Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ciao a tutti..
da qualche tempo la mia giulietta ha un rumore di marcia rimbombante veramente insopportabile! a 130 sembra che ci sia un finestrino 1 mm aperto.. la macchina è tutta chiusa, le porte chiudono bene e non sembra ci siano imperfezioni. Ho il tetto apribile, ma chiuso ermeticamente.

non credo siano le gomme, ma rispetto alla 1.6 della mia ragazza e la 159 del papa c'è una bella differenza.

misurando con un programma dell'iphone ho misurato 80db a 130 orari in autostrada, sulla basetta attaccata alle bocchette (la punto a gasolio aziendale ne ha prodotti 72)...

dove vado in cerca?
 
  • Like
Reactions: Genny bruno
ciao a tutti..
da qualche tempo la mia giulietta ha un rumore di marcia rimbombante veramente insopportabile! a 130 sembra che ci sia un finestrino 1 mm aperto.. la macchina è tutta chiusa, le porte chiudono bene e non sembra ci siano imperfezioni. Ho il tetto apribile, ma chiuso ermeticamente.

non credo siano le gomme, ma rispetto alla 1.6 della mia ragazza e la 159 del papa c'è una bella differenza.

misurando con un programma dell'iphone ho misurato 80db a 130 orari in autostrada, sulla basetta attaccata alle bocchette (la punto a gasolio aziendale ne ha prodotti 72)...

dove vado in cerca?

Fruscio specchietti retrovisori https://forum.clubalfa.it/curiosit%...specchietti-retrovisori-oltre-gli-80-kmh.html
 
ma non è da specchio o frucio areodinamico... sembra proprio passi aria, è un rimbombo!
per dare un'idea, come quando passi dall'asfalto normale a quello drenante grosso ... però così sempre!! già a 110 è bella rumorosa
 
Ci sono, ci sono :)

OK... ho pure guardato... sul posteriore le vedo, sull'anteriore non riesco a scorgerle proprio! Guarderò meglio ora che vado a fare l'inversione dei pneumatici!

Comunque grazie per la precisazione ragazzi. :: Abbraccio :.
 
ciao a tutti..
da qualche tempo la mia giulietta ha un rumore di marcia rimbombante veramente insopportabile! a 130 sembra che ci sia un finestrino 1 mm aperto.. la macchina è tutta chiusa, le porte chiudono bene e non sembra ci siano imperfezioni. Ho il tetto apribile, ma chiuso ermeticamente.

non credo siano le gomme, ma rispetto alla 1.6 della mia ragazza e la 159 del papa c'è una bella differenza.

misurando con un programma dell'iphone ho misurato 80db a 130 orari in autostrada, sulla basetta attaccata alle bocchette (la punto a gasolio aziendale ne ha prodotti 72)...

dove vado in cerca?

Controlla anche la guarnizione di battuta tra sportello e montante, un mio amico ha risolto dal carrozziere; gliel'ha fissata meglio.
 
già fatto.. porta sinistra e porta destra... tutti i gancetti inseriti :-( mio papà che era montato dietro ha detto che era insopportabile (e ho fatto solo 150 km).

la sua alfa 159 a 130 in confronto sembra un mercedes classe S 500
 
già fatto.. porta sinistra e porta destra... tutti i gancetti inseriti :-( mio papà che era montato dietro ha detto che era insopportabile (e ho fatto solo 150 km).

la sua alfa 159 a 130 in confronto sembra un mercedes classe S 500

Mi sa che devi fare una visita a Maranello... Magari ti prestano la galleria del vento!! :lol2:
 
già fatto.. porta sinistra e porta destra... tutti i gancetti inseriti :-( mio papà che era montato dietro ha detto che era insopportabile (e ho fatto solo 150 km).

la sua alfa 159 a 130 in confronto sembra un mercedes classe S 500

Ti sbagli, a confronto sembra una Maserati Quattroporte.... Quella che hai menzionato tu i tedeschi non l'avrebbero mai confrontata con una delle nostre.... Cerchiamo di imitarli perché su queste cose loro sono molto molto più bravi di noi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti sbagli, a confronto sembra una Maserati Quattroporte.... Quella che hai menzionato tu i tedeschi non l'avrebbero mai confrontata con una delle nostre.... Cerchiamo di imitarli perché su queste cose loro sono molto molto più bravi di noi


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si e no... secondo me tutto il mondo è paese! Per quanto non si dica anche le tedesche talvolta danno dei bei grattacapi!