Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se sono le guarnizioni basta che ci passi sopra un panno imbevuto di silicone spray. Controlla anche il coperchio coprifusibili sotto il volante e la parte terminale del cruscotto qella parallela allo sportello quando è chiuso. Devi battere con le dita su questi due particolari e se fanno un rumore simile a quello che senti in marcia fammi sapere ti spiego come risolvere
Credo anch'io che gli scricchiolii che sento possano derivare dalla parte del cruscotto piu vicina alla portiera (nel mio caso lato passeggero)...ma la cosa si presenta notevole solo a freddo su sconnesso. Se puoi dammi qualche metodo da provare grazie
 
ciao , il rumorino che percepisci è una vibrazione ??
perchè se così fosse potrebbe essere la griglia del tweeter....
fai una prova , quando lo senti mettici su la mano e vedi se scompare.......



ciao,
grazie mille!
Non è proprio una vibrazione, è come un crick crick. Se mentre vado tengo la porta tirata verso l'interno viene meno.
all'inizio pensavo fosse il rivestimento interno della pelle delle portiere, ora però penso possano essere le guarnizioni.
Tale "scricchiolio" viene dalla parte dietro la portiera.

Matbo
 
Se sono le guarnizioni basta che ci passi sopra un panno imbevuto di silicone spray. Controlla anche il coperchio coprifusibili sotto il volante e la parte terminale del cruscotto qella parallela allo sportello quando è chiuso. Devi battere con le dita su questi due particolari e se fanno un rumore simile a quello che senti in marcia fammi sapere ti spiego come risolvere


Ciao,
grazie mille, seguirò il tuo consiglio del panno e verificherò tutto quanto quello che mi dici!! Poi ti dico!!
ciao

Matbo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo anch'io che gli scricchiolii che sento possano derivare dalla parte del cruscotto piu vicina alla portiera (nel mio caso lato passeggero)...ma la cosa si presenta notevole solo a freddo su sconnesso. Se puoi dammi qualche metodo da provare grazie







A caldo le plastiche si dilatano e se avevano un piccolo gioco con il dilatarsi sparisce. Prova a tamburellare con le dita sulla plastica che pensi possa far rumore e se così facendo noti che si muove un pò e genera rumore allora ti dico come fare per risolvere. Stai tranquillo perchè è semplice
 
A caldo le plastiche si dilatano e se avevano un piccolo gioco con il dilatarsi sparisce. Prova a tamburellare con le dita sulla plastica che pensi possa far rumore e se così facendo noti che si muove un pò e genera rumore allora ti dico come fare per risolvere. Stai tranquillo perchè è semplice
In quella parte effettivamente c'e' un gioco che in corrispindenza dell'altro lato non c'e'...spessore? E in che punto?
 
In quella parte effettivamente c'e' un gioco che in corrispindenza dell'altro lato non c'e'...spessore? E in che punto?







Se parliamo del lato passeggero devi fare così:
apri il cassetto portaoggetti e sulla dx noterai una striscia verticale di plastica, staccala con un cacciavite, è mantenuta in due punti con dei semplici ganci. Sotto questa striscia ci sono due viti torx svitale e vedrai che il particolare in plastica che fa rumore viene via facilmente tirandolo verso il basso. Ti troverai la parte del cruscotto con un pezzo in plastica a quadratini. Nella parte finale di questi quadratini in corrispondenza con la guarnizione c'è un pò di parte liscia e li devi incollare una striscia larga di guarnizione per balconi, così quando andrai a rimontare il pezzo questa farà da spessore in modo morbido tenendo ben fermo il particolare di plastica che hai tolto. Se qualcosa non ti è chiara chiedimi pure...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se parliamo del lato passeggero devi fare così:
apri il cassetto portaoggetti e sulla dx noterai una striscia verticale di plastica, staccala con un cacciavite, è mantenuta in due punti con dei semplici ganci. Sotto questa striscia ci sono due viti torx svitale e vedrai che il particolare in plastica che fa rumore viene via facilmente tirandolo verso il basso. Ti troverai la parte del cruscotto con un pezzo in plastica a quadratini. Nella parte finale di questi quadratini in corrispondenza con la guarnizione c'è un pò di parte liscia e li devi incollare una striscia larga di guarnizione per balconi, così quando andrai a rimontare il pezzo questa farà da spessore in modo morbido tenendo ben fermo il particolare di plastica che hai tolto. Se qualcosa non ti è chiara chiedimi pure...

caspita...ma lavori all'alfa? :)
comunque grazie, appena posso provo, anche se è talmente random lo scricchiolio che non vorrei fosse un assestamento dei primi tempi (ancora non fa due mesi la macchina).
Più che altro sto cercando di capire da dove proviene l'altro rumoretto che sento a radio spenta sui dossi nella parte posteriore, anche lì è qualcosa riguardante gli interni perchè è un rumore non metallico...
 
caspita...ma lavori all'alfa? :)
comunque grazie, appena posso provo, anche se è talmente random lo scricchiolio che non vorrei fosse un assestamento dei primi tempi (ancora non fa due mesi la macchina).
Più che altro sto cercando di capire da dove proviene l'altro rumoretto che sento a radio spenta sui dossi nella parte posteriore, anche lì è qualcosa riguardante gli interni perchè è un rumore non metallico...






Purtroppo non lavoro all'Alfa, anche se l'altro giorno sono andato nell'officina della mia concessionaria, perchè il venditore mio amico mi disse di farlo, a dirgli come risolvere il problema dello schienale del sedile, del problema che ho descritto a te e del rumore deggli specchietti abbattibili. Per il rumore dietro controlla la mensola, magari la togli e cammini senza e vedi se cambia qualcosa
 
raga, avete portato le vostre bimbe dal concessionario per il famoso "stick"...? che novità ci sono...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi la mia Giuly ha quasi un'anno e di km ne ho fatti circa 17000, a dir la verità anch'io ho patito di qualche fastidio con i vari scricchioli nell'abitacolo,il primo da sistemare con un poi di fai da te è stato il coperchio del vano portafusibili sinistra dello sterzo, il secondo un piccolo scricchiolio sulla portiera lato guida (sistemato velocemente in garanzia) ora lo stesso problema si sta manifestando a lato passeggero e son convinto che il carrozziere dell'alfa farà un buon lavoro,
Volevo solo dire che si la nostra cara Giuly non è silenziosissima (mio fratello ha una bravo con un mese in meno e sti problemi non li ha patiti) ma che anche le care vecchie CRUCCO CAR vedi BMW non sono esenti da questo tipo di problema,io dico che prima di lamentarsi pesantemente di queste cose come ha fatto qualcuno in questa discussione bisogna pensare che di gravi problemi di affidabilità non sembrano all'ordine del giorno come invece le varie TURBINE o TESTATE di varie AUDI oWV....la vera qualità stà li!

Confermo, Seat Altea 2.0 TDi, motore VW testata crepata a 95.000 km e come me un sacco di altro 2.0 TDI.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X