Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

In realtà era proprio quello il problema, ho fatto un giro senza contachilometri come conferma. Ora ho messo dei gommini come in foto, e il rumore è quasi completamente sparito, diciamo del 90%. L'unica cosa è che non riesco a mettere la vite sinistra del contachilometri, però resta comunque tutto fermo 😂😂😂😂

Visualizza allegato 281360
Quelli che hai messo tu non vanno bene. Devi mettere il nastro telato o guarnizione in neoprene

Corro dei rischi con quei gommini? Ovviamente se trovo altre soluzioni smonto tutto e li levo in qualche secondo
Se ho capito bene, sono rigidi. Se è così male si adattano. Ecco perché ti ho consigliato la guarnizione in neoprene

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve

Nella mia Giulietta la leva che permette la regolazione avanti e indietro del sedile lato passeggero non va più in posizione di blocco e, durante la marcia, fa un fastidiosissimo rumore metallico, lo stesso che fa quando si va ad azionare per rientrare in poi in posizione. Qualcuno ha mai avuto modo di sistemarlo?

Salve

Nella mia Giulietta la leva che permette la regolazione avanti e indietro del sedile lato passeggero non va più in posizione di blocco e, durante la marcia, fa un fastidiosissimo rumore metallico, lo stesso che fa quando si va ad azionare per rientrare in poi in posizione. Qualcuno ha mai avuto modo di sistemarlo?
Prova a lubrificare i punti di ancoraggio

Buonasera a tutti,
è da un po' di tempo che quando prendo un dosso o una buca sento un rumore simile a quello di due parti metalliche che sbattono.
E' difficile individuare il punto perchè con radio e motore acceso il rumore viene coperto, infatti me ne sono accorto per puro caso un giorno con radio spenta.
Sembra comunque provenire dal lato destro e, mi sembra, posteriore.
Ho notato anche che capita quando sterzo a sinistra e che con il caldo o sparisce o comunque cala, questa estate non l'ho sentito praticamente mai, mentre appena le temperature scendono un po' come adesso si ripresenta...non so se è una casualità o le cose sono collegate.
Per il resto la macchina non mi da nessun tipo di problema.

Qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e può consigliarmi? Si tratta di qualcosa di grave?
grazie in anticipo

Buonasera a tutti,
è da un po' di tempo che quando prendo un dosso o una buca sento un rumore simile a quello di due parti metalliche che sbattono.
E' difficile individuare il punto perchè con radio e motore acceso il rumore viene coperto, infatti me ne sono accorto per puro caso un giorno con radio spenta.
Sembra comunque provenire dal lato destro e, mi sembra, posteriore.
Ho notato anche che capita quando sterzo a sinistra e che con il caldo o sparisce o comunque cala, questa estate non l'ho sentito praticamente mai, mentre appena le temperature scendono un po' come adesso si ripresenta...non so se è una casualità o le cose sono collegate.
Per il resto la macchina non mi da nessun tipo di problema.

Qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e può consigliarmi? Si tratta di qualcosa di grave?
grazie in anticipo
Sta cedendo un gommino della meccanica. Potrebbe essere un braccetto o altro. Va individuato e sostituito. Fatto questo, ti consiglio di lubrificare tutti i gommini della meccanica con silicone spray. Il lavoro va effettuato con la macchina sul ponte in officina. La meccanica deve essere scarica