Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cacchio ragazzi, io prossima settimana andavo a ordinarla, ma leggendo qua mi avete fatto passare la voglia!

Se vuoi un consiglio appassionato...EVITA QUESTA ROOM fino a quando non ti arriva la macchina! anche io mi ero fasciato la testa leggendo i vari rumorini che si dichiaravano,e ho passato due mesi dove ho proprio pregato che non avessi problemi.morale della favola? la macchina è stupenda,va da dio,e non ho per ora problemi! vai tranquillo,ordinala come vuoi,attendi con calma e non preoccuparti!ciao

Se vuoi un consiglio appassionato...EVITA QUESTA ROOM fino a quando non ti arriva la macchina! anche io mi ero fasciato la testa leggendo i vari rumorini che si dichiaravano,e ho passato due mesi dove ho proprio pregato che non avessi problemi.morale della favola? la macchina è stupenda,va da dio,e non ho per ora problemi! vai tranquillo,ordinala come vuoi,attendi con calma e non preoccuparti!ciao
vado mercoledi a ordinarla :D anche perchè attualmentee l'unica macchina diversa dal solito quindi o compro questa o rimango con il furgone di mio padre :D

Controlla la zona fusibili sotto il volante se c'è qualcosa che sbatte sul coperchio oppure il coperchio stesso fa rumore. Se qualcosa dentro si muove fissalo con delle fascette, se il coperchio fa rumore incolla sul bordo un pezzettino di guarnizione adesiva che si usa per i balconi. Poi controlla tutto il carterino sotto il motore se è fissato bene e dai un'occhiata anche nella zona posteriore sempre sotto nei pressi delle ruote perchè mi sembra che ci sono altri pezzi in plastica. Poi controlla il coperchio sopra il motore se è fissato bene. Fammi sapere!

allora ho dato una controllata a tutto quello che hai detto, da quello che ho potuto vedere non sembrano esserci plastiche o pezzi allentati o mobili, tutto sembra fissato bene. Il coperchio dei fusibili vibra, ma è un altro rumore che avevo già individuato e che sistemerò poi in qualche modo. Ora l'unica cosa che è un pò mobile sono i passaruota anteriori, ma mi sembra che sono loro la causa del rumore che sento io, in ogni caso appena ho dieci minuti e la voglia la porto al concessionario che il meccanico mi aveva già detto che se volevo mi avrebbe messo una striscia di gomma. Volevo chiederti un'altra cosa, cercando su google mi sono ritrovato in alcune pagine indietro di questo stesso post dove alcuni utenti si lamentavano di un rumore tipo CLANK che pare essere lo stesso che sento io, e che dicono fosse il volano bimassa. C'è un modo per capire con certezza che sia lui?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, premetto che non ho letto tutta la discussione, ho da poco superato i 5.000 km, per ora ho solo un piccolo rumore che proviene dalla porta posteriore sx, ma è proprio leggero, si sente solo a radio spenta.

Ciao

allora ho dato una controllata a tutto quello che hai detto, da quello che ho potuto vedere non sembrano esserci plastiche o pezzi allentati o mobili, tutto sembra fissato bene. Il coperchio dei fusibili vibra, ma è un altro rumore che avevo già individuato e che sistemerò poi in qualche modo. Ora l'unica cosa che è un pò mobile sono i passaruota anteriori, ma mi sembra che sono loro la causa del rumore che sento io, in ogni caso appena ho dieci minuti e la voglia la porto al concessionario che il meccanico mi aveva già detto che se volevo mi avrebbe messo una striscia di gomma. Volevo chiederti un'altra cosa, cercando su google mi sono ritrovato in alcune pagine indietro di questo stesso post dove alcuni utenti si lamentavano di un rumore tipo CLANK che pare essere lo stesso che sento io, e che dicono fosse il volano bimassa. C'è un modo per capire con certezza che sia lui?

Per sapere se il volano ti crea problemi devi andare in concessionaria e farla sentire a loro, è un pò difficile fare una diagnosi via forum...

Per sapere se il volano ti crea problemi devi andare in concessionaria e farla sentire a loro, è un pò difficile fare una diagnosi via forum...

io glielo avevo fatto sentire, e se il meccanico ha capito bene qual'era il rumore che volevo fargli notare, aveva detto che era proprio il volano, ma era un rumore normale. Ho letto in giro che effettivamente il volano bimassa poteva fare dei rumori ma era una cosa fisiologica del pezzo e che al momento non c'è soluzione. Hai più informazioni in merito? Cioè se è davvero lui posso farmelo cambiare o alla fine non concluderei niente dato che quello nuovo farebe lo stesso rumore?

io glielo avevo fatto sentire, e se il meccanico ha capito bene qual'era il rumore che volevo fargli notare, aveva detto che era proprio il volano, ma era un rumore normale. Ho letto in giro che effettivamente il volano bimassa poteva fare dei rumori ma era una cosa fisiologica del pezzo e che al momento non c'è soluzione. Hai più informazioni in merito? Cioè se è davvero lui posso farmelo cambiare o alla fine non concluderei niente dato che quello nuovo farebe lo stesso rumore?

Io purtroppo non posso aiutarti perchè non ho notizie in merito, anche perchè con la mia non ho mai notato rumori di questo tipo forse perchè la mia essenzo 170cv avrà un'altro volano

Io purtroppo non posso aiutarti perchè non ho notizie in merito, anche perchè con la mia non ho mai notato rumori di questo tipo forse perchè la mia essenzo 170cv avrà un'altro volano

non fa niente grazie lo stesso per l'aiuto :)

comunque oggi l'ho portata mi ha messo la striscia di gomma nei passaruota anteriori, fissato bene il cperchio dei fusibili e controllato nella parte inferiore della macchina e non hanno notato niente di anomalo. Inoltre mi sono fatto un altro giro col meccanico e continua a sostenere che a fare quel rumore è il volano, mah mi sa che ci dovrò fare l'abitudine a meno di non far vedere l'auto a un altro meccanico, vedremo...

ed eccomi a scrivere nella sezione dove non avrei voluto...
:(
dopo 2700 km e 20 giorni di vita..ecco il primo rumorino, e non è manco roba di plastiche!!
avverto un tic tic tic dalla ruota anteriore sinistra...come quando infili un foglio di carta nel ventilatore..non so se sono riuscito a spiegarmi...
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
speriamo non sia niente di grave uffi :(

Potrebbe essere il parasassi, prova a controllare se è fissato correttamente, a qualche utente sfortunatamente si è staccato andando a toccare sulla ruote

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X