Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Fine degli off topic. ::cop::
 
Contando sia le auto aziendali che private o di amici ho guidato diverse decine di auto di varie marche e categoria, ma nessuna in rumori e scricchiolii eguaglia questa giulietta è veramente una cosa indecente, nemmeno la mia prima auto, una R4 era afflitta da così tanti rumori. Ho già portato l'auto in concessionaria due volte per vedere di eliminare qualche rumore ma praticamente non cambia niente. Ho provato a seguire qualche consiglio dal forum, ho messo guarnizioni e silicone a destra e a manca; ma mi sono ormai rotto i c....oni! Come è possibili che una auto da 35000€ sia assemblata cosi di *****! Ogni giorno che passa esce un rumore nuovo, meno male che ho messo il bose.. alzo il volume e copro i vari cigolii!
Comunque se non mi risolvono almeno i rumori più fastidiosi (alcune vibrazioni della plancia sono continue, praticamente si sentono sempre anche con strade nuove perfettamente asfaltate), a fine anno la vendo e passo alla concorrenza; per me è una cosa veramente snervante sentire tutti sti rumori, a volte tiro dei gran pugni sul cruscotto per vedere se smette dal nervoso che mi prende........

devi andare da una buona officina e far spessorare tutta la plancia, come ho fatto io. é un servizio che ti fanno in garanzia , senza farti pagare nulla.
a me rimane solo un rumore, quello tra plastiche nella zona tra quadro strumenti e parabrezza. me lo fa solo a freddo. e probabilmente é dovuto a uno scollamento o serraggio ballerino della plastica esterna (si chiama gocciolatoio) tra parabrezza e cofano, ci guarderó appena possibile.
 
Purtroppo spesso la qualità di alcuni assemblaggi dipende dall'attenzione a dalla coscienza che ci mette l'operatore in quel momento. La mia cornice del navigatore era stata montata, forse tolta
di nuovo chissà perché è rimontata pur avendo i ganci tutti rotti. Messa quella nuova agganciata bene l'assemblaggio e precisissimo e silenzioso.


Sent from my iPhone using Tapatalk

wurth a me scricchiola la plastica del NAV però la cornice mi sembra attaccata saldamente...da che cavolo può dipendere? Lo fa solo a cruscotto caldo...tu dici che può essere sia stato montato malamente sto radionav?
 
Allora non è la zona radionav a far rumore ma la mascherina alla base del cristallo anteriore.
 
wurth a me scricchiola la plastica del NAV però la cornice mi sembra attaccata saldamente...da che cavolo può dipendere? Lo fa solo a cruscotto caldo...tu dici che può essere sia stato montato malamente sto radionav?

Con il navigatore aperto prova a premere leggermente lungo tutto il bordo della cornice e vedi se fa il rumore che senti. Se dovesse farlo o provi a premere bene tutto il perimetro della cornice, sempre con navi aperto oppure devi spessorarla in qualche punto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Guarda la prova che io ho fatto è questa...a NAV chiuso su strada dissestata scricchiola come una cariola, tipico scricchiolio di plastica..se metto due dita e premo (neanche troppo forte) sul dorso dell'accrocchio non scricchiola più...in definitiva, che è??? :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda la prova che io ho fatto è questa...a NAV chiuso su strada dissestata scricchiola come una cariola, tipico scricchiolio di plastica..se metto due dita e premo (neanche troppo forte) sul dorso dell'accrocchio non scricchiola più...in definitiva, che è??? :-(

Sinceramente non ho capito deve metti le dita per non farlo vibrare più...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X