Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Oggi ho portato la macchina a fare tagliando....Mi sono fatto mettere anche la famosa spugna sui passaruota e devo dire che il rumore del rotolio Delle gomme è quasi nullo....Sono molto contento del lavoro...In più di loro di sua iniziativa mi hanno spruzzato tutte le gomme Delle barre di torsione ant e post e per non finire mi hanno messo una pasta alle pinze posteriori per non fargli fare toc toc quando freni a retromarcia...Tutto questo grazie al capofficina che anche lui ha una Giulietta e sa dei rumori vari....
 
Se gli stai appresso si, bisogna solo insistere un po' e si mettono a disposizione :)
 
  • Like
Reactions: Alfista92
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto bello però.. sta porte si muovono troppo sebbene siano bene regolate!!
Nei dossi si sente un rumore metallico proveniente dalle portiere (lato sinistro) e vibrazioni del vetro quando è su. Hanno un telaio troppo misero
 
  • Like
Reactions: Ravfour
Se non sbaglio però si possono "fissare". A me da un sacco fastidio il rumore di chiusura, sembra che venga giù tutto quando chiudi la porta. Vorrei che quelle anteriori facessero un rumore più "premium", come le porte posteriori per spiegarmi...
 
Ciao a tutti, inizio a pensare di avere un problema serio col sedile passeggero. Ho trovato la vecchia discussione dove si spiegava dove e come ingrassare molle e struttura interna del sedile, il problema è che lo scricchiolio che avverto io è ai lati del sedile, praticamente nella parte frontale. Aprendo le due cerniere dietro il sedile ed accedendo da dietro, riesco a riprodurre il rumore premendo con le dita l'imbottitura dello schienale nelle zone più laterali, in pratica quelle vicine alla struttura laterale interna. Qualcuno è a conoscenza del problema ed ha una soluzione? Sono davvero in difficoltà perché non mi pare di aver letto nulla a riguardo ed ho paura che sia una di quelle situazioni per cui non c'è soluzione...

Scusate se insisto ma è solo per capire se esiste una soluzione oppure è uno di quei problemi a cui mi dovrò rassegnare...nessuno sa chiarirmi questo aspetto? Nei vari post che ho letto si parla di telaio, di ingrassare e ricoprire le molle dello schienale, dei binari e via dicendo ma non trovo niente riferito alla "gommapiuma" dello schienale del sedile che scricchiola [emoji22]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non sbaglio però si possono "fissare". A me da un sacco fastidio il rumore di chiusura, sembra che venga giù tutto quando chiudi la porta. Vorrei che quelle anteriori facessero un rumore più "premium", come le porte posteriori per spiegarmi...

Vero le porte posteriori fanno davvero un bel rumore , quelle anteriori almeno sulla mia non sono male ma non all'altezza delle posteriori , chissà da cosa dipende...
 
Vero le porte posteriori fanno davvero un bel rumore , quelle anteriori almeno sulla mia non sono male ma non all'altezza delle posteriori , chissà da cosa dipende...

Eppure le gomme interne come sulla golf ci sono. In primis lo specchietto si dovrebbe fissare. Per questo so che si può intervenire sul triangolino all'interno (tweeter).
In secondo luogo forse sarebbe da "stringerle", perché ho l'impressione che la struttura balli molto perché non è fisso l'aggancio...
 
Scusate se insisto ma è solo per capire se esiste una soluzione oppure è uno di quei problemi a cui mi dovrò rassegnare...nessuno sa chiarirmi questo aspetto? Nei vari post che ho letto si parla di telaio, di ingrassare e ricoprire le molle dello schienale, dei binari e via dicendo ma non trovo niente riferito alla "gommapiuma" dello schienale del sedile che scricchiola [emoji22]

Prova a metterci altra gomma piuma, così magari con la pressione scompare...non saprei altrimenti
 
  • Like
Reactions: lelebianconero
- Informazione Pubblicitaria -
Eppure le gomme interne come sulla golf ci sono. In primis lo specchietto si dovrebbe fissare. Per questo so che si può intervenire sul triangolino all'interno (tweeter).
In secondo luogo forse sarebbe da "stringerle", perché ho l'impressione che la struttura balli molto perché non è fisso l'aggancio...
ho controllato nei dettagli le portiere anteriori e tutto è fissato correttamente non ci sono parti "molli" credo che non ci sia rispetto alle posteriori l'allineamento millimetrico tra la parte superiore e quella inferiore rispetto al telaio e quindi alla chiusura arriva prima la parte sotto o sopra e quindi non si "sente" quel bel tonfo che fanno le posteriori che sono anche più corte....(opinione personale)....
 
X