Sono i luoghi comuni la cultura del popolo. Poi in questo campo,.... che te lo dico a fare.
Mettici pure che quando l'italiano mediocre compra la tedesca, e rimane...."ciulato"
, difficilmente lo ammetterà, anzi decanterà sempre i pregi del suo gioiellino. Poco importa poi se la deve buttare seminuova per i costi di ripristino, o se all'assistenza lo assassinano dei lavori !
A proposito te ne dico una:
Poco tempo fa, mi sono ritrovato nella mia Giulietta con un amico proprietario di un'Audi, beh,... l'occasione fa l'uomo ladro...
Avvicinandomi ad una curva impegnativa su una strada da me conosciuta, non ho affatto rallentato,anzi,.... e chiaramente dal volto del proprietario dell' Audi si vedeva bene che credeva di stare a vivere gli ultimi istanti della sua vita.
La Giulietta ha fatto il suo compito come sempre, senza neanche lo stridio delle gomme, ( segno che potevo andare ancora di più), ed il "proprietario dell'Audi" ha così scoperto che ci sono vetture che possono affrontare curve con una stabilità e precisione a lui sconosciuta fino a quel momento.
E dire che prima mi decantava la tenuta della sua Audi.....
Che ti devo dire,..è vero che la Giulietta scricchiola, ma guidandola le emozioni che ti trasmette annichiliscono tutte le qualità che ti possono dare le rifinitissime vetture dei crucchi.
Bisogna capirlo, ma non tutti ci riescono.