Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

si ma io non ho ancora capito a quale pannello vi riferito quello sul piano o quello in alto vicino al portellone?

Quello attaccato al portellone

• Like
Reactions: il_capitano
Ciao ragazzi mi unisco anche io agli scricchiolosi o scricchiolati. Per ora io ho 2 tipi di rumori:
- Un tic (o scricchiolo) sulla parte destra della plancia che si manifesta a volte si e a volte no quando prendo degli avvallamenti-> Potrebbe essere la centralina b&m?
- Rumore che sembra quasi essere di sfrizionamento delle guarnizione della portiera(forse) lato guida che sento solo a finestrino chiuso e con asfalto con venature e bucherelle varie. Le guarnizioni sono state lubrificate con il grasso siliconico

altro non mi sembra di averne. Cosa potete consigliarmi?
Grazie

Per il secondo caso posso dirti che può essere la bocchetta del filtro aria, attrito plastica-metallo. Apri il cofano e muovila, vedi se lo fa.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Rocket grazie per la risposta
Intendi il primo rumore immagino

Ma lo sento tra il montante centrale dell' auto e la portiera. Lo sento vicino al mio orecchio sinistro;-)

Controlla lo stesso, anch'io pensavo venisse da tutt'altra parte... Almeno ti togli un dubbio, ci voglion 2 minuti.

ciao da quello che hai descritto, ho dei rumorini simili anche io, il primo a me sembra sia generato dalla bocchetta dell'aria condizionata, infatti avvolte se provo a muoverla genera lo stesso rumore, la seconda bisogna lubrificare le guarnizioni, con del grasso siliconico.
io ci ho già provato una volta ma avevo solo del grasso che non era al silicone, inizialmente sparì dopo mesi è tornato, ma sarà per una questione che ho l'auto all'aperto e le guarnizioni subiscono di tutto e di più.

Ciao e grazie innanzitutto
@ Roket: dove devo andare a controllare una volta aperto il cofano? Una controllata in queste situazioni non si risparmia nulla naturalmente eheh
@alfista: per questo rumore le due ipotesi plausibili sono la centralina Blue e me per cui dovrei aprire la mostrina e appunto il bocchettone dell'aria. Nel caso del bocchettone come devo smontarlo?
Per le guarnizioni ieri le ho rispalmate di grasso. Vediamo come va

Dubbio amletico: ma le guarnizioni in neoprene sarebbe la gommapiuma? XD

Apri il cofano, lato sinistro guardando l'auto, filtro aria dietro al faro, muovilo.

• Like
Reactions: Jos86
X