Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il parasassi è la parte di plastica che sta sopra la gomma? cioè quella sotto il telaio dell'auto?
ho verificato, ma pare essere al suo posto..o almeno non si è staccato a tal punto da toccare la ruota come capitato ad altri...
certo non mi sembra stabilissimo..toccandolo ho avvertito che è un pò ballerino..devo ricordare di vedere se anchq quello del lato dx è messo allo stesso modo oppure no...
nel caso non fosse fissato bene come faccio a risolvere?
mi tocca andare in assistenza?

ed eccomi a scrivere nella sezione dove non avrei voluto...
:(
dopo 2700 km e 20 giorni di vita..ecco il primo rumorino, e non è manco roba di plastiche!!
avverto un tic tic tic dalla ruota anteriore sinistra...come quando infili un foglio di carta nel ventilatore..non so se sono riuscito a spiegarmi...
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
speriamo non sia niente di grave uffi :(

ma hai controllato che non ci siano sassolini nelle scanalature della ruota o addirittura nella pinza?

nella ruota devo vedere meglio...x ora sembra di no..ma voglio studiarmela bene...addirittura nella pinza??
e come faccio a vedere se ci sono sassolini nella pinza?

- Informazione Pubblicitaria -
il parasassi è la parte di plastica che sta sopra la gomma? cioè quella sotto il telaio dell'auto?
ho verificato, ma pare essere al suo posto..o almeno non si è staccato a tal punto da toccare la ruota come capitato ad altri...
certo non mi sembra stabilissimo..toccandolo ho avvertito che è un pò ballerino..devo ricordare di vedere se anchq quello del lato dx è messo allo stesso modo oppure no...
Potresti farlo anche tu tanto è accessibile sterzando un pò la e con un giraviti a croce controlla il serraggio di tutte le viti presenti, altrimenti se non ti è lontato vai in assistenza e te li fai sistemare meglio

Se il rumore che hai descritto lo senti solo quando vai oltre i 70 km/h allora come ti hanno già detto sono i parasassi che hanno un piccolo gioco e toccano vicino alla piega della lamiera dove sono incastrati. Per primo controlla tutte le viti se sono serrate bene, poi dove noti che si muove, tra il parafango e il parasasso, ci metti un pezzettino di guarnizione che si usa per i balconi in modo da eliminare il gioco. Il lavoro va fatto su entrambi i lati. La guarnizione è invisibile perchè va inserita sotto tra la piega e il parasassi. Facci sapere...

il rumore lo sento anche andando piano...oggi quando esco da lavoro mi studio x bene la ruota x vedere se c'è qualche sassolino nelle scalanature...dopodichè,se non ne trovo, passerò al cacciavite :)
vi farò sapere!
grazie per le risposte.

Non può essere un sassolino perchè quando cammini la forza centrifuga lo espelle. Controlla subito i passaruota con il cacciavite e poi intervieni come ho descritto e sicuramente risolvi

Non può essere un sassolino perchè quando cammini la forza centrifuga lo espelle. Controlla subito i passaruota con il cacciavite e poi intervieni come ho descritto e sicuramente risolvi
non capisco una cosa....andando in autostrada sento la macchina(a radio spenta) che fa un rumore tipo aooaooaoaoao leggero ma si sente.
Invece in tangenziale a velocità simili .-p non sento nulla....a sto punto mi viene da pensare che sia l'asfalto no?
P.s. devo ancora capire la vibrazione nel posteriore...può essere il copri bagagli?chissà....

non capisco una cosa....andando in autostrada sento la macchina(a radio spenta) che fa un rumore tipo aooaooaoaoao leggero ma si sente.
Invece in tangenziale a velocità simili .-p non sento nulla....a sto punto mi viene da pensare che sia l'asfalto no?
P.s. devo ancora capire la vibrazione nel posteriore...può essere il copri bagagli?chissà....

certo anche la combinazione asfalto e pneumatico incide sulla rumorosità di rotolamento...infatti nelle caratteristiche delle gomme viene inserita anche la rumorosità del battistrada che cambia a seconda della dimensione, mescola e disegno

ragazzi finalmente a 2000 km il primo scricchiolio...proviene dalla portiera lato guidatore...
per evitare di leggermi 120 pagine di post...ricordo che se ne è parlato...cosa posso fare!? o indirizzatemi dove se ne parla....grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X