Ciao Roby, molto ingegnosa l'idea della spugna incastrata lì in mezzo... Volevo farti una domanda: premesso che ho una Giulietta da neanche un mese, mi sono accorto che superati i 100km/h dal lato guida anteriormente sembra come se la gomma del passaruota sbattesse sul paraurti facendo un rumore davvero fastidioso, soprattutto su asfalto liscio, mentre sul drenante, il silenzio totale. Che ne pensi?ciao a tutti ... ecco 2 foto di come ho insonorizzato ed eliminato i fruscii della parte superiore dell' 'abitacolo in zona specchietto \cruscotto e che si estende fino alla meta' superiore dei passaruota con 2 inserti in spugna densa inseriti tra parafango e longheroni ......con 2 euro sembra di essere in un salotto .....
Controlla il passaruota, a molti è capitato che fosse allentato per via di viti scadenti.Ciao Roby, molto ingegnosa l'idea della spugna incastrata lì in mezzo... Volevo farti una domanda: premesso che ho una Giulietta da neanche un mese, mi sono accorto che superati i 100km/h dal lato guida anteriormente sembra come se la gomma del passaruota sbattesse sul paraurti facendo un rumore davvero fastidioso, soprattutto su asfalto liscio, mentre sul drenante, il silenzio totale. Che ne pensi?
Infatti il giorno dopo essermi accorto di questa cosa sono andato in officina e il passaruota di sinistra aveva 2-3 viti quasi a metà corsa, quindi hanno dato una stretta a tutte. Mi faccio un giro, stesso rumore, quindi mi fermo a controllare il passaruota e noto che a differenza dell'altro lato, il parasassi si muove vistosamente, come se non fosse fermato da una vite. Torno in officina ed un altro meccanico dice che la vite in quel punto è arrivata a fine corsa ma non fa presa(?) mi mette una rondella a quanto ho capito. Effettivamente è più fisso di prima ma il rumore rimane. Scusa il post infinito... Mentre scrivo sto cercando in lungo e in largo su questo thread, non voglio alimentare le 500 e rotte pagine con post inutiliControlla il passaruota, a molti è capitato che fosse allentato per via di viti scadenti.
Magari facendo questo lavoro l'hai sistemato a tua insaputaConsidera che io l'ho anche smontato per mettere il devio con fari e tergi auto
a contrasto significa incastrate? spugne di materiale fonoassorbente o quelle per lavare i piatti?!?!?Io per risolvere ho messo Delle spugne a co trasto fra passaruota e parafanghi..