Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

17mm
 
Salve sto per andare a spruzzare il grasso al silicone (wd40 al silicone)per silenziare ammortizzatori ecc., oltre a metterlo sulla gomma dei tiranti della barra stabilizzatrice dove altro dovrei metterlo?
 
Salve sto per andare a spruzzare il grasso al silicone (wd40 al silicone)per silenziare ammortizzatori ecc., oltre a metterlo sulla gomma dei tiranti della barra stabilizzatrice dove altro dovrei metterlo?

Non so aiutarti di preciso ma seguo perché devo farlo a breve. Ci sono comunque delle foto sparse nelle pagine (è dura trovarle ma ci sono).
Da come ho capito, anche se aspetterei gente con più esperienza, si deve spruzzare praticamente ovunque. Occhio a non spruzzare sui dischi e pastiglie ovviamente ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oltre ai gommini della barra stabilizzatrice, cioè i 2 posti sul telaietto, non vedo dove si possa spruzzare, tutto il resto tipo giunti e perni a sfera sono protetti da cuffie. Nella zona tasselli superiori degli ammortizzatori è sconsigliato perché li ci deve essere grip tra tassello e carrozzeria, lubrificare la zona potrebbe al contrario creare rumorosità.
 
Oltre ai gommini della barra stabilizzatrice, cioè i 2 posti sul telaietto, non vedo dove si possa spruzzare, tutto il resto tipo giunti e perni a sfera sono protetti da cuffie. Nella zona tasselli superiori degli ammortizzatori è sconsigliato perché li ci deve essere grip tra tassello e carrozzeria, lubrificare la zona potrebbe al contrario creare rumorosità.

Mi sa che sono proprio quelle cuffie che possono essere responsabili di qualche rumore. Il silicone spry le lubrifica e protegge :)

Io non ho comunque ancora capito da dove venga il "tloc - tloc" sugli avvallamenti :/ basta per quello lubrificare la barra dici?
 
Devi lubrificare solo i gommini dove ci gira la barra di torsione ant e post,tutti gli snodi con cuffiette non puoi lubrificare internamente,puoi solo dare una spruzzata alle gomme per tenerle più morbide,ma non sono loro a causare rumori....Il clock clock potrebbero essere i cavi del freno a mano che escono e rientrano nei supporti dei bracci posteriori...
 
  • Like
Reactions: Ravfour
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao tutti io sulla mia Giuly avevo il problema sia avanti che dietro (circa 20000 km) in garanzia mi hanno sostituito le biellette + la barra di torsione invece dietro anno sostituito per precauzione i gommini fine corsa. La macchina è perfetta hanno rifatto anche la convergenza.
Mi spiegavano che il problema sono le buche i dossi i rialzamenti e stradali e dato che le alfa sono macchine rigide patiscono parecchio.
 
Quindi ricapitolando potrebbe essere:
- cavo del freno a mano (anche se onestamente lo sento più davanti);
- biellette e barra di torsione;
- gommini dietro...
Mah il prossimo mese devo fare il tagliando, per cui essendo ancora in garanzia farò presente...col freddo sta diventando sempre più forte. P
Mo accorgo peraltro che ultimamente lo fa anche neglo spostamenti violenti di pesi tra anteriore e posteriore.
 
Quindi ricapitolando potrebbe essere:
- cavo del freno a mano (anche se onestamente lo sento più davanti);
- biellette e barra di torsione;
- gommini dietro...
Mah il prossimo mese devo fare il tagliando, per cui essendo ancora in garanzia farò presente...col freddo sta diventando sempre più forte. P
Mo accorgo peraltro che ultimamente lo fa anche neglo spostamenti violenti di pesi tra anteriore e posteriore.
Sono senz'altro i tasselli superiori degli ammortizzatori anteriori, problema noto, li cambiano in garanzia...lo abbiamo detto almeno 1 miliardo di volte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sto andando avanti e indietro dall'officina x questo problema, nn si accingono minimamente a sostituire qualcosa, mi sa che cambio officina, mi hanno stufato, ci sto rimettendo di gasolio e a furia di permessi a lavoro rischio di essere licenziato.
che amarezza.!
 
X