Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io per adesso ho notato 2 cose:

una leggera vibrazione al vano portafusibili, avevo anche letto come risolverlo ma non ricordo in che discussione. basta premere nella zona in alto e si ferma.

poi ho notato che il sedile passeggero vibra molto, non fa alcun rumore per ora, però si muove
 
Io invece ho problema alla portiera lato passeggero, praticamente quando ascolto la musica e vengono riprodotte frequenze medio/basse inizia a vibrare, se invece metto la mano intorno la zona del woofer la vibrazione sparisce....è successo a qualcuno di voi?
 
In queste 120 pagine ci sono anche discussioni positive e istruzioni su come risolvere alcuni problemi. Io ho risolto la rumorosità degli specchietti richiudubili e dello schienale leggendo alcune istruzioni
In concessionaria, dopo aver rimosso la griglia di aereazione (dietro il radionav) ed averla dovuta sostituire (hanno rotto i fermi di plastica) si sono arresi ed ora attendono l'ispettore perché la stupida insopportabile vibrazione che proviene da quella zona rimane. Qua non ho trovato nulla di paragonabile, leggendo e rileggendo l'interminabile elenco di "rumori e scricchiolii" che affiancano il rombo del motore: deve essere un'esclusiva della mia...bella consolazione !
 
a me raramente si presentano degli scricchiolii nella zona plancia in prossimità del radionav quando si presentano premo sulla cornice (vicino alle boccole di arezione, quelle rivolte verso il parabrezza per intenderci) e tutto sparisce in un attimo, per il resto è tutto apposto, ma sto tenendo d'occhio questa cosa

Credo che quella che tu hai ben descritto sia la stessa stupida (e nel mio caso insopportabile) vibrazione che ha la mia, a cui è stata sostituita la griglia di aereazione, ma senza risultato: si avverte sulle irregolarità dell'asfalto, pavé, rotaie ecc. e cessa appoggiando la mano sopra. In concessionaria non sanno che pesci pigliare e hanno chiamato l'ispettore. Tu hai risolto o hai qualche suggerimento da darmi ?
 
Credo che quella che tu hai ben descritto sia la stessa stupida (e nel mio caso insopportabile) vibrazione che ha la mia, a cui è stata sostituita la griglia di aereazione, ma senza risultato: si avverte sulle irregolarità dell'asfalto, pavé, rotaie ecc. e cessa appoggiando la mano sopra. In concessionaria non sanno che pesci pigliare e hanno chiamato l'ispettore. Tu hai risolto o hai qualche suggerimento da darmi ?
Lo scrissi anche io tempo fa ed un utente mi rispose che aveva risolto spuzzandoci del wd-40(sulle congiunzioni delle plastiche)ancora devo provare, ma il rumore ogni tanto lo fa anche a me
 
Credo che quella che tu hai ben descritto sia la stessa stupida (e nel mio caso insopportabile) vibrazione che ha la mia, a cui è stata sostituita la griglia di aereazione, ma senza risultato: si avverte sulle irregolarità dell'asfalto, pavé, rotaie ecc. e cessa appoggiando la mano sopra. In concessionaria non sanno che pesci pigliare e hanno chiamato l'ispettore. Tu hai risolto o hai qualche suggerimento da darmi ?



Basta prendere un piccolo pezzetto di guarnizione per le finestre colore nero e inserirlo con un piccolo cacciavite nella fessura tra la griglia e il cruscotto, dove di solito appoggiate la mano per far sparire il rumore. Inserite la guarnizione fino a quando sparisce all'interno e il rumore sparisce. Però attenzione perchè a volte non è la griglietta a fare rumore, ma la cornice del navigatore quella parallela alla griglietta
 
Io invece ho problema alla portiera lato passeggero, praticamente quando ascolto la musica e vengono riprodotte frequenze medio/basse inizia a vibrare, se invece metto la mano intorno la zona del woofer la vibrazione sparisce....è successo a qualcuno di voi?



Sono dei cavi nella portiera che vanno fissati meglio, lo faceva anche a me e ho risolto.
 
io per adesso ho notato 2 cose:

una leggera vibrazione al vano portafusibili, avevo anche letto come risolverlo ma non ricordo in che discussione. basta premere nella zona in alto e si ferma.

poi ho notato che il sedile passeggero vibra molto, non fa alcun rumore per ora, però si muove


La vibrazione nel vano portafusibile la togli incollando un pezzetto di guarnizione per la finestre lungo il bordo interno. Ne basta un piccolo pezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.