Ciao sono ciro e sono nuovo sul forum, volevo dirti ke ank'io presento lo stesso problema delle vibrazioni al clacson della mia giulietta tb multiair 170cv e sono in attesa di passare in officina per vedere cosa mi dicono al riguardo... fammi sapere anke tu se hai novità.
A me hanno detto che non si può fare niente per adesso, probabilmente dovrebbero sostituire l'intero volante, ma per adesso non ho intenzione di fargli mettere a smontare la macchina con un mese e mezzo di vita, magari ci ripasserò prima della scadenza della stessa, nel forum ci sono degli utenti che hanno risolto prendendolo a pugni o comunque facendo molta pressione con entrambi i palmi delle mani intorno lo stemma alfa, a me non ha funzionato....

) si riesce ad evitare...voi che dite?
in ogni caso a me sembra più un rumore di plasiche che sbattono, o come se ci fosse qualcosa lenta, avevo infatti pensato ai passaruota anteriori che già toccandoli con la mano si muovono un pò, però perchè si sente di più quando cambio di marcia? se fossero i passaruota non si dovrebbe sentire sempre, indipendentemente dal fatto che cambio marcia o no? Comunque se sono i passaruota il meccanico mi ha proposto che quando ho 10 min libero mi mette una striscia di gomma per evitare che sbattendo con la carrozzeria si senta rumore