Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

La maggior parte di quelli segnalati si risolvono. Risoluzioni già presenti in questo topic. Parlare di rumore di rotolamento gomme è assurdo.

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Scusa, non ho capito: in che senso assurdo?
 
La maggior parte di quelli segnalati si risolvono. Risoluzioni già presenti in questo topic. Parlare di rumore di rotolamento gomme è assurdo.

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La maggior parte. Ma alcuni non hanno ancora una soluzione, come puoi vedere dalle ultime pagine. Dovessi essere a conoscenza di qualche rimedio, segnalacelo grazie ;)

Per il rotolamento gomme, ripeto, non ho tirato fuori io l'argomento. Ergo non vedo il motivo dell'inciso ;)
 
Non è assurdo....è un rumore molto noioso ed entrante....visto che dici di parlare con i compagni si viaggio,prova a fare 360 km su drenante con le termiche.... Dopo 30 minuti non parla più nessuno perché quelli dietro per farsi sentire davanti devono urlare e dopo poco si rompono e si ammutoliscono...uguale la musica...minimo a 13 la devi tenere per sentirla bene.....i passaruota anteriori non sono minimamente insonorizzati e questa cosa mi urta molto.. Preferisco un cigolio o un ticchettio di plastiche che sentirsi ronzare nelle orecchie per 4 ore di macchina il rotolamento delle gomme

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Qualsiasi termica in qualsiasi auto su asfalto drenante fa un discreto casino. Ti consiglio di mandare una lettera di protesta alle case costruttrici a questo punto. ;)

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No,basta mettere un po di materiale fonoassorbenti sui passaruota,lavoro già in preventivo che presto faro...

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Puoi assolutamente farlo. Di certo migliorerà. Ma le termiche su asfalto drenante continueranno ad essere rumorose senza dubbio. ;)

Comunque sia sulla mia Giulietta il rumore che si sente è assolutamente normale come su qualsiasi altra auto.

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Aggiornamento:
- dopo una seconda spruzzata all'anteriore con le ruote sterzate e tanto contorsionismo pare che gli scricchiolii siano finiti
- ho smontato la parte grigia del montante, intervenuto sulle parti evidenziate in foto. Senza quel pazzo dopo un giro di prova dove sentivo sempre lo scricchiolio non ho sentito niente, quindi è lui... ho avvolto di nastro telato i due ferri che sporgono dal telaio dove va ad agganciarsi la plastica, po di spugna dietro l'adesivo dietro l'attacco della cintura. Sulla plastica invece spugna dentro gli agganci dove vanno ad infilarsi i pezzi di ferro e tra la spugna originale e quella curvatura di plastica (si toccavano e sentivo uno strano rumore quindi meglio intervenire...). Nelle foto dovrebbe vedersi tutto, appena la provo per bene vi do l'esito, incrociamo le dita...
- per la cappelliera dietro ora riprovo con la spugna che usano in concessionaria per non urtare le auto nuove, è lei perché riprovando a fare un giro senza rumore non ne sento...

foto 1.jpgfoto 2.jpg
 
Come hai fatto a smontare il pezzo in plastica grigio?


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Mi associo: come hai fatto a smontare la plastica del montante?

Puoi spiegare più dettagliatamente dove sei intervenuto? Solo sul riquadro rosso o anche sulle zone delle 4 freccette?
 
Bhe ovvio anche dove sono le frecce, ho anche descritto la cosa, purtroppo x gli esiti vi devo far aspettare un po...
Per smontarlo basta sollevare le portiere delle porte, afferrare la plastica al lato inferiore e tirare, ci sono 2 ganci a pressione che probabilmente si romperanno xke è impossibile allentarli ed é un sistema di cacca. Appena si sganceranno il pezzo si sfila tranquillamente..
 
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