Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Solitamente il silicone spray non macchina perché è trasparente ed inodore...si usa anche per impermeabilizzare scarponi.... quindi non dovresti avere grossi problemi di macchi sui vestiti....

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Salve a tutti, visto che ho smontato la modanatura centrale del cruscotto della Giulietta MY2014, allego qualche foto, anche perché in giro per il forum ho trovato immagini relative solo alla versione precedente, quella con la modanatura in alluminio e senza lo uConnect. L' ho smontata per poter mettere sugli agganci nel cruscotto il nastro antirumore ed eliminare il più possibile i rumori di assestamento plastiche, che si sentono al variare della temperatura o quando si gira su strade dissestate. Se qualcuno intende fare lo stesso intervento do un consiglio, qui la modanatura non si smonta tirando solo dal lato della bocchetta di destra perché, a differenza di quella in alluminio, questa flette molto di più e si rischia di romperla; bisogna sganciarla anche dal lato del volante e se rimanesse agganciata sopra allo uConnect (esperienza personale), bisogna svitare le sue 4 viti e sfilarlo quel tanto che basta per estrarre la modanatura senza forzarla.


FdL

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Ottimo grazie....ma come fai a svitare le 4 viti dell'uconnect se non hai già tolto la modanature? Non rimangono coperte dalla stessa? Oppure ho capito male io?
 
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Ottimo grazie....ma come fai a svitare le 4 viti dell'uconnect se non hai già tolto la modanature? Non rimangono coperte dalla stessa? Oppure ho capito male io?
In realtà la modanatura dovrebbe sganciarsi del tutto semplicemente tirando, come ho detto, prima dal lato della bocchetta di destra e poi dal lato del volante, senza forzare. Nel mio caso però si è sganciata dappertutto tranne che dall'asola sopra lo uConnect quindi, essendo già fuori dalla sua posizione e vincolata solo a quello, sollevandola leggermente si riesce ad accedere alle 4 viti dello schermo e sfilandolo di poco si riesce ad estrarre, anche qui senza forzare, l'ultima clip della modanatura. Ovviamente bisogna staccare anche il cavetto della pulsantiera a sinistra del navigatore. Spero di essere stato più chiaro, comunque se hai altri dubbi chiedi pure.

FdL
 
è neoprene quello con cui hai coperto gli agganci? Hai inserito neoprene anche intorno nel perimetro interno della modanatura e negli agganci della stessa??
 
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è neoprene quello con cui hai coperto gli agganci? Hai inserito neoprene anche intorno nel perimetro interno della modanatura e negli agganci della stessa??
No, è nastro feltrato, autoadesivo e resistente alle alte e basse temperature. E' lo stesso materiale usato dai costruttori per evitare gli scricchiolii tra plastiche che toccano nell'abitacolo. Con quello ho coperto tutti gli agganci, facendo un piccolo taglio nel mezzo per permettere alla clip di infilarsi, in modo che il nastro facesse spessore tra il bordo dei fori e le clip. Non serve metterlo lungo il perimetro della modanatura, perché appoggia sulla rifinitura in gomma della plancia che non può fare rumore. Ho fatto lo stesso lavoro anche con la modanatura sul tunnel centrale e devo dire che ho eliminato quasi del tutto i rumori di assestamento delle plastiche.

FdL
 
I parasassi anteriori che rumore fanno sullo sconnesso?perche ho cambiato tutto l avantreno e sullo sconnesso fa ancora un rumorino
 
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Di motore sbiellato

Assolutamente no! Il rumore è come se un pezzo di plastica venisse sbattuto dal vento sulla carrozzeria. Quindi varia a seconda della velocità. Per fissarli metti dei pezzi di neoprene tra la piegatura del parafango e il parasassi. Questo dopo aver controllato il fissaggio di tutte le viti
 
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