VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,320
- 29,951
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Salve ragazzi, premetto che non ho letto le discussioni indietro ho fatto male lo so magari c'era la risposta al mio problema....cmq preso dalla rabbia e dal nervoso vi chiedo se voi avete questo problema magari mi sapete dire qualcosa..dunque..io quando prendo li avvallamenti o la vettura va in torzione tipo i tornanti iin pendenza o curve in contropendenza ma soprattutto avvallamenti si sente dei cigolii assurdi provenienti dalla zona sospensione ant sx soprattutta ma pure a dx e anche dietro..dunque io mettendo la vettura sul ponte(lavoro in officina autorizzata fiat)non riesco a farli fare il rumore. avendola portata gia in un officina autorizzata alfa ma purtroppo non ci hanno capito niente...o per lo meno li hanno dato il giusto peso..adesso sono arrivato al limite non li sopporto piu il rumore è un cigolio assurdooo!!Marco un utente del forum mio cliente l'ha sentito!!è assurdo!! è l'unica pecca della mia vettura per tutto il resto sono stracontento ma non sopporto che si sentano rumori di questo tipo in una vettura che non ha nemmeno 25000km...avete delle segnalazioni in merito potete aiutarmi??
Devi lubrificare i ganci dove scorrono i cavi del freno a mano, poi devi controllare il lamierino sopra il silenziatore posteriore della marmitta, se vibra avvitalo. Fatto questo dall'esterno a portiera chiusa prova a premere lungo il bordo alto in corrispondenza della gurnizione, se senti il rumore che hai descritto allora devi lubrificare le guarnizioni con del grasso o spray al silicone. Fammi sapere e se non risolvi dammi qualche dettaglio in più