Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

le mie orecchie lo senton venire da dietro, ho controllato le maniglie ma pare non sian loro, ho toccato tutto il tetto ma sotto non sento niente, la plafoniera? toccandola non fa rumore però...
 
le mie orecchie lo senton venire da dietro, ho controllato le maniglie ma pare non sian loro, ho toccato tutto il tetto ma sotto non sento niente, la plafoniera? toccandola non fa rumore però...

Giusto per prova potresti smontare la plafoniera e vedere cosa succede dietro.. attento a smontarla nel modo giusto però :D
 
Se hai un meccanico di fiducia o anche no, alza l'auto sul ponte e poi poniti sotto la ruota posteriore e spingila verso l'alto, vedrai che tenderà a salire senza troppa resistenza, questo è sinonimo di ammortizzatore scarico e nel caso della Giulietta/ automobili del gruppo FCA sinonimo di rumorosità in sollecitazione + o - marcate, aggiungo di non passare per l'assistenza Alfa Romeo altrimenti la sostituzione degli ammortizzatori ti costerà almeno il doppio dei 130€ + mano d'opera che ti ho ho preventivato (io ho pagato 130€ + 20€). Gli ammortizzatori originali della nostra macchina non hanno questa grande qualità e ovviamente usati sulle nostre strade hanno una durata esigua oserei dire ridicola

Conviene sempre fare prima un preventivo in Alfa, a volte i nostri pregiudizi ci fanno perdere prezzi veramente convenienti. Poi ricordo che il lavoro svolto in concessionaria è sempre con garanzia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Conviene sempre fare prima un preventivo in Alfa, a volte i nostri pregiudizi ci fanno perdere prezzi veramente convenienti. Poi ricordo che il lavoro svolto in concessionaria è sempre con garanzia


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sicuramente un preventivo in Alfa non è sconsigliabile, ovviamente visto le mie passate esperienze io lo farei senza grandi aspettative anche perché a listino solo gli ammortizzatori costano quasi il doppio di quello che ho pagato tra ammortizzatori e mano d'opera...
 
Ma allora perché se ne approfittano da voi.. A me il primo tagliano dei 35000 in alfa mi hanno chiesto 180 euri....da un altro meccanico mettendoci sempre ricambi originali per discorso garanzia me ne ha chiesti 170...per 10 euri se permetti la faccio in alfa....poi alla fine mi ha fatto 15 euri di sconto...e cosa fondamentale ho assistito a tutto il lavoro quindi so quello che hanno fatto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Quindi mi confermi che un passaggio in concessionaria è sempre meglio farlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si e soprattutto per 2 motivi 1 come loro lattacano al computer vedono subito se ci sono campagne di richiamo o aggiornamenti vari mentre le officine generiche non possono saperlo 2 se non 6 uno che ci smanetta anche con il PC non tutti sanno di riazzerare oltre al service anche il degrado olio quindi rischi di cambiare l'olio e dopo 2-3000 km ti accende la spia di olio esausto....quindi certe volte risparmiare 100 euri te ne fa spendere 200....poi fai come vuoi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Quindi come per i problemi ne sanno sempre più dei generici,magari ne è capitata un'altra che faceva come la tua e hanno visto che non erano gli ammortizzatori ma un'altra calcolata che magari un meccanico generico non sa e ti cambia gli ammortizzatori poi non sono quelli...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi come per i problemi ne sanno sempre più dei generici,magari ne è capitata un'altra che faceva come la tua e hanno visto che non erano gli ammortizzatori ma un'altra calcolata che magari un meccanico generico non sa e ti cambia gli ammortizzatori poi non sono quelli...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Questi "errori" capitano anche alle officine autorizzate...
 
X