Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Eh, sì, inutile nascondercelo... è proprio questo il difetto della Giulietta.
Certo, non vale allo stesso modo per tutte (ho sentito Giuliette molto più scricchiolanti di altre) e per tutti (i proprietari; ognuno è sensibile a proprio modo o ha aspettative diverse) ma è inutile negarcelo. Saranno i materiali, sarà l'assemblaggio, sarà l'oroscopo ma siamo sotto la media.
La mia è piuttosto silenziosa: ho applicato TUTTE dico TUTTE le azioni che puoi trovare sul forum. Dal Wurth sui tamponi delle sospensioni agli spessori per il coperchio fusibili, per la mostrina colorata cruscotto, per i passaruota... tutto. E ciascuna elimina un rumore diverso. e ne restano sempre. E ho il rumore cuscinettoso al differenziale. E ho le guarniziioni porte anteriori incollate perché uscivano di sede. e ho 11mila Km. E me la tengo lo stesso perché sta in strada da Dio e quando la apro il garage e la vedo, magari nella depressione da lunedi mattina ore sette, sorrido. Perché gli altri fanno ottimi mezzi di trasporto. Questa invece è un Automobile.

(scusate lo sfogo)
 
Contando sia le auto aziendali che private o di amici ho guidato diverse decine di auto di varie marche e categoria, ma nessuna in rumori e scricchiolii eguaglia questa giulietta è veramente una cosa indecente, nemmeno la mia prima auto, una R4 era afflitta da così tanti rumori. Ho già portato l'auto in concessionaria due volte per vedere di eliminare qualche rumore ma praticamente non cambia niente. Ho provato a seguire qualche consiglio dal forum, ho messo guarnizioni e silicone a destra e a manca; ma mi sono ormai rotto i c....oni! Come è possibili che una auto da 35000€ sia assemblata cosi di *****! Ogni giorno che passa esce un rumore nuovo, meno male che ho messo il bose.. alzo il volume e copro i vari cigolii!
Comunque se non mi risolvono almeno i rumori più fastidiosi (alcune vibrazioni della plancia sono continue, praticamente si sentono sempre anche con strade nuove perfettamente asfaltate), a fine anno la vendo e passo alla concorrenza; per me è una cosa veramente snervante sentire tutti sti rumori, a volte tiro dei gran pugni sul cruscotto per vedere se smette dal nervoso che mi prende........

Sono dispiaciuto per i tuoi rumori, ma ti assicuro che non sono tutte così. In famiglia ne abbiamo due più altre tre dei miei colleghi e tutte sono silenziose. La mia ha addirittura i cerchi 18"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono dispiaciuto per i tuoi rumori, ma ti assicuro che non sono tutte così.


Sent from my iPhone using Tapatalk
...cosa che a me personalmente fa girare non poco le p...e per l'invidia. Voglio dire: che è, una lotteria? Che processo industriale è quello che produce un prodotto così variabile? Un buon processo? O forse le giulietta scricchiolanti sono state fatte pagare meno al cliente? Mi rodo di invidia:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:
 
Sono dispiaciuto per i tuoi rumori, ma ti assicuro che non sono tutte così. In famiglia ne abbiamo due più altre tre dei miei colleghi e tutte sono silenziose. La mia ha addirittura i cerchi 18"


Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabilmente la mia è particolarmente sfigata, ma ha giudicare dalle discussioni dei vari forum non è neanche un fenomeno cosi raro; anche alcuni amici che conosco hanno il mio stesso problema; a me sembra che siano più rare quelle che non fanno rumori, in particolare il portello del portafusibili e il navigatore danno noia praticamente a tutti; io mi chiedo semplicemente come sia ammissibile su di una macchina moderna e di un certo valore tollerare un assemblaggio così scadente, e cosa ancor più grave non riescono nemmeno a porvi rimedio, poi vogliono competere con le tedesche....ma andiamo dai....
 
...cosa che a me personalmente fa girare non poco le p...e per l'invidia. Voglio dire: che è, una lotteria? Che processo industriale è quello che produce un prodotto così variabile? Un buon processo? O forse le giulietta scricchiolanti sono state fatte pagare meno al cliente? Mi rodo di invidia:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:

Purtroppo spesso la qualità di alcuni assemblaggi dipende dall'attenzione a dalla coscienza che ci mette l'operatore in quel momento. La mia cornice del navigatore era stata montata, forse tolta
di nuovo chissà perché è rimontata pur avendo i ganci tutti rotti. Messa quella nuova agganciata bene l'assemblaggio e precisissimo e silenzioso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Probabilmente la mia è particolarmente sfigata, ma ha giudicare dalle discussioni dei vari forum non è neanche un fenomeno cosi raro; anche alcuni amici che conosco hanno il mio stesso problema; a me sembra che siano più rare quelle che non fanno rumori, in particolare il portello del portafusibili e il navigatore danno noia praticamente a tutti; io mi chiedo semplicemente come sia ammissibile su di una macchina moderna e di un certo valore tollerare un assemblaggio così scadente, e cosa ancor più grave non riescono nemmeno a porvi rimedio, poi vogliono competere con le tedesche....ma andiamo dai....

