Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

anche io ho un problema simile nella zona bocchetta anteriore destra...
a basse velocità (giri bassi più che altro) si sente una specie di "TRRRR" come se due plastiche battessero una sull'altra...
in concessionaria mi hanno detto "l'alfa si sa, è un'auto aggressiva ed è propensa ai rumorini"
certo che se un 1.6 105 cv è aggressivo andiamo bene :D

Controlla il passaruota anteriore destro.....la mia era quello che faceva quel rumore li....ho messo del neoprene tra passaruota e parafango e tutto è sparito....avevo postato anche delle foto un po' di tempo fa

• Like
Reactions: VURT
quindi devo vedere se c'è del movimento anomalo in quel pezzo li?

- Informazione Pubblicitaria -
Non si muove molto ma vibrando batte contro il parafango e fa quel rumore li....

raazzi... dopo diverso tempo sono riuscito a scoprire cos'era quello scricchiolio nel tunnel centrale che tanto mi sta dando sui nervi visto che si sente chiaramente ad ogni curva.

Il problema proviene sicuramente dal meccanismo di blocco della cintura di sicurezza. Infatti andando senza oppure tenendo fermo il gancio nel suo blocco di sicurezza il problema non si presenta mai.

Che cosa potrei fare per risolvere? Non vorrei imbrattare tutto di grasso per poi avere lo stesso problema.

A qualcuno è capitato?

Provo a buttarla li...se provi a passarci qualcosa tipo svitol?

non ho provato.... penso che sia il gancio e il tasto che con il tempo ora fanno attrito. il problema è che non so se lo svitol sia risolutivo.... ho il lubrificante siliconico della WURTH che in teoria dovrebbe essere migliore dello svitol, ma la mia domanda era proprio capire se poteva essere risolutivo un prodotto del genere per un problema di questo tipo, perchè dovrei spruzzarlo proprio nella fessura del tasto e non vorrei imbrattare tutto per nulla

Evita lo Svitol , lì per lì funziona ma ha il vizio di rigonfiare le plastiche .
Meglio il WD 40 della Wurth o il grasso bianco spray , inserisci la cannuccia nel' ugello e lo spruzzi dentro la fessura del gancio della cintura , poco per volta , così non imbratti tutto

ma poi non rischio che quando tolgo il gancio, dopo aver fatto il lavoro, quest'ultimo si sporchi e mi imbratti i vestiti di grasso?

Non posso escluderlo !!! Ma allora prova con il borotalco , lo metti nella fessura quanto più possibile , ottimo lubrificante secco e sicuro non macchia

X