Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
approposito wurth io ho elimato il rumore proveniente dai fusibili...se dovesse siccede anche a te il punto esatto dove scricchiola è alla base dello sportello tra gli agganci....se lo togli capirai il perchè e poi ho lubrificato con un prodotto specifico le guarnizioni e ora anche loro non fanno più quel poco rumore che avevano iniziato a fare

Ho seguito sia la guida di Gaglia sia i tuoi consigli, anche se non mi è ben chiaro come il rumore della base, nel mio caso, si trasferisce sulla portiera. Non pensavo nemmeno fosse lo sportellino, ma mettendo un dito in marcia sul coperchio coprifusibili il rumore sparisce.

Ho seguito sia la guida di Gaglia sia i tuoi consigli, anche se non mi è ben chiaro come il rumore della base, nel mio caso, si trasferisce sulla portiera. Non pensavo nemmeno fosse lo sportellino, ma mettendo un dito in marcia sul coperchio coprifusibili il rumore sparisce.

ora sullo sportello non lo so perchè non lo avevo ma a me vibrava solo il coperchio e infatti premendolo energicamente spariva...mi sono messo bene ad analizzare come è fatto l'alloggiamento e il coperchio è ho notato che l'unica zona di vero contatto e alla base tra i 2 agganci...se noti sia il coperchio sia il cruscotto sono sagomati per appoggiarsi...ho messo della gomma in questo spazio ed è sparito tutto.

L'ho messa per ora anche io lì, vediamo che succede domani in viaggio, ma comunque a me il rumorino proveniva da sinistra, infatti pensavo fossero i cavi dello sportello, ma premendo il coperchio il rumore sparisce...vedremo!! Per ora grazie

- Informazione Pubblicitaria -
L'ho messa per ora anche io lì, vediamo che succede domani in viaggio, ma comunque a me il rumorino proveniva da sinistra, infatti pensavo fossero i cavi dello sportello, ma premendo il coperchio il rumore sparisce...vedremo!! Per ora grazie

prova e tienici aggiornati....

approposito wurth io ho elimato il rumore proveniente dai fusibili...se dovesse siccede anche a te il punto esatto dove scricchiola è alla base dello sportello tra gli agganci....se lo togli capirai il perchè e poi ho lubrificato con un prodotto specifico le guarnizioni e ora anche loro non fanno più quel poco rumore che avevano iniziato a fare

Io il rumore proveniente dai fusibili l'ho eliminato da tempo. Ma quali guarnizioni hai lubrificato?

Sportelli e baule

Si le guarnizioni le lubrifico ogni tanto, spruzzo del silicone spray su un panno e lo passo su tutte le guarnizioni. Hai lubrificato gli specchietti?

Gianchi credo sia normale...per un semplice motivo...gli scricchiolii li avvertirai come me a regimi bassi...quando il motore è basso di giri per dirla come no'altri, percependo così nell'abitacolo vibrazioni maggiori... :D
L'ho notato anche io in questi giorni, pertanto monitoriamo e segnaliamo (in questo topic e senza disperderci :D ) comunque il fenomeno ma senza allarmarci ;)

ciao, anche la mia giulietta a bassi giri (1000-1500 giri/min) emette una strana vibrazione che mi pare provenga dal vano motore. è come se fosse una vibrazione dovuta a carterini di plastica.

Si le guarnizioni le lubrifico ogni tanto, spruzzo del silicone spray su un panno e lo passo su tutte le guarnizioni. Hai lubrificato gli specchietti?

non ho avuto tempo di metterci mani seriamente, comunque per tamponare ho usato quel grasso che ti dicevo e con la cannuccia l'ho infilata posteriormente al meccanismo di movimento è ho spruzzato abbastanza...all'inizio lo faceva ancora ma poi dopo un po di volte che ho chiuso e aperto gli specchietti il rumore è diminuito notevolmente...spero di aver centrato qualche meccanismo che faceva attrito.
ciao, anche la mia giulietta a bassi giri (1000-1500 giri/min) emette una strana vibrazione che mi pare provenga dal vano motore. è come se fosse una vibrazione dovuta a carterini di plastica.

prova a vedere se è la copertura in plastica sul motore...è fissata a pressione non vorrei che non è inserita bene

Ciao,ho ritirato la mia venerdì ed è tutto ok,
l'unica cosa che ho notato è che tra i 50 e i 70 Km/h si sente come un rumore meccanico proveniente dagli organi di trasmissione....una specie di uuuu acuto, quasi un fischio per capirci,non si sente molto ma si sente anche con la radio bassa...
non sò se è normale, sembra quasi il rumore di un cuscinetto, comunque aspetterò x vedere se và via da solo con qualche km in più :)
a qualcuno è capitato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X