Vai a farti un giretto nei forum delle tedesche e poi ti rendi conto se possiamo competere oppure no...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Eh, sì, inutile nascondercelo... è proprio questo il difetto della Giulietta.
Certo, non vale allo stesso modo per tutte (ho sentito Giuliette molto più scricchiolanti di altre) e per tutti (i proprietari; ognuno è sensibile a proprio modo o ha aspettative diverse) ma è inutile negarcelo. Saranno i materiali, sarà l'assemblaggio, sarà l'oroscopo ma siamo sotto la media.
La mia è piuttosto silenziosa: ho applicato TUTTE dico TUTTE le azioni che puoi trovare sul forum. Dal Wurth sui tamponi delle sospensioni agli spessori per il coperchio fusibili, per la mostrina colorata cruscotto, per i passaruota... tutto. E ciascuna elimina un rumore diverso. e ne restano sempre. E ho il rumore cuscinettoso al differenziale. E ho le guarniziioni porte anteriori incollate perché uscivano di sede. e ho 11mila Km. E me la tengo lo stesso perché sta in strada da Dio e quando la apro il garage e la vedo, magari nella depressione da lunedi mattina ore sette, sorrido. Perché gli altri fanno ottimi mezzi di trasporto. Questa invece è un Automobile.

(scusate lo sfogo)


Ti assicuro che la mia non è una paranoia, non sono particolarmente sensibile o pignolo, non ho è non avevo grandi aspettative prima di comprare quest'auto; ma è veramente fastidioso sentire continuamente questi rumori e vibrazioni varie. La mia macchina ha poco più di un anno di vita è ho percorso 31000 Km, la sensazione che ho è che con il tempo i rumori continuino a peggiorare e nessuno sia in grado di porvi rimedio. Ogni volta che sale qualcuno in macchina mi fa notare questo o quel rumore, poi fanno qualche risolino e mi dicono hai voluto comprare fiat...facedomi passare per un fesso che ha buttato i suoi soldi...
Anche a me dispiace vendere un auto nuova perdendoci un sacco di soldi, ma non so proprio che altro fare, la macchina è uno spasso da guidare tiene la strada etc. come dici te ma è veramente troppo rumorosa per i miei gusti; la precedente auto che avevo, una lancia lybra, dopo 260000 Km non aveva neanche un rumore di troppo...
 
Vai a farti un giretto nei forum delle tedesche e poi ti rendi conto se possiamo competere oppure no...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non tocchiamo questo tasto, di auto tedesche ne ho avute è ho un sacco di amici che le posseggono e ti assicuro che neanche se prendo dieci golf tutte assieme fanno i rumori che fa la mia...La giulietta ha tante doti ma non paragoniamola con le tedesche sul fronte della qualità perchè proprio non c'è storia....non siamo una spanna sotto , ma un abisso!
 
Non tocchiamo questo tasto, di auto tedesche ne ho avute è ho un sacco di amici che le posseggono e ti assicuro che neanche se prendo dieci golf tutte assieme fanno i rumori che fa la mia...La giulietta ha tante doti ma non paragoniamola con le tedesche sul fronte della qualità perchè proprio non c'è storia....non siamo una spanna sotto , ma un abisso!

Io invece ti ripeto che tra le Giulietta che conosco nessuna ha tutti questi rumori e in ogni caso se non è come dico io non è nemmeno come dici tu visto che i forum delle tedesche sono anch'essi pieni come il nostro di persone che lamentano di rumori vari. Se dobbiamo prendere per vero quello che tu scrivi in questo forum, dobbiamo prendere per vero anche quello che è scritto nei forum delle tedesche per quanto riguarda i rumori. Quindi ogni auto di qualsiasi marca può essere più o meno perfetta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece ti ripeto che tra le Giulietta che conosco nessuna ha tutti questi rumori e in ogni caso se non è come dico io non è nemmeno come dici tu visto che i forum delle tedesche sono anch'essi pieni come il nostro di persone che lamentano di rumori vari.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda ho comprato quest'auto perchè dopo un prova su strada, che ho fatto grazie ad un amico che fa il venditore presso una concessionaria AR, mi ha esaltato; lo stesso amico che dopo un anno mi ha detto che praticamente il 90% dei clienti che ha acquistato giulietta si lamenta della rumorosità, le stesse prove su strada fatte da riviste del settore denotano strumentalmente una maggiore rumorosità rispetto alla concorrenza. Qui non si tratta di sporadici casi di vetture cosidette "sfigate" ma della quasi globalità: è un dato di fatto che l'assemblaggio non è all'altezza del costo e della classe della vettura, basta guardare la finutura sotto il piantone dello sterzo, io non ho mai visto una cosa cosi oscena su un'auto moderna. Inoltre secondo me non si tratta di errori dovuti all'operatore del momento, ma a errori di progetto e speculazione sulla scelta di materiali economici. Con questo non voglio essere il depositario della verità, parlo solo per la mia esperienza e da quello che ho visto siamo lontanissimi (lontanissimi!) dagli standard tedeschi.
 
X