Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Salve ragazzi!! Io ho una Giulietta 2.0 140cv Distinctive con pack sport di aprile 2012 con 23k km. Ho un problema di scricchiolaticci. Dopo un po che mi va il clima il vano portafusibili in basso a sinistra del volante inizia a scricchiolare sempre più forte e dopo un po inizia leggermente a farlo anche il vano portaoggetti adibito a Navigatore in alcuni allestimenti o su richiesta. Avete consigli??

Per il vano fusibili devi incollare due pezzettini di guarnizione nera per finestre. È già adesiva fai il pezzo e lo incolli lungo il bordo interno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
A nav aperto premi lungo il tutto il bordo della cornice così si incastra meglio. Io ho risolto così!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Purtroppo non funziona, nel senso che se stringo sui bordi non succede nulla...
 
Purtroppo non funziona, nel senso che se stringo sui bordi non succede nulla...

Quando senti il rumore il coperchio coprifusibili lo devi tenere fermo al centro non sui bordi, per capperi se è lui la causa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Spè spè wurth, ma che c'azzecca il coperchio coprifusibili??!?!? Io parlo degli scricchiolii che fa il RADIONAV !!!!! Se lo tasto con le dita a me sembra assemblato bene...però ca**o scricchiola da paura, soprattutto ad auto calda...non è possibile na cosa del genere miseria ladra :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spè spè wurth, ma che c'azzecca il coperchio coprifusibili??!?!? Io parlo degli scricchiolii che fa il RADIONAV !!!!! Se lo tasto con le dita a me sembra assemblato bene...però ca**o scricchiola da paura, soprattutto ad auto calda...non è possibile na cosa del genere miseria ladra :mad:

Fatti forza, ti siamo vicini in questi momenti di grande dolore :p

Inviato dal mio HTC One
 
Spè spè wurth, ma che c'azzecca il coperchio coprifusibili??!?!? Io parlo degli scricchiolii che fa il RADIONAV !!!!! Se lo tasto con le dita a me sembra assemblato bene...però ca**o scricchiola da paura, soprattutto ad auto calda...non è possibile na cosa del genere miseria ladra :mad:

Scusami avevo capito male. Io quella cornice l'ho sostituita perché probabilmente chi la montó in produzione ruppe i gancetti infatti era montata leggermente male. La tirai e venne via molto facilmente proprio perché non era agganciata. Ho rimesso la nuova mettendo dei piccolissimi spessori di guarnizione nella parte interna dove appoggia e da allora oltre ad essere montata in modo perfetto no fa più rumore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono stato alla wurth e il grasso me lo fanno trovare venerdì.
Nel frattempo sono riuscito a far uscire il manettino del dna, potreste indicarmi dove e come intervenire?

io per quello ho risolto spruzzando un pó di wd40 nel bordo togliendo poi gli eccessi e mettendo delle striscette di adesivo americano sul bordino interno nel buco, in modo tale che reinserendo il pezzo di plastica e premendo con un dito lungo il suo bordo, non si muove piu. prima si muoveva leggermente... come una sedia che non é sul pari e per non farla muovere bisogna metterci degli spessori sotto le gambe, dovrebbe essere chiaro come esempio :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

rumori da quadro strumenti/plancia
ci riprovo:


nessuno sente scricchiolii che a orecchio provengono da quadro strumenti o da zona subito dietro ad esso, ovvero tra quadro e parabrezza, internamente a plancia ?

se sí, qualcuno ha risolto e come ?

grazie mille a tutti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Contando sia le auto aziendali che private o di amici ho guidato diverse decine di auto di varie marche e categoria, ma nessuna in rumori e scricchiolii eguaglia questa giulietta è veramente una cosa indecente, nemmeno la mia prima auto, una R4 era afflitta da così tanti rumori. Ho già portato l'auto in concessionaria due volte per vedere di eliminare qualche rumore ma praticamente non cambia niente. Ho provato a seguire qualche consiglio dal forum, ho messo guarnizioni e silicone a destra e a manca; ma mi sono ormai rotto i c....oni! Come è possibili che una auto da 35000€ sia assemblata cosi di *****! Ogni giorno che passa esce un rumore nuovo, meno male che ho messo il bose.. alzo il volume e copro i vari cigolii!
Comunque se non mi risolvono almeno i rumori più fastidiosi (alcune vibrazioni della plancia sono continue, praticamente si sentono sempre anche con strade nuove perfettamente asfaltate), a fine anno la vendo e passo alla concorrenza; per me è una cosa veramente snervante sentire tutti sti rumori, a volte tiro dei gran pugni sul cruscotto per vedere se smette dal nervoso che mi prende........
 
  • Like
Reactions: farfarhad
X