Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.



Apri il coperchio portafusibili e metti il pezzettino in basso a destra, in modo tale che quando chiudi fa un piccolo spessore e il rumore sparisce
 
Salve ragazzi,
prima di portare l'auto in officina volevo capire se i rumori che sento sono normali oppure ho effettivamente dei problemi...

1) Ogni volta che prendo un avvallamento anche lieve, indifferentemente, sia sul lato anteriore destro che sinistro, sento uno specie di pompaggio dell'ammortizzatore... un suono tipo "CIUUUUFFF".

2) Quando parcheggio l'auto in garage e quindi carico tutto lo sterzo a destra sento un rumore metallico... un suono del tipo "TIIINNNKKK"... provenire dal fondo dell'autovettura...
La cosa che mi preoccupa e che tale rumore lo sento a bassa velocità anche nelle curve a destra...

Sicuro di un suggerimento in merito... vi saluto
 
Salve ragazzi,
prima di portare l'auto in officina volevo capire se i rumori che sento sono normali oppure ho effettivamente dei problemi...

1) Ogni volta che prendo un avvallamento anche lieve, indifferentemente, sia sul lato anteriore destro che sinistro, sento uno specie di pompaggio dell'ammortizzatore... un suono tipo "CIUUUUFFF".

2) Quando parcheggio l'auto in garage e quindi carico tutto lo sterzo a destra sento un rumore metallico... un suono del tipo "TIIINNNKKK"... provenire dal fondo dell'autovettura...
La cosa che mi preoccupa e che tale rumore lo sento a bassa velocità anche nelle curve a destra...

Sicuro di un suggerimento in merito... vi saluto

il ciuff è causato dal movimento dell'ammortizzatore...ci sono modelli che lo fanno di più altri di meno......non è un difetto.
Il tink sicuramente non è normale...questo lo farei vedere.
 
Ciao Alfista,
grazie per la consulenza...
La cosa mi fa rabbia... perchè se passo alla stessa velocità sul medesimo avvallamento sia con la golf che con la 307 (oltre 150.000 entrambi) il rumore dell'ammortizzatore non lo sento!!!
A questo punto... o in FIAT risparmiano di brutto... oppure c'è qualcosa che non và... ed è per questo che cercavo un parere di conforto...

Per quanto riguarda l'altro rumore... in effetti mi preoccupa un pò...
 
Ciao Alfista,
grazie per la consulenza...
La cosa mi fa rabbia... perchè se passo alla stessa velocità sul medesimo avvallamento sia con la golf che con la 307 (oltre 150.000 entrambi) il rumore dell'ammortizzatore non lo sento!!!
A questo punto... o in FIAT risparmiano di brutto... oppure c'è qualcosa che non và... ed è per questo che cercavo un parere di conforto...

Per quanto riguarda l'altro rumore... in effetti mi preoccupa un pò...

no no tranquillo dipende da come è fatto l'ammortizzatore...anche sulle altre lo fanno ma evidentemente in quei modelli è meno accentuato....molto anche dipende dal flusso di olio che si muove in pressione all'interno dello stelo...anche la mia che ha ammortizzatori più rigidi se stai col finestrino aperto ogni tanto lo sento...lo faceva anche la 159....ad esempio la panda di mia madre non lo fa.
 
Salve ragazzi,
prima di portare l'auto in officina volevo capire se i rumori che sento sono normali oppure ho effettivamente dei problemi...

1) Ogni volta che prendo un avvallamento anche lieve, indifferentemente, sia sul lato anteriore destro che sinistro, sento uno specie di pompaggio dell'ammortizzatore... un suono tipo "CIUUUUFFF".

2) Quando parcheggio l'auto in garage e quindi carico tutto lo sterzo a destra sento un rumore metallico... un suono del tipo "TIIINNNKKK"... provenire dal fondo dell'autovettura...
La cosa che mi preoccupa e che tale rumore lo sento a bassa velocità anche nelle curve a destra...

Sicuro di un suggerimento in merito... vi saluto

Sono riuscito a capire da dove proviene il rumore che ho segnalato al punto 2)...

In pratica da fermo e con auto in moto, girando lo sterzo a destra fino a fine corsa... proprio quasi verso la fine si sente questo "TIIINNNKKK" provenire dalla ruota anteriore lato guidatore...

Ho provato a fare la stessa cosa girando lo sterzo verso sinistra ma non si sente nessun rumore...

Qualcuno conosce il motivo ?

Per caso è saltato qualche cuscinetto ? (vedi post: https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/45800-ticchettio-sterzo.html)
 
Sono riuscito a capire da dove proviene il rumore che ho segnalato al punto 2)...

In pratica da fermo e con auto in moto, girando lo sterzo a destra fino a fine corsa... proprio quasi verso la fine si sente questo "TIIINNNKKK" provenire dalla ruota anteriore lato guidatore...

Ho provato a fare la stessa cosa girando lo sterzo verso sinistra ma non si sente nessun rumore...

Qualcuno conosce il motivo ?

Per caso è saltato qualche cuscinetto ? (vedi post: https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/45800-ticchettio-sterzo.html)




un mio amico ha la golf quella precedente all'attuale e il rumore degli ammortizzatori che dici tu è veramente molto evidente al punto che la portò in assistenza e gli dissero che è giustamente normale. Per il rumore alla ruota portala a vedere ma sicuramente è una cavolata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, premetto che non ho letto le discussioni indietro ho fatto male lo so magari c'era la risposta al mio problema....cmq preso dalla rabbia e dal nervoso vi chiedo se voi avete questo problema magari mi sapete dire qualcosa..dunque..io quando prendo li avvallamenti o la vettura va in torzione tipo i tornanti iin pendenza o curve in contropendenza ma soprattutto avvallamenti si sente dei cigolii assurdi provenienti dalla zona sospensione ant sx soprattutta ma pure a dx e anche dietro..dunque io mettendo la vettura sul ponte(lavoro in officina autorizzata fiat)non riesco a farli fare il rumore. avendola portata gia in un officina autorizzata alfa ma purtroppo non ci hanno capito niente...o per lo meno li hanno dato il giusto peso..adesso sono arrivato al limite non li sopporto piu il rumore è un cigolio assurdooo!!Marco un utente del forum mio cliente l'ha sentito!!è assurdo!! è l'unica pecca della mia vettura per tutto il resto sono stracontento ma non sopporto che si sentano rumori di questo tipo in una vettura che non ha nemmeno 25000km...avete delle segnalazioni in merito potete aiutarmi??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.