rumore alto montante centrale lato guida e piccole vibrazioni sulla fascia del cruscotto centrale.
Mi appello alla vostra clemenza,potete darmi delle indicazioni di massima su come risolvere i suddetti problemi?
Grazie mille.
Una lettura al thread no? Avresti già risolto da solo la maggior parte dei rumorini.
 
Salve, possiedo una Giulietta Turbo diesel 105 cv Distinctive con 36000km, da circa un mese ho riscontrato dei rumori fastidiosi quando prendo buche, e quando c'è un asfalto sconnesso nelle sospensioni posteriori. Ho portato la macchina in un'officina autorizzata Alfa Romeo e hanno sostituito tutte e 4 le biellette però il rumore ancora c'è, da premettere che le biellette posteriori erano montate in modo inverso cioè la dx nella sx e la sx nella dx. Ho portato la macchina in un centro revisioni dove provano le sospensioni ma le sospensioni posteriori erano 61% la sinistra e 68% la destra e il ragazzo mi ha detto che le sospensioni sono buone. Il rumore è un Tonk!! quando prendo buche o c'è l'asfalto sconnesso, e poi un mio amico ha notato che quando le prendo la ruota fa su e giù in modo veloce come se non attutisse bene la buca, cosa può essere? qualcuno ha avuto questo problema ?

Ho provato a fare carico sulle sospensioni posteriori e hanno un ritorno alla loro posizione normale troppo veloce, ciò non avviene lentamente come spiega KLAUDYUS in una sua risposta.
 
sono andato la settimana scorsa in un'autofficina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto che la macchina è buona, mi hanno fatto capire ti puoi tenere la macchina così; penso che mi abbia detto così anche perché se no gli avrei detto ma allora il problema non erano le biellette anteriori e posteriori che mi hai cambiato. Non so più di chi fidarmi e a chi rivolgermi, non vorrei uscire pazzo ed andare a tentativi spendendo soldi inutili
 
sono andato la settimana scorsa in un'autofficina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto che la macchina è buona, mi hanno fatto capire ti puoi tenere la macchina così; penso che mi abbia detto così anche perché se no gli avrei detto ma allora il problema non erano le biellette anteriori e posteriori che mi hai cambiato. Non so più di chi fidarmi e a chi rivolgermi, non vorrei uscire pazzo ed andare a tentativi spendendo soldi inutili

Come dice polinesiano sono gli ammortizzatori scarichi, ci sono passato anche io e li ho sostituiti eliminando i rumori, se l'auto è in garanzia dovrebbero cambiarli ma conoscendo il modus operandi delle officine autorizzate si inventeranno chi sa cosa per non farteli passare in garanzia, insisti e insiti ancora altrimenti a spese tue solo gli ammortizzatori della stessa marca di quelli originali costano 130€ a cui devi aggiungere la mano d'opera del tuo meccanico di fiducia
 
Gli. Ammortizzatori non vengono passati in garanzia come nemmeno i freni perché sono componenti di normale usura

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Gli. Ammortizzatori non vengono passati in garanzia come nemmeno i freni perché sono componenti di normale usura

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

come non detto... 130€ più mano d'opera del meccanico di fiducia e passa tutto (resto sempre del parere che 36000km sono un po' pochini per degli ammortizzatori che hanno lavorato sempre su strada, non penso che Antonio rm faccia gare di rally...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti sono pochi....ma magari non sono quelli ma è altro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
X