Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, premetto che non ho letto le discussioni indietro ho fatto male lo so magari c'era la risposta al mio problema....cmq preso dalla rabbia e dal nervoso vi chiedo se voi avete questo problema magari mi sapete dire qualcosa..dunque..io quando prendo li avvallamenti o la vettura va in torzione tipo i tornanti iin pendenza o curve in contropendenza ma soprattutto avvallamenti si sente dei cigolii assurdi provenienti dalla zona sospensione ant sx soprattutta ma pure a dx e anche dietro..dunque io mettendo la vettura sul ponte(lavoro in officina autorizzata fiat)non riesco a farli fare il rumore. avendola portata gia in un officina autorizzata alfa ma purtroppo non ci hanno capito niente...o per lo meno li hanno dato il giusto peso..adesso sono arrivato al limite non li sopporto piu il rumore è un cigolio assurdooo!!Marco un utente del forum mio cliente l'ha sentito!!è assurdo!! è l'unica pecca della mia vettura per tutto il resto sono stracontento ma non sopporto che si sentano rumori di questo tipo in una vettura che non ha nemmeno 25000km...avete delle segnalazioni in merito potete aiutarmi??

Devi lubrificare i ganci dove scorrono i cavi del freno a mano, poi devi controllare il lamierino sopra il silenziatore posteriore della marmitta, se vibra avvitalo. Fatto questo dall'esterno a portiera chiusa prova a premere lungo il bordo alto in corrispondenza della gurnizione, se senti il rumore che hai descritto allora devi lubrificare le guarnizioni con del grasso o spray al silicone. Fammi sapere e se non risolvi dammi qualche dettaglio in più

il rumore proviene dalla zona sospensioni, non è un problema di guarnizioni ma penso piu di tamponi ammortizzatori ammortizzatori o bracci e rinvii nessuno avuto simili problemi??il rumore è hai presente i fuoristrada quando non vengono fatti l0ingrassatori è tipo quello..

quindi si tratta di un cigolio? hai notato se lo fa quando piove?

- Informazione Pubblicitaria -
mi associo agli altri, la giulietta è stupore allo stato puro, è un amore guidarla, fantastica.
Ogni giorno non vedo l'ora di uscire dal lavoro per mettermi alla guida!!!!!!!!!!!!
Ieri mi sono acorto ci una vibrazione da parte che veniva da dentro il cofano a bassi regimi, alla fine stamattina ho scoperto che è il tubo di rimbocco dell'acqua dei tergicristalli che tocca e nontocca sulla carrozzeria e provoca la vibrazione, risolto conun pezzo di gomma isolante!!!!!!!

ne se premo sull ammortizzatore ne se la metto sul ponte e mi attacco da sotto...non riesco a farglielo fare

Sono riuscito a capire da dove proviene il rumore che ho segnalato al punto 2)...

In pratica da fermo e con auto in moto, girando lo sterzo a destra fino a fine corsa... proprio quasi verso la fine si sente questo "TIIINNNKKK" provenire dalla ruota anteriore lato guidatore...

Ho provato a fare la stessa cosa girando lo sterzo verso sinistra ma non si sente nessun rumore...

Qualcuno conosce il motivo ?

Per caso è saltato qualche cuscinetto ? (vedi post: https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/45800-ticchettio-sterzo.html)

credo abbiamo lo stesso rumorino... quando giri sento un tik... una rumorino secco... come se scattasse qualche cosa di metallico... coi finestrini chiusi non si sente... aperti, sia se giri da fermo o in movimento lo fa... non credo sia un cuscinetto... e poi comunque anche tu non hai nessuna vibrazione... se fosse un cuscinetto oltre al rumore avresti delle vibrazioni sulla ruota... lo sai cosa mi verrebbe da pensare...? fossero quei ferretti che reggono i tubi freno che girando scattano un pò... sei andato in concessionario per caso...?

Non ho letto per intero tutte e 43 le pagine di discussione, ma credo che il mio problema non sia stato ancora segnalato da nessuno: se la macchina è in D, quando rilascio l'acceleratore (di solito per cambiare, ma ancora prima di toccare la frizione), tra i 2000 e i 3000 giri si sente un fastidiosissimo rumore di vibrazione metallica, che a me sembra provenire dalla zona dei pedali o cmq da sotto il volante andando verso i piedi. È incredibile il fatto che succeda solo in D, è proprio il rumore di qualcosa di metallico e di piccolo che vibra, ed è tremendamente fastidioso. Lo ha notato anche qualcun'altro? Dite che in concessionaria mi ci faranno qualcosa?

credo abbiamo lo stesso rumorino... quando giri sento un tik... una rumorino secco... come se scattasse qualche cosa di metallico... coi finestrini chiusi non si sente... aperti, sia se giri da fermo o in movimento lo fa... non credo sia un cuscinetto... e poi comunque anche tu non hai nessuna vibrazione... se fosse un cuscinetto oltre al rumore avresti delle vibrazioni sulla ruota... lo sai cosa mi verrebbe da pensare...? fossero quei ferretti che reggono i tubi freno che girando scattano un pò... sei andato in concessionario per caso...?

Quindi, a quanto pare, non sono l'unico ad avvertire questo piccolo rumorino...
Comunque, ho fissato un appuntamento con il concessionario per mercoledì... appena ho notizie ti faccio sapere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X