Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

no no, proprio un filo di collegamento, forse dell'air bag. Vabbè. Lo rimassaggero di più.
Solo che, la mia, essendo molto silenziosa.. questo ticchettio mi fa incavolare.
 
Avete levato il fusibile clacson e andati giù pesanti con la pressione??? ... con qualche colpo bello deciso ...
Io fatto cosi almeno 4-5 mesi fa ed è sparito :D mi stava troppo sui nervi ... anche su strade ben messe sentivo "cric cric" ...
 
Avete levato il fusibile clacson e andati giù pesanti con la pressione??? ... con qualche colpo bello deciso ...
Io fatto cosi almeno 4-5 mesi fa ed è sparito :D mi stava troppo sui nervi ... anche su strade ben messe sentivo "cric cric" ...

lo sento anche io provenire dal centro volante, non si sente molto ma di sottofondo si sente, come si toglie il fusibile clacson? e dove bisogna esercitare la giusta pressione? grz in anticipo
 
lo sento anche io provenire dal centro volante, non si sente molto ma di sottofondo si sente, come si toglie il fusibile clacson? e dove bisogna esercitare la giusta pressione? grz in anticipo
Devi premere su tutto l'airbag. il fusibile non ricordo dov'è, lo trovi scritto sul lum.
 
Piccola considerazione personale, basata su esperienza diretta.

Come molti avranno notato leggendo il mio garage, ho montato i sedili elettrici da qualche settimana: ebbene sulla mia Giulietta sono scomparse moltissime vibrazioni\rumori di fondo (badate bene, non scricchiolii o cigolii) che udivo in marcia e sui quali non intervenivo (nè potevo intervenire) perchè ritenevo facenti parte del "sottofondo".

Morale della favola: ritengo che la stragrande maggioranza delle vibrazioni e\o rumori che abbiamo in abitacolo siano causate dalla struttura dei sedili manuali che con il tempo tendono ad acquistare gioco negli accoppiamenti.

 
Ciao a tutti io diversi mesi fa avevo lo stesso problema...si sentiva un cric cric provenire dall'interno del volante.
Dopo un colpo deciso al centro del volante il rumore è sparito ed ora a distanza di 6 mesi non l'ho mai più risentito.
 
lo sento anche io provenire dal centro volante, non si sente molto ma di sottofondo si sente, come si toglie il fusibile clacson? e dove bisogna esercitare la giusta pressione? grz in anticipo

F10, porta fusibili vano motore, è quello a SX in verticale piccolino, usi la pinzetta in dotazione ..
Libretto uso e manutenzione da pag 200 circa per chiarimenti :)
 
F10, porta fusibili vano motore, è quello a SX in verticale piccolino, usi la pinzetta in dotazione ..
Libretto uso e manutenzione da pag 200 circa per chiarimenti :)

ok grazie, cmq hai agito sul fusibile clacson onde evitare che massaggiando l'airbarg centrale, potesse causare il clacson e venir denunciato per disturbo della quiete pubblica? ahaha xD
chiedo xk se è per questo, io me ne sbatto e evito di agire sul fusibile massaggio l'airbarg e basta xd
 
Ho provato a guardare nel Topic ma non trovo nulla al riguardo.
a me mi scricchiola il vetro anteriore del tetto panoramico proprio sopra il lado guidatore.
Scricchiola e ogni tanto si sentono dei tap di cristallo, ho notato però che facendo pressione dal basso verso l'alto il rumore va via.
Lo fa solo quando le temperature incominciano ad alzarsi ed e asciutto.
Invece quando piove o fa piu freddo non ci sono rumori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non abbiamo seguito tutto il thread, ma indichiamo comunque un consiglio relativo ad eventuali scricchiolii da bocchette, cruscotto e plastiche:
spruzzando un pà di silicone spray il problema si riduce e spesso si risolve completamente.

Autogold
 
X