Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Sì però è strano perché sembra davvero che vibrino. Comunque se chiudo la porta davanti con quella dietro aperta cambia nettamente e fa un tonfo più secco...
 
Io sento un rumore di qualcosa che sbatte nella portiera del guidatore.. Sento anche che il cruscotto vibra zona contachilometri e se metto una mano e spingo in avanti smette. Anche il volante zona airbag fa rumore.. Mistero. Oltre ai gommini delle barre stabilozzatrici.. Tutto questo in inverno.. Perché ad agosto quando l ho presa era tutto ok
 
Tutto arcinoto.

Quella cosa che sbatte nella portiera potrebbe provenire dal montante.
Per il cruscotto prova con il posizionamento di un pezzo di gomma vicino al parabrezza (v. sopra).
Per il rumore airbag la soluzione è tirarci un cazzotto o massaggiarlo (staccando il fusibile o in aperta campagna ovviamente). A me è oramai definitivamente passato.

Trovi tutto nel thread comunque ;)
 
  • Like
Reactions: molly65
- Informazione Pubblicitaria -
Avevo letto del cazzotto ahah..avevo staccato il cruscotto mettendo degli spessori fai da te tra cruscotto(contachilometri) e il fascione di gomma.. È diminuito di molto ma c'è ancora e mi da proprio fastidio
 
Quindi per il cruscotto dici un pezzo di gomma vicino al vetro proprio?
 
Sì, ora non so se viene precisamente da lì il tuo, ma ci puoi provare. Purtroppo a volte bisogna andare per tentativi, spesso si sente un rumore ma non si sa bene la provenienza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok proverò.. Che tipo di gomma posso mettere? Che spessore?
 
C'è chi ha usato un tubicino da schiacciare tra parabrezza e cruscotto al fine di tenere quest'ultimo in trazione (trovi alcuni dettagli nei post immediatamente precedenti,mi pare). Altri invece hanno usato della semplice gomma.
Non ti so dire personalmente se sia un rimedio efficace o meno, perché non ho ancora provato.
 
Anche tu hai questo rumore quindi? Sempre se è lo stesso di cui stiamo parlando
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ogni tanto da freddo, ma non mi sembra provenga dal quadro...
 
X