Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Scusate. Quando giro il volante, sia a destra che a sinistra sento un ticchettio.Premetto che ho i fari allo xenon e ho sempre pensato che quel ticchettio fosse collegato ai fari, visto che in curva il fascio di luce si sposta in direzione della curva stessa. Aspetto un eventuale risposta. Grazie

Ciao a tutti, inizio a pensare di avere un problema serio col sedile passeggero. Ho trovato la vecchia discussione dove si spiegava dove e come ingrassare molle e struttura interna del sedile, il problema è che lo scricchiolio che avverto io è ai lati del sedile, praticamente nella parte frontale. Aprendo le due cerniere dietro il sedile ed accedendo da dietro, riesco a riprodurre il rumore premendo con le dita l'imbottitura dello schienale nelle zone più laterali, in pratica quelle vicine alla struttura laterale interna. Qualcuno è a conoscenza del problema ed ha una soluzione? Sono davvero in difficoltà perché non mi pare di aver letto nulla a riguardo ed ho paura che sia una di quelle situazioni per cui non c'è soluzione...

Sicuro che non venga dal leveraggio laterale!?

- Informazione Pubblicitaria -
Dove ci sono le leve del sedile!
Altrimenti è l'intelaiatura del sedile, altro non può essere se hai già lubrificato accuratamente le sedi inferiori con la relativa bulloneria ;)

Si allora di quello sono sicuro. Ho lubrificato i binari ma si sente chiaramente facendo sedere qualcuno che Io scricchiolio viene dall'intelaiatura del sedile

Si allora di quello sono sicuro. Ho lubrificato i binari ma si sente chiaramente facendo sedere qualcuno che Io scricchiolio viene dall'intelaiatura del sedile

Ho lo stesso problema, quasi da pensare che la spugna faccia attrito col tessuto, riesco a causarlo anche solo premendo i lati del sedile.

• Like
Reactions: lelebianconero
Ciao a tutti ho un grosso problema di vibrazioni sulla mia Giulietta, la vibrazione proviene dal pezzo che ospita il display del radionav, ho già letto su internet di questo problema ma non sono riuscito a trovare una soluzione (o addirittura non esiste)
Allego un video del rumore trovato su YouTube:

Se io spingo in questi punti(uno dei 2) non fa più rumore, allego anche l'immagine

Allegati

• PicsArt_01-23-09.59.49.jpg
    PicsArt_01-23-09.59.49.jpg
    105.8 KB · Visualizzazioni: 194
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho un grosso problema di vibrazioni sulla mia Giulietta, la vibrazione proviene dal pezzo che ospita il display del radionav, ho già letto su internet di questo problema ma non sono riuscito a trovare una soluzione (o addirittura non esiste)
Allego un video del rumore trovato su YouTube:

Se io spingo in questi punti(uno dei 2) non fa più rumore, allego anche l'immagine
Quel video l'ho fatto io, è il rumore che avevo sulla mia giulietta, risolto con il tubo di gomma che ho postato qualche messaggio fa [emoji6]

Ultima modifica:
O
Quel video l'ho fatto io, è il rumore che avevo sulla mia giulietta, risolto con il tubo di gomma che ho postato qualche messaggio fa [emoji6]
Ok grazie mi puoi dire il diametro del tubo se possibile ?

X