ragazzi cerco di decrivervi nel modo più corretto possibile il rumore che sento io, vorrei sapere se è una cosa normale e se si può risolvere in qualche modo. Praticamente sento un rumore, più precisamente una specie di vibrazione quando cambio marcia, solo nei rapporti più piccoli, (prima seconda e terza, ma di più prima e seconda), e soprattutto passando dalla seconda alla prima, però non da fermo ma quando la macchina è ancora in leggero movimento, a volte questo rumore si sente anche quando prendo una buca o cmq se c'è la strada un pò dissestata. Ieri l'ho fatta sentiro al meccanico della concessionaria e mi ha detto che potrebbe essere il volano, ma che è normale, il mio dubbio però è che non abbia sentito bene il rumore, effettivamente si sente solo se ci si fa caso e c'è molto silenzio, io ormai ho la fissa e lo sento sempre
in ogni caso a me sembra più un rumore di plasiche che sbattono, o come se ci fosse qualcosa lenta, avevo infatti pensato ai passaruota anteriori che già toccandoli con la mano si muovono un pò, però perchè si sente di più quando cambio di marcia? se fossero i passaruota non si dovrebbe sentire sempre, indipendentemente dal fatto che cambio marcia o no? Comunque se sono i passaruota il meccanico mi ha proposto che quando ho 10 min libero mi mette una striscia di gomma per evitare che sbattendo con la carrozzeria si senta rumore