Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

buongiorno a tutti gli alfisti ....spero di essere nel posto giusto
possessore di una giulietta dal 2011 mi ha fatto sempre un po' arrabbiare la rumorosita' delle sospensioni e il cambio un po duro .
dopo tanti tentativi e informazioni anche grazie a queto forum ho finalmente trovato le soluzioni che sono BANALISSIME .
allego video per chi volesse guardarlo
 

Allegati

  • cavi bowden del cambio.mp4
    174 MB
  • ammortizzatore posteriore (2).mp4
    96 MB
  • ammortizzatore anteriore.mp4
    51.1 MB
Ciao bisognerebbe capire quanti mesi dura questo intervento .
Se ogni 2/3 mesi bisogna spruzzare diventa poco efficace, se invece dura un anno già altro discorso .
Apprezzati i video postati
 
X i cavi bowden sono gia passati
Ciao bisognerebbe capire quanti mesi dura questo intervento .
Se ogni 2/3 mesi bisogna spruzzare diventa poco efficace, se invece dura un anno già altro discorso .
Apprezzati i video postati
6 mesi e al momento tutto ok...per le sospensioni è scomparso tutto quel tamburellamento che mi dava alla testa ....anche se dura 4 mesi è un lavoro di 20 minuti.
...ho infatti aspettato a creare il post
 
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buongiorno a tutti gli alfisti ....spero di essere nel posto giusto
possessore di una giulietta dal 2011 mi ha fatto sempre un po' arrabbiare la rumorosita' delle sospensioni e il cambio un po duro .
dopo tanti tentativi e informazioni anche grazie a queto forum ho finalmente trovato le soluzioni che sono BANALISSIME .
allego video per chi volesse guardarlo
Con il silicone spray devi trattare anche tutti i gommini della meccanica. Questo va fatto con la macchina sul ponte da officina, perché la meccanica deve essere scarica e perché si lavora in sicurezza
 
Buonasera,mi unisco alla combriccola vibrante.. la mia è una 2010 TB da qualche mese a questa parte specialmente o meglio direi unicamente quando calano le temperature o dopo una pioggia pesante, appena metto in moto avverto sul lato destro una forte vibrazione di plastica che vibra, batti e ribatti ho pensato che fosse qualche vite/rondella zona anteriore paraurti faro destro, porto l'auto in carrozzeria mi smontano tutto ma non trovano nulla di irregolare, tant'è che accendendola non accuso questa copiosa vibrazione (ambiente caldo rispetto al mattino presto) mi sta venendo il dubbio che sia il cruscotto che di suo già emette le sue vibrazioni ma che bho forse con il freddo si irrigidisce maggiormente e vibra. Da premettere che in marcia non si accusa la vibrazione, e invece la si accusa ad esempio fermi sgasando leggermente, in concomitanza con questa "novità" in marcia su strade dissestate o tombini etc avverto un rumore sempre sul anteriore destro come zona, non metallico ma come se qualcosa sbattesse a fine corsa, non so se possa essere qualche componente dell ammortizzatore destro o gommini vari, le due cose sono nate quasi insieme... Dovrò passare da un conoscente per farla sentire almeno quello che penso possa essere meccanico, ma per la copiosa vibrazione a freddo non so che pesci prendere.. premetto che una volta l auto diventa calda, la vibrazione diminuisce di molto quasi a non sentirla più
 
Visto che ora l'ho presa e ovviamente temperature basse vibrazione copiosa, l'avevo già notato ma, mi viene da confermare che se sterzo (in marcia) verso destra la vibrazione è molto più forte, come se qualcosa o strusciasse similmente o che tocca da qualche parte e vibra, se sterzo a sinistra non ho lo stesso "risultato" pertanto non capisco cosa possa essere
 
Buongiorno, ho lo stesso identico problema con la mia TBGPL del 2013 acquistata 3 anni fa. Il problema si presenta con temperature in calo e avviamento a freddo x poi scomparire quasi del tutto a motore caldo e proviene dalla parte dx del cruscotto. Da maggio a settembre praticamente scompare del tutto; io ho " risolto" aumentando il volume della radio...
Scherzi a parte , ho pensato di smontare il cruscotto ma il timore è quello di immergermi in un ginepraio dal quale è difficilissimo uscirne. Se risolvi dammi una dritta che mi ci metto anch'io.
Saluti
 
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Buongiorno, ho lo stesso identico problema con la mia TBGPL del 2013 acquistata 3 anni fa. Il problema si presenta con temperature in calo e avviamento a freddo x poi scomparire quasi del tutto a motore caldo e proviene dalla parte dx del cruscotto. Da maggio a settembre praticamente scompare del tutto; io ho " risolto" aumentando il volume della radio...
Scherzi a parte , ho pensato di smontare il cruscotto ma il timore è quello di immergermi in un ginepraio dal quale è difficilissimo uscirne. Se risolvi dammi una dritta che mi ci metto anch'io.
Saluti
Stasera/domani passo da un meccanico per il problema della svolta verso destra che oltre ad avvertire una vibrazione copiosa mi trema anche il volante, oltre la vibrazione cruscotto, io però devo sostituire i supporti motore laterali e inferiore in quanto la mia ha quasi 150milakm e non credo siano mai stati cambiati e "forse" con quello dovrei risolvere parte delle vibrazioni visto che quando sono in marcia sembra che qualcosa sbatta, avendo un cruscotto fatto di plastica non vorrei che le vibrazioni provengono da altri fattori, tu come sei messo a supporti? Cmq ti aggiorno
 
Buongiorno, ho lo stesso identico problema con la mia TBGPL del 2013 acquistata 3 anni fa. Il problema si presenta con temperature in calo e avviamento a freddo x poi scomparire quasi del tutto a motore caldo e proviene dalla parte dx del cruscotto. Da maggio a settembre praticamente scompare del tutto; io ho " risolto" aumentando il volume della radio...
Scherzi a parte , ho pensato di smontare il cruscotto ma il timore è quello di immergermi in un ginepraio dal quale è difficilissimo uscirne. Se risolvi dammi una dritta che mi ci metto anch'io.
Saluti

Nel mio caso dubito che la causa siano i supporti cmq. aggiornami se sviluppi. Grazie 1000
 
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Nel mio caso dubito che la causa siano i supporti cmq. aggiornami se sviluppi. Grazie 1000
Ciao allora nel mio caso sono i supporti motore, specialmente quello lato distribuzione, prossima settimana farò il cambio e dovrei risolvere. Eventualmente se non l'hai già fatto valuta di farla controllare da un meccanico di fiducia, nel mio caso il meccanico ha riconosciuto subito il problema facendo un giro in auto con me e confermato dopo le dovute prove ad auto ferma
 
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