Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Aggiornamento velocissimo, avendo la macchina parcheggiata proprio qui fuori, sono uscito ed ho controllato.

Il passaruota lato destro, dove avverto il rumore è effettivamente "mollo", a differenza di quello sinistro che è ben saldo.

Ho cercato di replicare lo "scuotimento", ed effettivamente il rumore prodotto è identico a quello che sento in marcia.

Ho inserito provvisoriamente, quindi creando spessore, un foglio di carta.

Stasera sulla via del ritorno verificherò, ma di sicuro sarà risolto. :)

Allora aspettiamo tue notizie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui dopo aver letto le varie guide e parte di questo topic, senza trovare soluzione.
Purtroppo o non sono bravo oppure il mio problema non è ricorrente (anche se non ci credo).

Sinceramente non sono riuscito a leggere tutte le pagine, e forse qualcuno di voi potrà aiutarmi.

Dalla zona passeggero molto frequentemente, sento udire cloc cloc tac tac.
Questo suono sembra provenire dall'interno cruscotto. sicuramente molto a destra.
Ho escluso la sospensione, e il navigatore (che anche esso ha piccoli scricchiolii).
Nel vano motore ho cercato ma non trovo niente di significativo.
Avete esperienze a riguardo.
Grazie di cuore,
MArco
 
Potrebbe essere la centralina del b&m


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ragazzi scusate ma il post contiene troppe pagine da leggere e comunque dopo soli 1000 km è inziato un vero scricchiolio lato guida dove sta il piantone e credo sia ad altezza della cintura di sìicurezza o al max è il rivestimento interno tetto......forse non fissato bene!
P.S. a qualcuno di voi è già capitato...e ha trovata la soluzione?....

N.B. e volevo aggiungere che sento anche un leggero scricchiolio proprio al volante!
 
Prova a mettere un po' di grasso siliconico sulle guarnizioni delle portiere
 
Prova a mettere un po' di grasso siliconico sulle guarnizioni delle portiere
Quoto Luke e aggiungo di assestare un bel cartone alla pagnotta airbag del volante: in passato ha funzionato.
 
Aggiornamento velocissimo, avendo la macchina parcheggiata proprio qui fuori, sono uscito ed ho controllato.

Il passaruota lato destro, dove avverto il rumore è effettivamente "mollo", a differenza di quello sinistro che è ben saldo.

Ho cercato di replicare lo "scuotimento", ed effettivamente il rumore prodotto è identico a quello che sento in marcia.

Ho inserito provvisoriamente, quindi creando spessore, un foglio di carta.

Stasera sulla via del ritorno verificherò, ma di sicuro sarà risolto. :)

Allora Poli, hai risolto il problema?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa poli, ma il "mollo" riscontrato ti dava l'impressione di flessione nel contesto strutturale oppure dall'allentamento di un "qualkekosa" da serrare/bloccare?
grazie in anticipo per la risposta