Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nei casi di rumore sospettati di essere il volano, anche sostituendolo non è cambiato nulla. Deduco che quindi non è il volano.

Il problema è che se ti sostituiscono il volano vecchio con lo stesso modello di volano... non credo che cambi molto... bisognerebbe fare un "referendum" tra chi con 1.6 denota questo problema non risolto.

No un momento... Io intendevo che hanno cambiato il tipo di volano nelle Giuliette che escono dalla linea di montaggio, se non erro, da maggio. Quello che sostituiscono sulle auto prodotte prima, non so che modello sia

No un momento... Io intendevo che hanno cambiato il tipo di volano nelle Giuliette che escono dalla linea di montaggio, se non erro, da maggio. Quello che sostituiscono sulle auto prodotte prima, non so che modello sia

La modifica è solo per i 1600 il resto no. Quando sostituito un pezzo con un altro quindi nuovo codice ricambio, quello vecchio non è più ordinabile quindi in caso di sostituzione arriva il pezzo modificato... Ma la modifca a volte consiste anche in una cavolata non significa sempre un nuovo progetto. Per l elenco delle modifche andate nella discussione aperta da me

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Oggi mentre guidavo la mia giulietta con la bellezza di 3000 km avverto che il pomello del cambio si muoveva in modo strano, poco dopo con un minimo sforzo mi resta in mano.
Da non credere! Guardandolo più attentamente scopro che è ancorato alla base nera con tre piccoli inserti in plastica leggerissima ricavati nella parte interna dello stesso. Due di questi si erano spezzati e questo causava il movimento anomalo del pomello.
Che dire...quando si fa troppo economia.
Andro' appena possibile in concessionaria col pezzo in mano e sentiro' cosa hanno da dirmi.
Saluti.

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi mentre guidavo la mia giulietta con la bellezza di 3000 km avverto che il pomello del cambio si muoveva in modo strano, poco dopo con un minimo sforzo mi resta in mano.
Da non credere! Guardandolo più attentamente scopro che è ancorato alla base nera con tre piccoli inserti in plastica leggerissima ricavati nella parte interna dello stesso. Due di questi si erano spezzati e questo causava il movimento anomalo del pomello.
Andro' appena possibile in concessionaria col pezzo in mano e sentiro' cosa hanno da dirmi.
Saluti.

Non hanno da dirti niente, lo sostituiscono subito perchè già sanno che capita a molti. Comunque meglio questi inconvenienti che quello che è successo ad un mio cliente con una bmw x6 nuova, è rimasto a piedi.........

Non hanno da dirti niente, lo sostituiscono subito perchè già sanno che capita a molti. Comunque meglio questi inconvenienti che quello che è successo ad un mio cliente con una bmw x6 nuova, è rimasto a piedi.........

Non c'è dubbio, pur sgradevoli sono inconvenienti di poco conto soprattutto se rimediabili rapidamente.

Saluti.
Leggi a quanti qui https://forum.clubalfa.it/interni/48315-pomello-cambio-si-staccato.html
Fine ot

dopo quasi 9 mesi di vita e 11000 km alle spalle anche a me lo schienale del sedile ha iniziato a scricchiolare nelle accelerazioni....appena ho un po di tempo apro le cerniere e vedo che posso fare.

Ragazzi proprio stasera mi sono accorte che gli ammortizzatori posteriori cigolano.. proprio cosi... a macchina ferma se apro il portellone posteriore e con le mani premo sul pianale di carico (bordo esterno) si sente un cigolio metallico provenire dagli ammortizzatori posteriori... avevo sentito qualcosa quando mi sedevo in macchina... con questo piccolo test ho avuto la certezza....!

E' capitato a qualcun'altro? E' risolvibile?

Grazie ;)

Ragazzi proprio stasera mi sono accorte che gli ammortizzatori posteriori cigolano.. proprio cosi... a macchina ferma se apro il portellone posteriore e con le mani premo sul pianale di carico (bordo esterno) si sente un cigolio metallico provenire dagli ammortizzatori posteriori... avevo sentito qualcosa quando mi sedevo in macchina... con questo piccolo test ho avuto la certezza....!

E' capitato a qualcun'altro? E' risolvibile?

Grazie ;)

è successo a parecchi..ad alcuni era il cavo del freno a mano che nella zona posteriore si appoggia ad un gancetto e dopo un po di tempo pare che quando il cavo si muove su questo gancetto cigola...basta ingrassarlo per bene e dovrebbe sparire

dopo quasi 9 mesi di vita e 11000 km alle spalle anche a me lo schienale del sedile ha iniziato a scricchiolare nelle accelerazioni....appena ho un po di tempo apro le cerniere e vedo che posso fare.

Io ho risolto il problema in 10 minuti. Alza le due zip nella parte posteriore dello schienale, vedi che nella parte di partenza sono piegate verso l'interno tu le apri delicatamente facendogli fare la curva. Quando sono aperte vedi una struttura in plastica che è ancorata a due tondini in metallo devi semplicemente spruzzare un pò di lubrificante dove la struttura in plastica si mantiene vicino ai tondini in metallo è tutto scompare. Quando richiudi le zip fai rifare la curva in basso così la zip rimane nascosta come all'origine. Io come lubrificante ho usato il solito, quello per gli specchietti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X