Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Si. RISOLTO.

Ho visto che afferrandola e provando a muoverla faceva un micro movimento.

Ho allentato la copertura in plastica del portellone e uno dei due dadi non era serrato a dovere.

E' bastato stringerlo di un nulla per risolvere. Stavo impazzendo.

Grazie a tutti delle risposte.

Saluti!
 
Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .
 
  • Like
Reactions: PAVE
Ti ricordi la pubblicità che si faceva un tempo la vw, quando il tizio sulla golf viaggiando sentiva un rumorino, e poi fermatosi, ha oliato l'orecchino della sua ragazza che stava dormendo nella sua vettura?
Vw das auto,.....:D:D:D:D
Per fare gli euro 5 diesel hanno fatto i test fasulli, adesso per i rumori daranno ai clienti in dotazione le cuffiette bose, da indossare rigorosamente durante la guida..:D:D:D
 
Ti ricordi la pubblicità che si faceva un tempo la vw, quando il tizio sulla golf viaggiando sentiva un rumorino, e poi fermatosi, ha oliato l'orecchino della sua ragazza che stava dormendo nella sua vettura?
Vw das auto,.....:D:D:D:D
Per fare gli euro 5 diesel hanno fatto i test fasulli, adesso per i rumori daranno ai clienti in dotazione le cuffiette bose, da indossare rigorosamente durante la guida..:D:D:D


E il bello e che ancora tanti ne sono convinti!!!
 
E il bello e che ancora tanti ne sono convinti!!!
Sono i luoghi comuni la cultura del popolo. Poi in questo campo,.... che te lo dico a fare.
Mettici pure che quando l'italiano mediocre compra la tedesca, e rimane...."ciulato";), difficilmente lo ammetterà, anzi decanterà sempre i pregi del suo gioiellino. Poco importa poi se la deve buttare seminuova per i costi di ripristino, o se all'assistenza lo assassinano dei lavori !
A proposito te ne dico una:
Poco tempo fa, mi sono ritrovato nella mia Giulietta con un amico proprietario di un'Audi, beh,... l'occasione fa l'uomo ladro...:D
Avvicinandomi ad una curva impegnativa su una strada da me conosciuta, non ho affatto rallentato,anzi,.... e chiaramente dal volto del proprietario dell' Audi si vedeva bene che credeva di stare a vivere gli ultimi istanti della sua vita.
La Giulietta ha fatto il suo compito come sempre, senza neanche lo stridio delle gomme, ( segno che potevo andare ancora di più), ed il "proprietario dell'Audi" ha così scoperto che ci sono vetture che possono affrontare curve con una stabilità e precisione a lui sconosciuta fino a quel momento.
E dire che prima mi decantava la tenuta della sua Audi.....:D:D:D
Che ti devo dire,..è vero che la Giulietta scricchiola, ma guidandola le emozioni che ti trasmette annichiliscono tutte le qualità che ti possono dare le rifinitissime vetture dei crucchi.
Bisogna capirlo, ma non tutti ci riescono.;)
 
Sulla BMW di rumorini vari ce ne erano tantissimi.... sono diventato pazzo per eliminarli, ma non tutti erano eliminabili facilmente, esempio l'avantreno diventava molto rumoroso e occorreva sostituire tutti i supporti del motore, la plancia faceva tutti i "tipi" di rumore possibile ,bastava un pò di polvere , di auto senza "Rumorini" vari non ne ho mai viste ...basta fare una ricerca sul WEB.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono i luoghi comuni la cultura del popolo. Poi in questo campo,.... che te lo dico a fare.
Mettici pure che quando l'italiano mediocre compra la tedesca, e rimane...."ciulato";), difficilmente lo ammetterà, anzi decanterà sempre i pregi del suo gioiellino. Poco importa poi se la deve buttare seminuova per i costi di ripristino, o se all'assistenza lo assassinano dei lavori !
A proposito te ne dico una:
Poco tempo fa, mi sono ritrovato nella mia Giulietta con un amico proprietario di un'Audi, beh,... l'occasione fa l'uomo ladro...:D
Avvicinandomi ad una curva impegnativa su una strada da me conosciuta, non ho affatto rallentato,anzi,.... e chiaramente dal volto del proprietario dell' Audi si vedeva bene che credeva di stare a vivere gli ultimi istanti della sua vita.
La Giulietta ha fatto il suo compito come sempre, senza neanche lo stridio delle gomme, ( segno che potevo andare ancora di più), ed il "proprietario dell'Audi" ha così scoperto che ci sono vetture che possono affrontare curve con una stabilità e precisione a lui sconosciuta fino a quel momento.
E dire che prima mi decantava la tenuta della sua Audi.....:D:D:D
Che ti devo dire,..è vero che la Giulietta scricchiola, ma guidandola le emozioni che ti trasmette annichiliscono tutte le qualità che ti possono dare le rifinitissime vetture dei crucchi.
Bisogna capirlo, ma non tutti ci riescono.;)
Verissimo ho provato anch'io con un paio di amici vaggari...è tutto vero anche con le gomme quasi andate che ho io...uno di questi ex 147 gpl ora Golf tdi 105 cv ha ammesso: buona , senza rumorini ma noiosa...dice che prenderà la Giulietta nuova....