Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ricopio e incollo la soluzione per il volante chiesta da yota:
Ciao per il volante ti consiglio di togliere il fusibile del clacson e ti premere con molta decisione tutta la pagnotta, ogni punto e facendo anche dei movimenti circolari "tipo massaggio" sempre tenendo premuto molto forte...dovresti sentire qualcosa che rientra nella sua sede...fallo il più a lungo possibile, io ci ho dedicato un'oretta almeno e avevo le mani doloranti alla fine...per adesso è scomparso, credo che sia almeno un mese non mi ricordo sinceramente...
In alternativa se vuoi avere la certezza assoluta di eliminare il rumore devi andare in alfa che ti bucano il volante in modo da accedere alle sedi che verranno lubrificate le quali appunto sono inaccessibili senza forare... Ma prima ti consiglio di provare l'altra procedura...

Il primo rumore è quasi certamente lo sportello copri fusibili...c'è una guida apposta per risolvere tale rumore in pratica devi smontarlo e applicare della gomma adesiva o dei feltrini in determinati punti, io comunque li ho messi lungo il bordo ed è scomparso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve...Inutile elencare i soliti problemi anche della mia my14, pero',a prescindere dal solito sterzo e guarnizioni, ce ne' 1 che mi da veramente fastidio assai...
In pratica sento dei TIC TIC dalla parte bassa dello sportello posteriore sinistra....precisamente non so dirvi, ma proviene dal basso della parte retro e lo fa nei cambi d direzione e su avvallamenti... ( non sempre, ma abbastanza da dar fastidio )
Un'altra cosa, qual'e' il fusibile dello sterzo?? purtroppo 2 colpetti non sono bastati ..
 
Salve...Inutile elencare i soliti problemi anche della mia my14, pero',a prescindere dal solito sterzo e guarnizioni, ce ne' 1 che mi da veramente fastidio assai...
In pratica sento dei TIC TIC dalla parte bassa dello sportello posteriore sinistra....precisamente non so dirvi, ma proviene dal basso della parte retro e lo fa nei cambi d direzione e su avvallamenti... ( non sempre, ma abbastanza da dar fastidio )
Un'altra cosa, qual'e' il fusibile dello sterzo?? purtroppo 2 colpetti non sono bastati ..

Si due colpi non bastano assolutamente...
Il fusibile è l' F10
img.tapatalk.com_d_14_07_28_ysy3yrus.jpg

Mi pare che sia azzurro comunque dalla foto non puoi sbagliare...
Fammi sapere...
Per l'altro rumore sicuro che non sia lo sportello coprifusibili alla tua sinistra in basso sotto la parte sinistra della plancia per intenderci??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non credo perche arriva dal retro oppure sotto la cintura di sicurezza.....Il rumore fa proprio cosi TIC TIC......
Grazie per la risp
 
Prego...cmq durante la marcia prova a mettere la mano sullo sportello coprifusibili e vedi se il rumore continua o sparisce...te lo dico perché, sarò rimbacucco io, ma pure io avvertivo un rumore e non capivo da che parte provenisse...tutto avrei pensato fuorché quel cassetto...
Se è altro insomma vediamo poi qui c'è "il sommo" ...lui saprà sicuramente aiutarti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
oggi provo entrambi.......visto che mi trovo, delle vibrazioni dallo sportello guidatore con vetro tutto alzato?? questo e' sicuro xke se lo abbasso leggermente non si sente piu....
ancora lo specchietto guidatore mi vibra troppo a differenza di quello a destra.....normale??
 
oggi provo entrambi.......visto che mi trovo, delle vibrazioni dallo sportello guidatore con vetro tutto alzato?? questo e' sicuro xke se lo abbasso leggermente non si sente piu....
ancora lo specchietto guidatore mi vibra troppo a differenza di quello a destra.....normale??
Lo specchietto è normale, purtroppo.
 
per il volante se vuoi avere la certezza assoluta di eliminare il rumore devi andare in alfa che ti bucano il volante in modo da accedere alle sedi che verranno lubrificate le quali appunto sono inaccessibili senza forare...


anche io avevo quel fastidioso rumore bucato limato le linguette e oliato rumore sparito i buchi poi si vedono veramente poco
 
per il volante se vuoi avere la certezza assoluta di eliminare il rumore devi andare in alfa che ti bucano il volante in modo da accedere alle sedi che verranno lubrificate le quali appunto sono inaccessibili senza forare...


anche io avevo quel fastidioso rumore bucato limato le linguette e oliato rumore sparito i buchi poi si vedono veramente poco
Infatti, non fatevi troppe saghe mentali chè i buchi non si notano nemmeno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me dei buchi non me ne frega........Sono passato dalla 147 alla giulietta perche avevo problemi di interni ecc........
Ho preso una exclusive perche pensavo che la macchina nuova non mi avrebbe dato problemi almeno per i primi 4-5 anni e invece.....lasciamo perde.
Resta da capire quel TIC dal lato posteriore da dove viene...Vado in concessionaria e gli dico provala pure una giornata e vedi da dove vieni quel TIC TIC?? non mi manda a quel paese???