Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Riferimento: rumori e scricchiolii............

La seconda chiave col telecomando esce di serie con l antifurto oppure col nuovo listino si può prendere come optional a 30 euro

Anche io sapevo così, però nell'ordine anche con l'antifurto mi ha fatto inserire come optional la seconda chiave sostenendo che non fosse con il radiocomando... che dire!?
Il configuratore del venditore era bacato oppure hanno cambiato con i nuovi allestimenti?!?!

Premesso che la mia non ha mai sofferto di questo famoso rumore al cambio, se non erro ultimamente hanno cambiato il volano proprio nella Giulietta 1.6. Da quello che hanno descritto i vari utenti che soffrono di questo rumore, sembrerebbe proprio un rumore proveniente dal volano bimassa in fase di rilascio della frizione. Questo rumore è presente su tante altre auto dotate di bimassa.

è vero quanto dici sui rumori del volano; il punto è che se il parastrappi fa tutti sti rumori con i vari STONK annessi mi sa che l'usura costringerà in futuro (breve) ad una spesa non indifferente per porvi rimedio.

è vero quanto dici sui rumori del volano; il punto è che se il parastrappi fa tutti sti rumori con i vari STONK annessi mi sa che l'usura costringerà in futuro (breve) ad una spesa non indifferente per porvi rimedio.
Nei casi di rumore sospettati di essere il volano, anche sostituendolo non è cambiato nulla. Deduco che quindi non è il volano.

- Informazione Pubblicitaria -
Nei casi di rumore sospettati di essere il volano, anche sostituendolo non è cambiato nulla. Deduco che quindi non è il volano.

Il problema è che se ti sostituiscono il volano vecchio con lo stesso modello di volano... non credo che cambi molto... bisognerebbe fare un "referendum" tra chi con 1.6 denota questo problema non risolto.

Ultima modifica:
Il problema è che se ti sostituiscono il volano vecchio con lo stesso modello di volano... non credo che cambi molto... bisognerebbe fare un "referendum" tra chi con 1.6 denota questo problema non risolto.
Ma si e' sicuri che i volani siano veramente sostituiti?:smiley_001:
Qualcuno ha visto mai quello vecchio?.: old :.
Oppure non lo fanno vedere perche' lo buttano nel:WC::grinser005:

L'ho messa per ora anche io lì, vediamo che succede domani in viaggio, ma comunque a me il rumorino proveniva da sinistra, infatti pensavo fossero i cavi dello sportello, ma premendo il coperchio il rumore sparisce...vedremo!! Per ora grazie

anch'io avevo una vibrazione fastidiosa proveniente dal coperchio sotto la plancia a sinistra del volante, premendo bene è andato in sede ed ho notato che si era sganciato.
ora nessun problema da quella zona.

Ma si e' sicuri che i volani siano veramente sostituiti?:smiley_001:
Qualcuno ha visto mai quello vecchio?.: old :.
Oppure non lo fanno vedere perche' lo buttano nel:WC::grinser005:

infatti Bargo, ieri pensavo a questa stessa cosa... chissà se poi davvero intervengono e sostituiscono per davvero oppure "prendono tempo"...

Ma mammAlfa avrà diramato una procedura per provare a risolvere questa anomalia? Spesso su questo forum gli Utenti più informati [e preparati ;-) ] hanno postato documenti di come casa madre indicava alle officine di apportare le modifiche in presenza di anomalie, tipo quelle allo sportello del carburante per esempio... Nessuno sa niente?

ragazzi anche a me la giuly da qualche scricchiolio, specialmente lato guida, non ho capito bene il punto esatto, o è lo sportello o qualcosa sotto il volante devo vedere meglio. Poi volevo sapere un'altra cosa, quando ho il climatizzaotre acceso in partenza, quindi a bassi regimi si sente un rumore provenire dal motore, credo sia il compressore del clima o qualcosa del genere, volevo sapere se è normale o no, perchè in tutte le altre auto che ho guidato non si sente niente del genere a clima acceso. Fra poco la dovrò portare in officina per il tagliando, casomai la faccio controllare. Intanto volevo sapere se avete notato la stessa cosa...

ragazzi anche a me la giuly da qualche scricchiolio, specialmente lato guida, non ho capito bene il punto esatto, o è lo sportello o qualcosa sotto il volante devo vedere meglio.
Prova a mettere un dito sullo sportello coprifusibili in basso a sinistra del volante, se il rumore cessa proviene da lì. Se non in sede rimetti il coperchio bene in sede e/o segui la guida sul post "come eliminare qualche rumore..."

ok più tardi proverò a fare come dici tu, intanto aspetto sempre notizie sul rumore con clima acceso :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X