Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Sarebbe stupendo ma forse poco realizzabile per via delle distanze, un meeting on the road di confronto su questi problemi.
Anch'io ho rumori e scricchiolii vari e se potessi ospitare in macchina per un giro di test qualcuno che ne conosce bene la provenienza, sarebbe un bel vantaggio.
Anche perché in macchina sono quasi sempre da solo, e riuscire a muoversi per capire cosa fa rumore mentre si guida non è proprio agevole
 
Sarebbe stupendo ma forse poco realizzabile per via delle distanze, un meeting on the road di confronto su questi problemi.
Anch'io ho rumori e scricchiolii vari e se potessi ospitare in macchina per un giro di test qualcuno che ne conosce bene la provenienza, sarebbe un bel vantaggio.
Anche perché in macchina sono quasi sempre da solo, e riuscire a muoversi per capire cosa fa rumore mentre si guida non è proprio agevole

Ci separano troppi chilometri altrimenti potremmo farci un giro. Non farti distrarre nella ricerca della fonte dei rumori quando guidi. È pericoloso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Toglilo e sostituisci oppure metti degli spessori ai quattro gommini che si agganciano sul motore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, grazie come sempre Wurth, ci provo questo weekend pasquale, in cui dovrò:
- sistemare questa vibrazione del coprimotore-lamierino;
- sistemare lo scricchiolio del montante (Rocket prega per me :D);
- spruzzare lo spry al silicone sulla zona dei braccetti e su alcune guarnizioni ecc...;
- installare le luci a led all'interno.
Mi aspetta un bel lavoro :D
 
Il lamierino del coprimotore lo fissi bene avvitando le rondelle che lo sostengono. Se dovesse ancora vibrare allora usa del silicone nero ad alta temperatura incollandolo al coprimotore in maniera invisibile. Il silicone spray lo devi spruzzare su tutti i gommini dei bracci anteriori e posteriori e le barre. Anche i gommini che sono poco visibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, rega, lo so che ne è già stato parlato tempo fa, ma sono troppe pagine, per favore alcuni di voi avevano il problema del cigolio al finestrino lato guidatore, penso di avercelo anche io, si sente molto su dissestamenti maggiormente e in modo lieve quando si cammina normalmente, come avete risolto?
se non erro qualcuno lubrificando le guarnizioni, se nel caso questo non servisse cos'altro posso provare a fare?
 
Salve, rega, lo so che ne è già stato parlato tempo fa, ma sono troppe pagine, per favore alcuni di voi avevano il problema del cigolio al finestrino lato guidatore, penso di avercelo anche io, si sente molto su dissestamenti maggiormente e in modo lieve quando si cammina normalmente, come avete risolto?
se non erro qualcuno lubrificando le guarnizioni, se nel caso questo non servisse cos'altro posso provare a fare?

Inizia a provare con questa soluzione. Se non risolvi ci fai sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ok wurth grazie, giusto per essere preciso, la guarnizione anche all'interno dove scende il finestrino devo lubrificarla? ho visto in alcuni negozi dello spray trasparente silicone spray, va bene quello? io pensavo al grasso siliconico in tubetto, ma se devo lubrificare anche li penso che quello sia meglio, quale mi consigli?
 
Si va bene lo spray al silicone. L'importante che sia di qualità e non misto ad olio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho un problema per la mia giulietta 2.0 170 cv con 95000 km del 2012. Praticamente quando è ferma lo specchietto retrovisore destro vibra. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che non può essere roba di specchietto perché non fa gioco. Poi quando sono sotto i 2000 giri dalla parte destra in punti non precisati si sentono vibrazioni e scricchiolii di plastiche. Mi hanno detto che può essere il supporto motore oppure gli ammortizzatori scarichi. Secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un problema per la mia giulietta 2.0 170 cv con 95000 km del 2012. Praticamente quando è ferma lo specchietto retrovisore destro vibra. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che non può essere roba di specchietto perché non fa gioco. Poi quando sono sotto i 2000 giri dalla parte destra in punti non precisati si sentono vibrazioni e scricchiolii di plastiche. Mi hanno detto che può essere il supporto motore oppure gli ammortizzatori scarichi. Secondo voi?

Se senti rumore di plastiche non credo che dipenda da ammortizzatori ecc... A meno che tu non abbia la meccanica di plastica. Per lo specchietto devi controllare se vibra solo il vetro. Se è così va staccato è incollato meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X