Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II





 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ciao ragazzi non riesco a venire a capo di uno scricchiolio proveniente dalla portiera passeggero che si presenta sui piccoli dislivelli del terreno (buche, cambi di direzione e dossi presi a bassa velocità ma soprattutto sullo scivolo marciapiede che porta al cancello di casa).
Con molta probabilità la colpa è della guarnizione della portiera.
Io per il momento ho messo in pratica alcuni suggerimenti trovati qui sul thread come:

- lubrificare la guarnizione con wd40 al silicone
- fare spessore con un paio di giri di nastro sull'occhiello (gancio) dove si chiude la serratura portiera
- fissare meglio l'occhiello agendo sulla vite torx

Purtroppo nessuno di questi ha risolto il problema, qualsiasi suggerimento è ben accetto
 
Ciao ragazzi non riesco a venire a capo di uno scricchiolio proveniente dalla portiera passeggero che si presenta sui piccoli dislivelli del terreno (buche, cambi di direzione e dossi presi a bassa velocità ma soprattutto sullo scivolo marciapiede che porta al cancello di casa).
Con molta probabilità la colpa è della guarnizione della portiera.
Io per il momento ho messo in pratica alcuni suggerimenti trovati qui sul thread come:

- lubrificare la guarnizione con wd40 al silicone
- fare spessore con un paio di giri di nastro sull'occhiello (gancio) dove si chiude la serratura portiera
- fissare meglio l'occhiello agendo sulla vite torx

Purtroppo nessuno di questi ha risolto il problema, qualsiasi suggerimento è ben accetto

Devi controllare sia le viti sulla carrozzeria sia quelle sulla portiera (chiave da 10 normale), comunque anche le protezioni degli altoparlanti a volte fanno rumore io le ho imbottite con nastro isolante sulla guida, ma devi smontare il pannello porta e vedere se tutto è a posto (controlla tutte le viti ) ....ci vuole molta "pazienza" e calma....
 
  • Like
Reactions: polve
Ciao ragazzi non riesco a venire a capo di uno scricchiolio proveniente dalla portiera passeggero che si presenta sui piccoli dislivelli del terreno (buche, cambi di direzione e dossi presi a bassa velocità ma soprattutto sullo scivolo marciapiede che porta al cancello di casa).
Con molta probabilità la colpa è della guarnizione della portiera.
Io per il momento ho messo in pratica alcuni suggerimenti trovati qui sul thread come:

- lubrificare la guarnizione con wd40 al silicone
- fare spessore con un paio di giri di nastro sull'occhiello (gancio) dove si chiude la serratura portiera
- fissare meglio l'occhiello agendo sulla vite torx

Purtroppo nessuno di questi ha risolto il problema, qualsiasi suggerimento è ben accetto
Scricchiolio OPPURE vibrazione? Potrebbe essere il vetro o il meccanismo annesso.
 
Buonasera ragazzi/e da due mesetti circa la mia giulietta fa un rumore strano proveniente dal posteriore destro,praticamente quando prendo una piccola buca sento con un doppio tonk tonk Ho provato a camminare con i sedili posteriori abbassati,ho provato pure senza la ruota di scorta ma niente il rumore c’è sempre.volevo provare a fissare meglio il paraurti o direttamente portarla in officina per un controllo delle sospensioni e compagnia bella,preciso che la macchina ha 20mila km ed è ancora in garanzia!!!
Qualcuno ha questo problemino?
 
Ciao a tutti,
ho una Giulietta MY2016 di Agosto 2018, da qualche giorno mi è comparso un problema del quale ho letto parecchio sul forum: il ticchettio/rumore in zona montante cinture di sicurezza lato guidatore, dietro l’orecchio sinistro.

Ho letto più di 100 pagine dove diversi utenti lamentavano il problema ed altri proponevano soluzioni, ma non sono riuscito a capire se una di queste è definitiva e se la provenienza del rumore è stata determinata con certezza.

Potete aiutarmi? Grazie!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
è da un paio di mesi che percepisco un cigolìo proveniente dalle ruote anteriori quando viaggio a velocità comprese tra i 40 e i 90kmh. La frequenza del cigolìo aumenta con l'aumentare della velocità fino a sparire oltre i 90/100kmh per tornare ad essere udibile dai 90 fino a 40kmh circa (la frequenza in questo caso è sempre più lenta, fino a diventare inudibile). Avevo la sensazione che provenisse dalla ruota anteriore destra perchè con i finestrini chiusi il rumore lo si sente provenire dalla zona specchietto destro, ma mi sono accorto che abbassando il finestrino sinistro si sente distintamente anche da sinistra. Abbassandoli entrambi non si capisce bene se venga da destra o da sinistra, sicuramente dall'anteriore. Se poi cammino a finestrini abbassati su strade ai cui lati ci sono muretti, si sente benissimo il cigolìo forte.
Ho portato la Giulietta in officina per un rapido (purtroppo) controllo che ha comportato l'innalzamento sul ponte e lo smontaggio della sola ruota anteriore destra (la prima indiziata): non è stato rilevato visivamente nulla di anomalo, pertanto il capofficina mi ha detto che sospetta possano essere i cuscinetti della ruota che iniziano a deteriorarsi. Mi ha suggerito di tenere monitorato il rumore finchè non diventi un "vuuum vuuum vuuum" ben udibile e a quel punto cambieremo il cuscinetto sospettato (o su entrambe le ruote).

Avete qualche idea voi? Come informazione aggiuntiva posso solo dirvi che tutto ciò si è verificato dopo che ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori, pertanto avevo sospettato che fosse qualcosa che struscia contro il disco o contro il cerchio a provocare questo cigolìo. È un rumore abbastanza fastidioso, con finestrini abbassati e andatura a 50kmh è ben udibile presumo anche dai passanti (da dentro l'abitacolo si sente molto distintamente). Ho poco più di 90.000km, il rumore è udibile da almeno 3.000km.